http://www.acscremona.com/campe...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/07/2013 08:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovrebbe essere un modello diverso, l'attacco alla bombola ricaricabile è a vite e non ha i piedini, secondo me è più scomodo.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 24/07/2013 16:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami se non ti ho risposto subito, avevo perso di vista il post se ho capito bene, l'hai acquistato. meglio così. comunque: cuoce bene, ovviamente al centro meglio che sui bordi; è facile da lavare e trasportare; esistono diverse cartucce di diversa capienza (cv 200, 300, 470) quindi la durata è variabile. posso dirti che indicativamente con una 200 ci ho fatto 4 grigliate per 4-6 persone. attento ai prezzi delle cartucce: li ho trovati MOLTO variabili a seconda dei negozi. ti consiglio di acquistarle da Decathlon, ho fatto recentemente una ricerca ed è risultato il più conveniente. ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/07/2013 08:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho ancora avuto problemi con il rivestimento della griglia, però posso dirti che prima di acquistarlo guardai un po' qui sul forum e trovai più di una risposta che nelle quali si diceva che avevano riacquistato tutto il grill proprio per colpa della griglia rovinata. ciao
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 25/07/2013 09:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/07/2013 20:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il CADAC, quello grande (Carry Chef/Carry Chef PRO) si collega alla normale bombola a GPL. Io tengo la seconda bombola sempre pronta con il regolatore e tubo di prolunga montati e alla bisogna non tiro neanche giù la bombola dal camper: mi basta aprire lo sportello del vano bombole (che nel mio caso è dal lato veranda), collegare il tubo azzurro al barbecue, accendere con l'accensione piezo incorporata e vai di griglia! Magari monterò anche un attacco rapido così non devo neanche usare la chiave per fissare il tubo. Anzi chi ne sa qualcosa (di attacchi rapidi) può dare qualche dritta? GRAZIE BUONE GRIGLIATE DA DASH P.S. guardando la foto del link postato del CADAC SAFARI, anche quest'ultimo si può collegare alla normale bombola GPL: si vede benissimo che il tubo (rosso mattone, da noi per il GPL è blu) è attaccato con una normale fascetta al raccordo "a scalini" del BBQ. Quindi, se anziché prendere la bombola dedicata CADAC (coi problemi che ci sono dopo a caricarla...) ti prendi due metri di tubo blu, due fascette di acciaio inox 12-16 mm, un regolatore di pressione con attacco GPL standard, hai speso sui 10-12 euro e puoi collegare la normale bombola di GPL. ARIBUONA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/07/2013 20:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non esiste nulla di più compatto: la scatola sarà, all'incirca, di cm. 35x35 e avrà un'altezza di ca. 15 cm.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/07/2013 22:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La versione Safari del link postato nel primo messaggio avrà un diametro di 35 cm max, quindi non è troppo ingombrante. Altro discorso per il Carry Chef e il Carry Chef Pro (io ho quest'ultimo) che hanno un diametro di 50 cm e molti accessori, compresa una padella/paellera con due manici e un peso (senza bombola) di più di 15 Kg... In compenso le verdure alla piastra come le faccio col CADAC non le faccio neanche a casa. La griglia è bifaccia: da una parte ci sono le classiche costole per farer venire le "righe" nella verdura/carne, dall'altra parte è liscia e adatta per fare pizze, focacce, piade e anche il pane (o i croissants). Una volta ho pure cucinato una torta ai mirtilli (ad ago 2011 in Appennino c'è stata una raccolta eccezionale). Si riesce a cucinare anche col vento forte, problema grossissimo che c'è coi barbecue portatili a carbonella (di quelli ne ho due, sono tre anni che non li porto più in giro...). E' stato un acquisto che ha semplificato tantissimo la gestione delle grigliate: dallo sporcarsi meno, al problema dello spegnimento/smaltimento braci, ai divieti sempre più frequenti (e col barbecue a gas NO PROBLEM da nessuna parte), alla semplicità di montaggio/smontaggio/operatività: 6 minuti max da quando tiri giù il BBQ dal garage a quando puoi mettere le salsicce sulla griglia. Colla brace, se sei fortunato nell'accensione puoi sperare in mezz'ora di essere -quasi- pronto... Poi la pulitura! Con uno spruzzino (sgrassatore tipo galletto o simili) e una spugnetta in quattro passate sono a posto per la prossima. BUONE GRIGLIATE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 25/07/2013 09:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io uso lo stesso sistema ma uso la classica bistecchiera di ghisa Gian
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 26/07/2013 16:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La "padella conica" che sul catalogo CADAC viene chiamata SKOTTEL, io la uso anche per fare la paella: anche se loro producono un oggetto specifico più profondo, per due (tanti siamo noi) con 50 cm di diametro vengono dosi di paella adatte e sovrabbondanti... Poi lo skottel puoi usarlo come un WOK facendo la cottura in cui alterni fasi in cui hai del liquido a fasi in cui scaldi e fai venire un po' di crostina. Pesce+verdure ci stanno veramente bene. Ho visto anche chi ci faceva semplici verdure saltate veloci. Nel manualetto che forniscono col CADAC c'è tutta una serie di ricette (presumo che tu l'abbia). BUONA CUCINA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 29/07/2013 22:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vero [:I][:I]non ricordavo del ricettario [:I][:I] Grazie Ciao JJLETO