CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barbecue

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
sanco
sanco
17/01/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 18:50:20
Salve a tutti, cerco gentilmente consigli su quali barbecue prendere, li vorrei pratici e leggeri, e che si richiudano a valigia, (uno a gas e uno a carbonella) ora ho un campingaz Adelaide 3 a gas, con le zampe riadattate da montare "sovradimensionato per 2 persone, scomodissimo e ingombrante". Aspetto ansioso consigli dei più esperti, grazie.

Daniele
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:23:31
Per due persone e piu che sufficiente  chiusa occupa poco spazio.

https://www.amazon.it/Relaxdays...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 00:45:39
In risposta al messaggio di Roca del 02/04/2017 alle 19:23:31

Per due persone e piu che sufficiente  chiusa occupa poco spazio. sr_1_67?ie=UTF8&qid=1491153680&sr=8-67&keywords=barbecue   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Comprata praticamente identica l'anno scorso alla LIDL 14,99€ smiley
Pratica e funzionale per 2 ma incognita dell'uso con la carbonella non sempre utilizzabile nei camping.

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 01:12:49
Comprato il modello indicato da roca, a un prezzo decisamente piú caro,50 euroangry. Una porcata da usare (la griglia é scomodissima da posizionare perché non é intera ma é fatta da 3 pezzi uniti da anelli, e si mette un pó come le pare, specie quando é calda), scomoda da pulire perché se ti fai due strisce di pancetta il grasso invece di finire sul carbone finisce sulle pareti del barbecue e ti lascio immaginare il piacere di pulirlo,  e scomoda da conservare perché con 4 o 5 grigliate si é deformata per il calore e giá non si chiude. Insomma. .. lassa perdere

A gas... non prenderla.  Il sapore della carne fatta a gas non é lo stesso.
io adesso l'ho cambiata prendendo ne una rotonda da 15 euro. I piedi nemmeno li monteró. Ho comprato la piú "miserabile"che ho trovato al Brico. Appena devo lavarla la butto e ne prendo un'altra.

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 07:48:28
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/04/2017 alle 01:12:49

Comprato il modello indicato da roca, a un prezzo decisamente piú caro,50 euro. Una porcata da usare (la griglia é scomodissima da posizionare perché non é intera ma é fatta da 3 pezzi uniti da anelli, e si mette un
pó come le pare, specie quando é calda), scomoda da pulire perché se ti fai due strisce di pancetta il grasso invece di finire sul carbone finisce sulle pareti del barbecue e ti lascio immaginare il piacere di pulirlo,  e scomoda da conservare perché con 4 o 5 grigliate si é deformata per il calore e giá non si chiude. Insomma. .. lassa perdere A gas... non prenderla.  Il sapore della carne fatta a gas non é lo stesso. io adesso l'ho cambiata prendendo ne una rotonda da 15 euro. I piedi nemmeno li monteró. Ho comprato la piú miserabileche ho trovato al Brico. Appena devo lavarla la butto e ne prendo un'altra.   Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

ma che il gusto e differente e peggiore lo hai constatato te o lo dicono solo dei furboni qui su col (mi rammento il post che avevi messo se non ricordo male).....?
io ho avuto un cramer e andava benone...e mai nessuno si e lamentato di come era cotta la carne .... il fumo e la carne bruciata era solo un ricordo !!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 10:37:25
Opinione universalmente condivisa non solo su col ma un pó ovunque, amici,parenti, altri forum.... Dico io che un fondo di verità lo avrà laugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 10:52:48
ragazzi non scherzate.... l'aroma che conferisce il legno che brucia non lo da il gas o la piatra.
poi è una questione di gusti..... ma il sapore è nettamente differente. ve lo dice uno che sulla fornacella arrostisce di tutto.

ritornando a quella del link, devo dire che l'ho presa da un paio di mesi ma non usata ancora...... fondamentalmente per via dello spazio.... chiusa ha le dimensioni poco piu grande e largo di un album da disegno. montata la superficie utile per la cottura non è grande ma sufficiente per due persone .
la userò a pasqua e poi vi racconto.
intanto fino a oggi ho usato questa e super collaudata da tanti anni.

https://www.amazon.it/Rettangol...

Roberto

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 11:01:48
In risposta al messaggio di Roca del 03/04/2017 alle 10:52:48

ragazzi non scherzate.... l'aroma che conferisce il legno che brucia non lo da il gas o la piatra. poi è una questione di gusti..... ma il sapore è nettamente differente. ve lo dice uno che sulla fornacella arrostisce di
tutto. ritornando a quella del link, devo dire che l'ho presa da un paio di mesi ma non usata ancora...... fondamentalmente per via dello spazio.... chiusa ha le dimensioni poco piu grande e largo di un album da disegno. montata la superficie utile per la cottura non è grande ma sufficiente per due persone . la userò a pasqua e poi vi racconto. intanto fino a oggi ho usato questa e super collaudata da tanti anni. s9u_simh_gw_i16?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00D2S1KX8&pd_rd_r=G5HPR88A9TBPAEH9P771&pd_rd_w=rEgpT&pd_rd_wg=Ovi6D&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=DN520WXG4NYP10KXCC6K&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=2ed0d50e-e241-44c5-8972-5e6485edff34&pf_rd_i=desktop   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

e nessuno lo mette in dubbio....ma purtroppo legna e carbonella tra le piazzole e vietata !!!  (a parte nei punti fuoco appositi dove se togli il lerciume non rimane piu nulla)...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 12:52:30
mah io l'ho sempre fatta in piazzola ... di solito dietro al camper e chiedendo sempre il permesso sia ai gestori che ai vicini di piazzola.
permesso che al 90% non mi e stato mai negato.

Roberto

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 14:13:19
purtroppo le griglie ( non chiamatelo in straniero siamo in Italia)........a carbonella sono di per sè vietate in luogo pubblico ....nelle aree di sosta invece è a discrezione del gestore perchè..ricordate che una area di sosta attrezzata con tanto di "cancello" da varcare è una area privata per cui non ha gli stessi regolamenti del pubblico....

per la versione più leggera io..ne ho provate di ogni e ad oggi ho una versione in lamiera delle griglie da Barca ( inox)......e vi posso garantire che non pesa più di trè Kg....si apre tutta ad esploso nel senso che non vi è un pezzo che non si può staccare........è la primaria condizione per potere ottenere una pulitura a fino...

Gianni
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 14:20:36
Premesso che sono stato un cultore del barbeque ai tempi in cui passavo qualche tempo in campeggio.
Avuti diversi modelli anche di quelli a valigetta in robusta lamiera con coperchio rosso che un po' tutti i centri coomercialie brico vari hanno.
L'ultimo, durato anni e anni, era in ghisa con grigliette in lega. Funzionale, solo pun po' pesante. Credo che Giovanni ne abbia una foto.

Ora, rimasti in due e quasi esclusivamente itineranti, se proprio ho voglia di barbeque mi porto (o compro sul posto) quelli usa e getta.
Per capirci, tipo:

http://www.diavolinashop.it/gri...

Per un paio di grigliate "al volo" di carne e bruschette sono sufficienti. E il risultato non è nemmeno così male.

Max

p.s. Personalmente non ho mai trovato campeggi con divieto assoluto di barbeque. Ma non escludo che esistano.
      Ne ho invece trovati parecchi nei quali l'operazione è ben regolamentata, ad esempio con zone dedicate all'uopo.
      Ma mi sembra più che ragionevole.
9
sanco
sanco
17/01/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 07:47:30
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso un barbecue a carbonella richiudibile a valigetta della Ferraboli (25.00€) speriamo che non si deformi alle prime braci, invece per quello a gas sono indeciso tra il Dometic Cramer, o il Ferraboli con la piastra in ghisa e il fornello, o il Barbecue a gas Giramondo...Voi cosa ne dite? quale tra voi è il migliore? 
Daniele
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 08:39:04
conscio del fatto che mi piace costruirmi quello che mi serve anche x il camper e dopo aver provato i BBQ in acciaio che dopo poco arrugginiscono ,ho provato gli usa e getta generalmente consentiti in molti campeggi ,ma alla fine ho optato x l'acciaio inox in autocostruzione ,con un risultato perfetto sia come cottura che come inserimento nel "poco " spazio a disposizione ,ovvero 5cm x 40 x 40 .alcune foto al riguardo .

carlo
9
sanco
sanco
17/01/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 08:54:20
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso un barbecue a carbonella richiudibile a valigetta della Ferraboli (25.00€) speriamo che non si deformi alle prime braci, invece per quello a gas sono indeciso tra il Dometic Cramer, o il Ferraboli con la piastra in ghisa e il fornello, o il Barbecue a gas Giramondo...Voi cosa ne dite? quale tra voi è il migliore? 
Daniele
9
sanco
sanco
17/01/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 08:55:36
Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link