quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 12/12/2010 14:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che sia una grande idea il bbq a pietra lavica in un camper. E' vero che quanto di più vicino come tecnica rispetto alla carbonella.... ma la carbonella usata poi non te la riporti dentro il camper, mentre il bbq sì!('[:)]'). Il grasso che cola dalle carni in cottura ( e ahimè anche dal pesce)viene trattenuto dalla pietra che poi lo "tira fuori" insaporendo le pietanze nelle successive cotture. Credo che questa spiegazione basti da sola a capire che in camper non è il caso... se poi si vuole cucinare anche pesce lo escluderei categoricamente. Poi non parlo del peso, perchè quelle soluzioni sono sempre più pesanti e ingombranti, anche se io mi porto dietro un WEBER Q200 che credo sia il più grande e pesante dei bbq portatili. Ciao e buon appetito a tutti... di camper ci capisco poco...ma a mangiare sono imbattibile!
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 12/12/2010 21:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 12/12/2010 21:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gimo credo che le tue delucidazioni siano state definitive...io,almeno d'estate, cucino tre volte il pesce e una la carne....allora a questo punto è completamente esclusa la pietra lavica!ciao e grazie,magari ci vediamo in qualche AA o campeggio a farci una bella mangiata!![:D]
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 12/12/2010 12:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sa che siamo della stessa provincia della Toscana, se hai delle buone dritte per dove poter comprare il cramer,la mia mail è tutta orecchi...[:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 13/12/2010 18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ahmbè... alla mangiata non mi tiro indietro mai... e non è difficile nemmeno trovarmi... premesso che sono un camperista del c***o, basta cercare nei campeggi di Jesolo, normalmente all'international. Ciao