http://www.fiamma.it/products/Q...
In particolare mi chiedo se, rompendo il vetro, i ladri disabilitano in un attimo la protezione sganciando la barra...quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2010 00:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come pensavo... [;)]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 31/08/2010 09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura due?
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2010 00:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che i ladri possono fare quello che dici anche se in assoluto silenzio non credo proprio, considera che io quando uno tocca appena il camper me ne accorgo subito ed ho il sonno molto leggero. Però il discorso è un altro, se ci sono due o più camper parcheggiati, uno con il dispositivo anti apertura ben visibile e gli altri no, che camper prendono di mira i ladri secondo voi? Perchè dovrebbero perdere tempo a tagliare le guarnizioni in gomma con il pericolo di venire scoperti? Meglio con lo spadino aprire la porta di quelli che non hanno nulla no? Meglio ancora di quelli che non hanno il dispositive e nemmeno le due lucette rosse intermittenti dell'allarme sonoro inserito. Indine c'è un fattore psicologico da non trascurare, io con il cavetto d'acciaio con due moschettoni alle portiere anteriori + un cavo di fermo sulla porta cellula all'uinterno + l'allarme antiintrusione + il segnalatore elettronico dei gas saporiferi + una mazza in legno a fianco del cuscino, mi sento tranquillo e sicuro. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2010 10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici tu è verissimo e l'aspetto psicologico del ladro è fondamentale ma io non ho il sonno molto leggero... Inoltre la barra della Fiamma non te la regalano...dunque comprare una bella catena con la quale unisci l'aspetto psicologico a quello "pratico"...non è male...no ? [;)]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 31/08/2010 09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salda le porte[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 31/08/2010 11:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è facile ma è possibile. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/08/2010 10:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Ford del 2003, che fino al 2006 non ha delle asole adatte per far passare delle fasce o cinghie come nel Ducato. Ho messo degli anelli in acciao inox imbullonati con due viti ai quali attacco i moschettoni inox che tendono un cavetto di acciaio, è vero che volendo tagliare la guarnizione del deflettore si può entrare con un braccio ma io ho posizionato gli anelli più lontano possibile e la tensione del cavetto è così tesa che faccio un pò di fatica io stesso per attaccare i moschettoni ai ganci, non credo proprio che un ladro riesca a farmela senza che me ne accorga. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2010 11:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un buon sistema. [:)]
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 31/08/2010 14:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dormo quasi sempre in sosta libera perchè mi piace moooolto di più. Detto ciò mi sembra normalissimo proteggersi un pochino di più. Non è strizza (anche perchè se un ladro mi vede...probabilmente...si strizza lui)...ma semplice precauzione per evitare seccature e spaventi alla mia famiglia senza doversi per forza intruppare nei campeggi.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2010 10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Credimi, ho assistito a quanto scritto sopra. E' capitato a due amici in Francia lo scorso anno durante una sosta notturna in area di servizio autostradale, eravamo assieme. Sono stato svegliato dalle urla di un'amico nel microfono del baracchino; sono entrati hanno portato via vestiti, scarpe, soldi, il tomtom, ecc... Nel frattempo si è svegliato l'altro amico, non subito si è accorto dell'efrazione, ma quando ha cercato le scarpe. Hanno svaligiato due mezzi senza far rumore, senza svegliare nessuno, tagliando le guarnizioni dei deflettori. Poi ho baciato il mio MH, senza serratura sulla porta guida, senza guarnizioni in gomma sui finestrini, e con il basculante abbassato. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 31/08/2010 18:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel sud della Francia ad un povero Cristo di "collega" è successo questo: - hanno deformato lo sportello e, con un cacciavite, tenuto l'interruttore dello sportello in posizione "chiuso" (perimetrale dunque annullato visto che l'allarme è comunemente collegato a quell'interruttore); - hanno tagliato le guarnizioni del finestrino ed aperto lo sportello sempre con l'interruttore pigiato dal cacciavite dopo aver immesso gas soporifero; - sono entrati ed hanno fatto quello che volevano. Ecco perchè l'antifurto non è sempre sufficiente... Una delle cose che pensavo di fare è mettere due interruttori sugli sportelli e spostare l'allarme su questi due ulteriori interruttori da montare in posizione non visibile.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/08/2010 11:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> okkio a chiudersi dentro in modo "ermetico", potrebbe esserci la necessità di schizzare fuori dal camper in modo rapido (e in preda al panico non si riescono ad aprire lucchetti o altri amenicoli) IO uso un sistema simile, anzichè il cavo di acciaio, uso una fettuccia di quelle che si usano per caricare le merci con le gru, portata 5500 kg, quindi difficile da tagliare anche con un cutter, unita con un gancio di facile apertura (per me ovviamente), a scanso di rischi sulla stessa ho due campanellini (tipo quelli dei collari dei gatti) che suonano appena la fettuccia viene mossa o allentata..., poi sotto al cuscino un bel pezzo di cavo elettrico 3 X 10 mmq a doppia blindatura con anima in rame... azzo se fa male... ciao Luca PN