CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barra sostegno paraurti-portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:02:01
Salve a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno nella zona di Napoli e Campania in genere abbia fatto montare la barra posteriore con le staffe per sostenere il portabici. Se si a quale costo? Ringrazio in anticipo per le risposte Paola[:X]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:58:16
sono sempre qui[:(] Paola[:X]
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:45:51
Ho il tuo stesso problema, dovendo aggiungere una quarta canalina al carry bike della Fiamma da 3 canaline (e con carico dichiarato di 50kg). Tutti i lavori che ho visto sono tutte ottime realizzazioni ma rigorosamente "fai da te". Ti indico di seguito i link: https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai... Quello che personalmente preferisco è il primo che non ti obbliga a monatre l'intera barra paraurti ma prevede 2 semplici staffe. Ad ogni modo, temo che un concessionario non si applichi a fare un lavoro del genere, in particolar modo quelli della ns. zona che pare non brillino per disponibilità [:(!]. Conviene rivolgersi a qualche artigiano non del settore. Ciao. Marco
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:39:54
Grazie Marco, avevo gia' visto questi lavori fai da te, ma purtroppo mio marito di tempo libero non ne ha molto, inoltre non credo sia facilissimo reperire i pezzi quindi cercavo qualcuno che lo avesse gia' fatto per risolvere il problema alla radice[;)] concordo con il fatto che i nostri concessionari non sono sempre ben disposti[}:)] o qualora lo fossero chiedono cifre da capogiro[}:)] Paola[:X]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 24/09/2009 alle: 00:12:56
Io ho fatto realizzare da un fabbro un paraurti posteriore in acciaio simile all' ultimo post del fai-da-te, penso sia possibile trovarne uno nella tua zona x realizzare le staffe del 1°post. Ciao Donato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 24/09/2009 alle: 00:30:44
Domani inserisco le mie foto che sono un'evoluzione migliore delle tre soluzioni (a mio parere).- Rocco
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:58:15
aspetto novita' grazie Paola[:X]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:43:22
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 24/09/2009  10:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa sera ti pubblico la mia realizzazione... Stesso motivo stesso scopo ma con un occhio alla sicurezza attiva e passiva. A presto! Marcello
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:57:01
Sto seguendo l'argomento con molto interesse, perchè quest'estate il troppo peso sulla parete posteriore ha causato dei distacchi nelle pareti interne del bagno-doccia. Complimenti x le varie soluzioni. Saluti[;)]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:33:47
Io sto aspettando la stampa delle foto, ho cercato un fabbro qui in zona, voglio provare a farmi una passeggiata per vedere cosa mi dice. Avevo trovato un portamoto, di cui non ricordo la marca, che poteva anche essere portabici per 4 ma costa un botto esagerato[}:)] Paola[:X]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/09/2009 alle: 09:56:33
Ciao Paola e ciao Dodi, cercherò di essere breve........ ho assistito personalmente ai "DANNI" che può provocare un portabici troppo carico sulla parete posteriore. Un mio amico lungo la E45 piena di buche e con 4 biciclette al seguito ha subito il semi-distacco della parete posteriore..con enormi danni. Il viaggio è proseguito con le biciclette sul tetto..ma lo spavento è stato tanto e per fortuna senza conseguenze solo perchè ce ne siamo accorti quando eravamo fermi in un area di servizio. Io ero alla guida del camper che lo seguiva...con la mia famiglia a bordo.... Pertanto ho deciso di realizzarmi un paracolpi che fosse anche da sostegno al portabici. Ho visto alcune realizzazioni per Laika che fanno qui a Roma ma mi sembrano esagerate nella dimensione peso e capacità offensiva.In ferro zincato da 6cm e 2.5 mm di spessore sono pesantissime, brutte a guardarsi, fuori sagoma di un 10 cm e davvero offensive se mai qualcuno dovesse tamponarci. Ho realizzato il paracolpi con tubi di acciaio inox , molto più costoso del ferro zincato, ma eterno, due curve a 45 gradi da saldare alle estremità e due scatolati 8x4 da inserire nelle slitte preesistenti sul mio camper dell'eventuale portamoto. Ho misurato che il tutto fosse a filo della sagoma più esterna del paraurti posteriore. Ho scelto uno spessore di 1,5mm, l'acciaio è molto più resistente ma la struttura è estremamente leggera e flessibile nelle due estremità pertanto la ritengo poco offensiva nel caso di tamponamento, nel complesso il tutto pesa meno di 4 kg.. La struttura l'ha poi saldata un fabbro usando il metodo più l'adatto per l'acciaio. Il paracolpi l'ho poi lucidato a mano con carta abrasiva 800 e 1000 e olio motore...dopodichè spazzolato con la levigatrice orbitale con cuffia di lana di agnello e pasta abrasiva ed infine lucidata con il sidol per metalli. A vedersi è molto bella ed ha la lucentezza dei corrimano delle barche. Successivamente realizzerò due tubazioni verticali che, seguendo il profilo della parete del camper e dell'angolo a 90 gradi del portabici andranno a sostenere il peso del portabici, meglio se fossero oblique, Saranno facilmente smontabili per consentire l'accesso al gavone posteriore e incideranno sulla struttura. Vi posto un pò di foto: Buon fai da te a tutti! Marcello
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/09/2009 alle: 10:14:50
Grazie Marcello, pensavo ti fossi dimenticato[:(] Paola[:X]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/09/2009 alle: 10:26:04
Un gran bel lavoro e solo 4 Kg. Purtroppo dietro al paraurti non ho dei buoni punti di ancoraggio. Guarderò meglio, ma a prima vista dovrò ancorarmi sulle staffe del porta ruota di scorta. Farò delle foto e accetterò tutti i consigli. Saluti[;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/09/2009 alle: 10:35:58
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 25/09/2009  10:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto tardi con gli amici.... ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link