CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barre Portatutto Ecovip 2 2008

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:08:03
Ciao a tutti, so che è difficile trovare qualcuno che ne abbia sentito la necessità nonostante la grandezza del mezzo ... ma io per non dover ritrovarmi a fare il gioco degli incastri,soprtattutto adesso che sto per partire per le ferie, mi sono convinto mettere sul tetto un box !!! Il problema adesso è un altro, sul tetto ho già montate di serie due barre della fiamma, che però purtroppo non posso utilizzare in quanto il box (della fapa) fissato su quelle barre sbatte sugli oblo. La soluzione che vorrei intraprendere è quella di prendere le barre (sempre della fiamma) che si attaccano sui 2 binari laterali, in modo che siano un po più staccati dal tetto così da non creare contatti. Prima di acquistarle vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di montarle, se si, se ha riscontrato problemi nell'utilizzo Un saluto e un ringraziamento anticipato, ciao Gabriele [:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6989
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:04:28
Purtroppo non ho foto del dettaglio. Io ti dico come ho fatto e fino ad ora senza problemi. Ho appoggiato il box sul tetto dopo avervi incollato dei pezzi di gomma a mo' di piedini. Si tratta proprio di pezzi di lastra di gomma spessore 5 mm e con dimensioni di circa 50 x 50 mm. Ne ho messi 8 mi sembra in modo che il peso sia distribuito. Il box è accostato da un lato ai mancorrenti (barre longitudinali) fisse sul tetto. Poi ho fissato trasversalmente 2 barre (Fiamma credo "fixing bar") che sul mio Rimor erano fornite di serie e che restano staccate circa 6-7 cm dal tetto. Queste quindi sono appoggiate davanti e dietro al box. Ho messo delle barre filettate a "U" in modo che la parte unita (il fondo della "U") sia a cavallo dei mancorrenti e delle barre. Cioè ho preso 6 pezzi di barra filettata, li ho piegati a "U" ho rivestito con tubetto in plastica la parte centrale lasciando scoperti i terminali. Ho praticato 2 fori per ogni posizione e ho fissato in questo modo il box ai mancorrenti/barre trasversali, avvitando i dadi all'interno del box. In questo modo il box non si muove e non pesa sulle barre, ma direttamente sul tesso. Comunque nel box io metto solo sedie di alluminio e un tavolo in plastica, peso complessivo 12 Kg.

Modificato da Paolo62 il 13/07/2009 alle 12:07:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link