CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Base tavolo traslabile e chiudibile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 08:53:58
Spero che qualcuno mi possa aiutare: A Mondonatura su un veicolo (mi sembra Himer ma potrei sbagliarmi) ho potuto visionare una base per tavolo con unica gamba telescopica e meccanismo di translare il top in varie posizioni. Sin qui niente di nuovo perchè l'accessorio è da tempo sul mercato. La novità (per me) è che il meccanismo permette (con una sola mano ed unico pulsante collocato sotto al top ) di chiudere ed allungare il tavolo con la prolunga a scomparsa incassandosi con un automatismo nel centro del tavolo. Cercando su internet non ho trovato chi produce o commercializza il sistema (mi serve la base con il meccanismo) poi il top lo realizzerei da un falegname . Ringrazio chi mi potrà dare maggiori informazioni magari confermando se ha visto il sistema e su quale mezzo ( ricordo che la standista a forza di illustrarlo avesse pure lei un automatismo al braccio ogni volta che saliva un visitatore [:D]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:24:43
Io me lo sono autocostruito copiandolo da quello dell'hymer,non ha la scorrevolezza dell'originale ma mi accontento. Ho usato però dei tubi tondi che scorrono l'uno all'interno dell'altro e come ripiano ho usato quello che avevo in dotazione. Per la gamba telescopica 2 tubi quadri che scorrono con un fermo che ne regola l'altezza. Ho provato anchio a cercarli, anche in internet ma nisba. Forse si potrebbero trovare negli accessori per la nautica. Ciao Franco.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:54:33
se non vuoi quelli originali ma ti accontenti di una modifica una dritta prendi una di quelle sedie x ufficio costo all'ikea 38 euro con alzata ad aria togli il resto e tutto fatto
FBK
FBK
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:54:17
Quello che intende Laikiss interessa anche a me per la praticità d'uso ed il contenimento di ingombro. L'idea del soffietto ad aria delle sedie d'ufficio è buona per alzarlo ed abbassarlo (anche se ho dei dubbi che arrivi ad un altezza utile per un tavolo) , rimane invece (e questa la chicca) la possibilità di chiuderlo ed aprirlo con utilizzo di una sola mano con sgancio di una molla posizionata nel meccanismo (non ho potuto analizzarlo) ed in più con tutto il Top che Transla nelle più varie posizioni. Ho individuato che il tavolo è quello che cè nel modello Hymer più costoso (tè pareva!) e proverò ad informarmi del costo come ricambio (basta la base) . Non credo che sia cmq conveniente costruirselo da soli .... forse si può trovare anche dal fornitore della Himer ..il problema è sapere chi è!
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 19:44:50
[:D]Ciao Io è già un pò che cerco in giro,e il supporto tavolo lo puoi trovare anche in rivendite nautiche, ma a cifre che nn merita!!!!!!!!!! [V] Forse autocotruito conviene[:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 09:28:31
jOLLy Sai quanto chiedono indicativamente?
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 17:30:52
[8D]Be siamo intorno ai 270€ Be che dire per un supporto tavolo un pò troppo[:D][:D] ciao a tutti
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 11:42:38
quote:Originally posted by jolly 70
[8D]Be siamo intorno ai 270€ Be che dire per un supporto tavolo un pò troppo[:D][:D] ciao a tutti >
> Jolly mi puoi dare indirizzi attendibili dove trovare l'accessorio?? Alla Hymer vogliono 2200 euro id="size6"> id="red"> per il tavolo completo (il meccanismo solo base senza il Top non lo vendono!!!) ...cose da pazzi!!!! img]url=http://imageshack.us[img=http://img143.imageshack.us/img143/3111/tavolinohymersklassemonzw7.jpg][img] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 18:18:41
Ciao Laikiss certo che si :[:D] Allora puoi cercarlo nel sito

http://www.osculati.it

Qui poi vai a tavoli e sedie girevoli Be spero di esserti stato utile Ciao AAAAAAAA poi fammi sapere [:D][:D][:D]id="Times New Roman">
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:51:57
Un grosso problema è trovare un supporto telescopico che permetta di trasformare la dinette in letto. La miglior soluzione sarebbe in tre stadi. Franco.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:44:46
quote:Originally posted by videodue
se non vuoi quelli originali ma ti accontenti di una modifica una dritta prendi una di quelle sedie x ufficio costo all'ikea 38 euro con alzata ad aria togli il resto e tutto fatto >
> Ma quelli, completamente estesi, sono molto morbidi. Non mi sembrano l'ideale per un tavolo. L'effetto sarebbe moooolto gommoso [:D]
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:00:15
quote:Originally posted by jolly 70
Ciao Laikiss certo che si :[:D] Allora puoi cercarlo nel sito

http://www.osculati.it

Qui poi vai a tavoli e sedie girevoli Be spero di esserti stato utile Ciao AAAAAAAA poi fammi sapere [:D][:D][:D]id="Times New Roman">id="pink">
Grazie Jolly70 il sito è fornitissimo...ma non ha quello che cerco... ..non mi serve una gamba telescopica girevole e translabile ..oltre a questo deve avere il meccanismo di chiusura del top in modo che una molla faccia entrare ed uscire (con una sola leva) la prolunga del centro del tavolo..se hai occasione di vedere un Hymer oppure un Niesmann Bishoff ..ti potrai rendere conto di cosa intendo e sopratutto dell 'ingegnosità del meccanismo .... sono tentato da mandare una squadretta di cinesini (armati di macchina fotografica) i quali nel giro di una settimana (commissionando in India il lavoro e spedendo il tutto tramite i corrieri taiwan) lo troveremo sulle bancarelle a 20 euro.... è solo questione di tempo....nel frattempo alla Hymer , con quel prezzo, non ne venderanno nemmeno uno! >>id="navy"> ..e non dite che tanto lavorano male (gli asiatici ed indiani) ...che ultimamente non è più così purtroppo!id="black">[}:)]
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 19:14:47
[:D]Be allora auguri per il progetto[;)] Mi dispiace di nn averti potuto aiutare [:(][:(] Ciao a risentirci e buoni km. a tutti[:D][:D][:D]
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:45:54
Secondo me quello che intende Laikiss è quello della Mapa ( se avete l'ultimo numero di Plein Air all'interno c'era il catalogo oppure lo potete scaricare da

http://www.mapastore.com/downlo...

) Siccome interessa anche a me penso di telefonare lunedì per avere il prezzo (che non credo sia bassissimo!) Saluti Fabio
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 29/10/2007 alle: 11:40:54
Ho telefonato stamattina alla Mapa, il prodotto sarà in produzione e disponibile tra qualche settimana (purtroppo solo nella loro sede), prezzo 441 euro
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:12:41
La Mapa ha in catalogo solo il telescopico e translabile mentre quello che cerco ha anche il top estensibile e chiudibile con una sola mano facendo scomparire l'allungo nel centro del tavolo. Quello della Mapa lo troviamo da diversi produttori ...bisogna fare però attenzione al peso che non sempre è contenuto per ovviare alla stabilità del monogamba ...
20
gtbturbo
gtbturbo
05/11/2005 49
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:34:18
HAI QUARDATO AL TAVOLO DELLA FRANKIA? FORSE E' QUELLO CHE STAI CERCANDO
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:39:58
hai visto quello che monta chartago? ciao cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link