CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bassa tensione e frigo aes

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 17/08/2016 alle: 16:07:55
Mi sta capitando che in campeggio nn c'è abbastanza tensione e il frigo aes dometic rileva alle volte la 220v alle volte no e va a gas di continuo.... Ma mi chiedo se metto fisso a 220v secondo voi va comunque o non va nulla??
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 17/08/2016 alle: 17:01:32
Qui sotto riporto il diagramma presente nel manuale del mio frigorifero (Dometic RMD 8555) che mette in relazione la temperatura della cella e la tensione.

Come vedi per andare va ma le prestazioni vengono notevolmente penalizzate.

Buone vacanze

Alberto
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 17/08/2016 alle: 17:06:14
No capisco dove sta il problema, mettilo a gas e basta. Io quando vado in AA o campeggi che sono pieni controllo con il tester la tensione e se comunque non sono sicuro al 100% metto sempre manualmente a gas per evitare inconvenienti.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 17/08/2016 alle: 17:13:07
mettilo a gas e se la colonnina è a pagamento fallo notare al campeggio e richiedi  il rimborso del costo ..... 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/08/2016 alle 17:14:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/08/2016 alle: 10:55:27

se il frigo selezionato in automatico a un certo punto cerca la fonte gas ha le sue ragioni , mettendolo in manuale sulla fonte 220V le ragioni saranno tue e non del frigo quindi capirai che il sistema funzionerebbe solo con quella fonte energetica ma in caso di sottotensione la resa sarà deludente rischiando di buttarne il contenuto 

mario

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:43:10
E pensare che alcuni gestori mentecatti imputano il problema ai nostri aes
a Roma ho misurato 175 vac e il Rumenoo ( sì proprio rUmeno) mi disse 
e staccate 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/08/2016 alle 16:49:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/08/2016 alle: 19:28:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 16:43:10

E pensare che alcuni gestori mentecatti imputano il problema ai nostri aes a Roma ho misurato 175 vac e il Rumenoo ( sì proprio rUmeno) mi disse  e staccate  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente:
uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

e magari lo ha pure detto in lingua rumena laugh, gestori e proprietari rumeni o di qualsiasi altra bandiera spesso azzardano troppo ma non sanno quanto rischiano ma lo capiranno dopo aver preso una scottata , se il loro impianto non è conforme per alimentare correttamente tutte e dico tutte le colonnine disponibili con tot assorbimento max per colonnina correttamente protette sono azzi loro e non ci vengano a raccontare che il problema è di mamma ENEL perchè rischierebbero 3 volte tanto  wink , noi saremmo pure in vacanza e loro stanno lavorando ma non devono minimamente permettersi di truffarci e raccontarci storielle che manco mio nipote di 3 anni ci crederebbe , quando capita sporgete lamentela scritta e verbale in reception e se non basta c'è chi di dovere sempre in servizio , tanti campeggi con la loro impiantistica si sono adeguati ma purtroppo una buona fetta se ne sbatte ma si fanno pagare come quelli adeguati e il tempo per adeguarsi lo hanno avuto per diversi anni , non aggiungo altro ma ne avrei da scrivere un libro intero  

Mario

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/08/2016 alle: 07:31:37
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2016 alle 19:28:27

e magari lo ha pure detto in lingua rumena , gestori e proprietari rumeni o di qualsiasi altra bandiera spesso azzardano troppo ma non sanno quanto rischiano ma lo capiranno dopo aver preso una scottata , se il loro impianto
non è conforme per alimentare correttamente tutte e dico tutte le colonnine disponibili con tot assorbimento max per colonnina correttamente protette sono azzi loro e non ci vengano a raccontare che il problema è di mamma ENEL perchè rischierebbero 3 volte tanto   , noi saremmo pure in vacanza e loro stanno lavorando ma non devono minimamente permettersi di truffarci e raccontarci storielle che manco mio nipote di 3 anni ci crederebbe , quando capita sporgete lamentela scritta e verbale in reception e se non basta c'è chi di dovere sempre in servizio , tanti campeggi con la loro impiantistica si sono adeguati ma purtroppo una buona fetta se ne sbatte ma si fanno pagare come quelli adeguati e il tempo per adeguarsi lo hanno avuto per diversi anni , non aggiungo altro ma ne avrei da scrivere un libro intero   Mario  
...

Mario
l addetto era proprio il grezzo Rumeno
Non grezzo in quanto rumeno ma grezzo perché ti guardava con la panza di fuori storpiava il romanesco e ti squadrava perché lui a modo suo stava lavorando e chiese egregia se io ero il suo cliente e avevo ragione.
la proprietaria , la puoi immaginare una che dà lavoro a codesti personaggi.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link