quote:Risposta al messaggio di passioncamper inserito in data 06/07/2010 23:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a controllare cavi e connessioni portando direttamente un collegamento dall'illuminatore al decoder con un cavo volante il più corto possibile. Se il risultato migliora, bene, il problema l'hai individuato, devi sostituire il discendente e, con l'occasione, metti un cavo di buona qualità. Se fosse uguale, sei sicuro che i componenti che hai sostituito vanno bene? Hai la possibilità di provarli singolarmente su altri impianti, a casa per esempio? Facci sapere, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/07/2010 08:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per l'attenzione, ho già controllato le connessioni, tutto in regola, ho provato pure a collegare il decoder direttamente alla parabola ma il risultato non cambia. Purtroppo non ho la possibilità di provare illuminatore e decoder da altre parti. Ho interpellato la Gio Camper e mi hanno detto che non aggancio il satellite giusto consigliandomi di acquistare il satbeeper cosa che ho fatto ma l'unico satelite che aggancio è hotbird, raramente astra ma sempre con segnale debole max 58%. Mi scuso in anticipo con chi mi risponderà perchè domani e venerdì sarò via senza possibilità di collegarmi ad internet per leggere le eventuali risposte.
quote:Risposta al messaggio di passioncamper inserito in data 07/07/2010 11:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, come ti hanno già detto, facendo un atto di fede che illuminatore e decoder funzionino correttamente, che l'illuminatore sia stato montato correttamente (alla giusta distanza dal disco), che il braccio che regge l'illuminatore sia inclinato come previsto rispetto al disco, non rimane che essere sicuri del puntamento. Certo che, se prima lo facevi correttamente, non vedo perchè oggi tu non ne sia capace! Quindi controlla queste altre cose che ti ho suggerito e ... in bocca al lupo![:p] Giuseppe.