CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

basso segnale parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:43:13
Ciao a tutti sono circa tre anni che ho una parabola della Gio Camper a puntamento manuale, finora ha sempre funzionato, ora è da un pò di tempo che il segnale che ricevo non supera il 55% e di conseguenza non vedo la tv. Ho già provato a sostituire l'illuminatore il decodere e pure la parabola ma non è cambiato niente. Preciso che l'ho provata in luoghi diversi senza ostacoli davanti. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2010 alle: 07:06:19
E il cavo? Arrotola e "svoltola", il cavo può subire il decentramento dell'anima. Eppoi, controlla anche i connettori ai capi del cavo. E' solo un possibile motivo... Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 08:15:05
quote:Risposta al messaggio di passioncamper inserito in data 06/07/2010  23:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a controllare cavi e connessioni portando direttamente un collegamento dall'illuminatore al decoder con un cavo volante il più corto possibile. Se il risultato migliora, bene, il problema l'hai individuato, devi sostituire il discendente e, con l'occasione, metti un cavo di buona qualità. Se fosse uguale, sei sicuro che i componenti che hai sostituito vanno bene? Hai la possibilità di provarli singolarmente su altri impianti, a casa per esempio? Facci sapere, Giuseppe.
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:15:58
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/07/2010  08:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per l'attenzione, ho già controllato le connessioni, tutto in regola, ho provato pure a collegare il decoder direttamente alla parabola ma il risultato non cambia. Purtroppo non ho la possibilità di provare illuminatore e decoder da altre parti. Ho interpellato la Gio Camper e mi hanno detto che non aggancio il satellite giusto consigliandomi di acquistare il satbeeper cosa che ho fatto ma l'unico satelite che aggancio è hotbird, raramente astra ma sempre con segnale debole max 58%. Mi scuso in anticipo con chi mi risponderà perchè domani e venerdì sarò via senza possibilità di collegarmi ad internet per leggere le eventuali risposte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:44:07
Se i connettori sono a posto,penso anche io che sia solo un problema di centratura del satellite. Spostamenti anche millimetrici fanno schizzare il segnale o lo abbattono. Nell'impianto satellitare non c'è altro ... Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:48:44
Non esiste una regolazione di puntamento manuale?? Dopo l'aggancio automatico,una piccola correzione fatta +- sarebbe opportuna. Forse un gioco su ingranaggi e varie? Franco
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 12:24:45
quote:Risposta al messaggio di passioncamper inserito in data 07/07/2010  11:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, come ti hanno già detto, facendo un atto di fede che illuminatore e decoder funzionino correttamente, che l'illuminatore sia stato montato correttamente (alla giusta distanza dal disco), che il braccio che regge l'illuminatore sia inclinato come previsto rispetto al disco, non rimane che essere sicuri del puntamento. Certo che, se prima lo facevi correttamente, non vedo perchè oggi tu non ne sia capace! Quindi controlla queste altre cose che ti ho suggerito e ... in bocca al lupo![:p] Giuseppe.
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:34:46
Grazie a tutti, ora sono certo che non ci possono essere altre cause oltre al corretto puntamento, (che peraltro prima mi riusciva) e non essendo variata la posizione dell'illuminatore e del braccio, smonterò il gruppo parabola per vedere se si sono verificati giochi strani.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2010 alle: 20:02:15
Per dirne una, dopo mesi di inoperosità, la mia parabola abbisogna di un po' di grasso spray sull'ancoraggio del braccio dell'illuminatore perchè, alzandosi, rimane leggermente alto; è dovuto all'attrito che si forma su questo fulcro per l'accumulo di polvere. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link