quote:Originally posted by ilnicolaldo> Concordo![:D][:D]
Certo che una batteria da avviamento con una capacità di 90Ah e una corrente di spunto di solo 400A è una bella chiavica! Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by resma2>Grazzie x la delucidazione ma sono due oltre gli Ah nominali, i valori segnati, uno sapevo che era lo spunto, vado a leggere la dicitura dopo le ultime cifre. Comunque la mia avvia un 2500 cc del 1996, CHIAVIGA O NON fa il suo lavoro ...... a dimenticavo è un Magneti Marelli è ha i suoi ANNI.......... CIAO ILNICOLANDO CIAO LELEid="size3">id="red">
Ciao LELE, le batterie avviamento servono per avere un buono spunto e quindi nei dati ti indicano 90Ah cioè gli ampere/ora mentre i 400 sono gli ampere di spunto, cioè la corrente massima che la batteria riesce a darti per pochi secondi, tipo all'avviamento. In ogni caso quando cambi una batteria tieni presente questi due valori, acquistane una uguale o al massimo superiore come valori. - Le batterie di servizio invece non hanno uno spunto cosi' elevato ma devono avere una scarica lenta, proprio per la differente erogazione che devono dare. Spero di essere stato abbastanza chiaro un saluto Resma >
quote:Originally posted by skay> ....esatto...2130A massima[:D] (Ex#305;de AGM)[:)][;)] c[8D]iao
scusate vma le vostre batterie cos'hanno di spunto 2000 amp? >