CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Basta personalizziamo i nostri camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
benmuss
benmuss
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:04:46
Vogliamo scrivere una volta per tutte quello che ci interessa maggiormente a tutti o NO !!! Come personalizzare il nostro camper risparmiando il più possibile. Io ad esempio ho la porta della cellula senza tasche porta oggetti senza la pattumiera ecc. So che una ditta le fa in Germania altri vendono controporte per BAGNO (e si vede benissimo che è per il bagno), nessuno ne vende una per CELLULA Vorrei una porta come quella di un Laika ... di un rimor ecc. (so che molti faranno la battuta bhe è un laika !!) ma chi se ne frega io non volgio tutto il laika o il rimor voglio solo alcuni accessori. Che ne so la porta i faretti intorno agli oblò ecc. di tutto il resto sono soddisfatto e non devo spendere 60.000 euro per averli. Quanti come me sono innamorati del proprio camper ma vorrebbero avere almeno un accessorio di un altro camper senza per ciò dover per forza sostituire tutto il camper ? Grazie a tutti speriamo che saremo in tanti.

Modificato da benmuss il 03/07/2008 alle 22:08:13
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:48:57
hai ragione, io ho un Arca Anaconda Mini del 1981 su Ford Transit 2.5 i.d. con over drive e gli ho fatto un sacco di accorgimenti e tra breve posterò le foto ma intanto ti elenco alcune modifiche degne di un camper da 40 mila euri: forno a micronde; climatizzatore portatile; dvd; vhs; 2 tv (uno in mansarda ed uno in dinet posteriore); porta spazzatura nella porta cellula; palo per antenna tv; amplificatore antena tv; passagio tubi acqua all'interno dell'impianto canalizzatto della truma (di inverno non si congelano mai e l'acqua è sempre calda senza bisogno di accendere il boiler se non per la doccia); Pavimento in finto parquet con sopra un tappeto in gomma porosa blue prossime realizzazioni in programma in ordine prioritario; scarpiera fissata nella porta cellula al di sopra del contenitore spazzatura; attacco estermo gas per alimentazione barbecue; impianto televisivo satellitare; ammortizzatori al-ko; Comunque con il mio anaconda maggiorenne, ci vado ovunque, non mi preoccupo per furti perchè credo che non interessi a nessuno, ed ho tutti i confort necessari durante una vacanza di una famiglia di 2 adulti e 2 bambini
benmuss
benmuss
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 23:39:27
Ciao FordArca, la penso come te il massimo della personalizzazione, io da 2 anni ho un Blucamp Fly 500 del 2006 un ex noleggio (è identico al Marlin 65g stessa casa) ha tutto manca solo il forno. Lo riempito di accessori credimi è un super lusso ti parlo di monitor lcd 14 pollici lettori dvd e tv a tetto retrocamera, impianto satellitare (purtroppo ancora manuale attendo ancora le nuove antenne Mobilsat, impianto dgtr terrestre, stereo cabina con monitor lettore dvd e tv. Cmq quello che desidero è soltanto una altro modello di porta della cellula di quelle belle accessoriate con zanzariera come quella dei Laika dei Rimor e di molti altri camper. Non ne volgio una piatta senza nulla ogni volta che la vedo mi viene un senso di vuoto, non volgio appenderci un secchio dell'IKEA, senza offesa per chi l'ha già fatto. La troverò questa cavolo di porta a costo di smontarne una [:D][:D][:D]
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:32:55
fammi sapere... anch'io sogno una porta con zanzariera (del pattume non mi interessa un bel nulla..) per il mio CI del 2002... avevo provato a chiedere e mi hanno detto che non è possibile !!
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:10:28
Vi quoto tutti al 100%...anche io stesso problema (CI Mizar del 97).... Quella porta liscia e nuda....[:(] Ho pensato di realizzare qualcosa con l'unico materiale che si presta alla lavorazione in fai-da te...SUA MAESTà...IL LEGNO!![:D] Lo potete sagomare come più vi piace,colorare,rivestire...e vai con la fantasia... Per esempio,io ho pensato di costruire,oltre una serie di mobiletti che sfruttino al meglio gli spazi, una piccola parete attrezzata,leggera ma robusta,fissata prima su un pannello sottile,poi appesa alla porta....Si può utilizzare compensato marino di vari spessori.... Ma sono idee che devo ancora sviluppare...per adesso ho problemi più urgenti da risolvere. Ma se teniamo vivo questo post...qualcosa accadrà....[;)]
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:39:28
Io ho il Rimor superbrig 680 tc del 2004 e ti assicuro che la porta è una autentica schifezza considerato che il camper era il Top di gamma. E' che purtroppo essendo una marca Italiana segue la filosofia costruttiva Italiana di oggi cioè Il minimo materiale al massimo prezzo[:D]. Non so come ti sia venuto in mente di accomunarla al Laika [:0] che è veramente di un altro mondo( anche come costi però). Io mi occupo di falegnameria e lavorazione del legno per passione e comunque chiunque di voi sia mai entrato in un mobilificio economico o anche solo da IKEA vede bene che con pochi migliaia di euro si acquista un intero arredamento per casa in truciolato o nel migliore dei casi in multistrato nobilitato com'è l'interno dei camper. Guarda caso però quando si tratta di un mobiletto del camper o dell'interno intero di questi mezzi si arriva a cifre iperboliche che portano subito oltre i 50000 euro i mezzi di fascia media. Ripeto io ho quello che la Rimor definiva un top di gamma e se lo devo giudicare dalle rifiniture e dai materiali con la competenza maturata in trentacique anni di passione per il legno devo essere veramente critico. A mio modesto avviso l'intera dotazione interna tenendo conto della produzione semiindustriale non può arrivare a costare più di un arredamento completo di una casa acquistato da IKEA aggiungiamo il telaio e facciamo qualche conto. Io l'ho personalizzato moltissimo e complessivamente ne sono soddisfatto perchè poi a livello di pianta e di progettazione in generale è un buon mezzo, soltanto lo ritengo molto costoso rispetto a camper di fascia molto economica che non sono poi tanto peggio come dotazioni.
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:27:05
Perfettamente daccordo con Te...Mastroenrico...Ma visto che hai esperienza e hai già fatto dei lavori...perchè non posti qualche fotina..[:p]?? Così da dare l'imput a tutti??[;)] Forza ragazzi....chi ha fatto lavori di questo tipo...posti foto e ancora foto...[:D][:D]
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:37:02
Il mio lo sto personalizando al massimo, rifatto i pavimenti nuovi in laminato, tolto tutta la vecchia moquette, ricostruito la mansarda a nuovo e allargato il letto della dinette in modo che per due aldulti sia piu comodo all'occorenza. L'abbiamo usato il week end scorso con i nuovi accorgimenti e ci siamo trovati benissimo, sopratutto con il pavimento visto che noi ci segue il nostro cane. Prossimi lavori in autunno il bagno voglio rifarlo completamente a nuovo. lavori fatti

http://img141.imageshack.us/sli...

http://viaggicamper.blogspot.com/

Modificato da nuvola24 il 04/07/2008 alle 19:40:28
benmuss
benmuss
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:32:00
mastroenrico ha costruito una bellissima antenna satellitare motorizzata la trovate in [url]

http://picasaweb.google.it/mast...

francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 14:36:46
Io invece mi sono convinto che dall'acquisto del camper in poi, si finisce in un pozzo senza fine e senza soldi. Considerando che ormai non ci vogliono da quasi nessuna parte, che i mezzi vuoi colpa dell'euro 4-5-6, vuoi dalla crisi economica dopo acquistati si deprezzano da paura, il caro gasolio, parcheggi, assicurazione ect ect, la vacanza in camper è un super-lusso per dormine e cagare in un buco ristretto, in mezzo alla polvere, al sole e in posti sempre più chiassosi. Ma ne vale la pena? Io ho deciso mi chiamo fuori e metto in vendita il mio per non smenarci troppo e se proprio mi riprende la voglia di itinerare mi compro una roulotte usata e me la camperizzo e quando mi stufo la rivendo perdendoci poco o nulla.
17
ruvid0
ruvid0
13/08/2008 9
Inserito il 15/08/2008 alle: 02:26:11
quote:Originally posted by francesco.1
Io invece mi sono convinto che dall'acquisto del camper in poi, si finisce in un pozzo senza fine e senza soldi. Considerando che ormai non ci vogliono da quasi nessuna parte, che i mezzi vuoi colpa dell'euro 4-5-6, vuoi dalla crisi economica dopo acquistati si deprezzano da paura, il caro gasolio, parcheggi, assicurazione ect ect, la vacanza in camper è un super-lusso per dormine e cagare in un buco ristretto, in mezzo alla polvere, al sole e in posti sempre più chiassosi. Ma ne vale la pena? Io ho deciso mi chiamo fuori e metto in vendita il mio per non smenarci troppo e se proprio mi riprende la voglia di itinerare mi compro una roulotte usata e me la camperizzo e quando mi stufo la rivendo perdendoci poco o nulla. >
> Mah, il mondo è bello perchè e vario; non hai tutti i torti nella tua disamina del camperista ma se analizzi a fondo quanto ti può costare l'alternativa di una vacanza passata in hotel, a cominciare dalla prenotazione, al costo della camera che sia B&B oppure no, al pranzo, alla cena, che il caro carburante lo paghi comunque e che in ogni caso sei bloccato in quel posto li per tutto il tempo della vacanza....................
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 15:44:55
Anch'Io la pensavo come Te Ruvid0, poi proprio facendo i conti (anche se non è del tutto corretto quando si parla di passioni) ho avuto l'amara realtà, sui nostri "amati" gioiellini ci buttiamo troppi troppi soldi e ti posso garantire che di vacanze in albergo te ne fai eccome soprattutto all'estero, in strutture magnifiche; comunque il caro gasolio nello spostarci a noi ci penalizza moltissimo visto che con l'auto il consumo è minimo della metà se non meno[;)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:32:53
Io ho un Roller Team Granduca 10 con porta acessoriata, patumiera finestra con oscurante ecc. penso che in origine la porta sia liscia e che poi vengano applicati sopra gli acessori, provate a vedere se trovate i pezzi singoli in roller team Ciao a tutti
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:08:31
@Francesco1: come si camperizza una roulotte? puoi mettere delle foto[:D]
18
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:28:14
Ragazzi, io sono convinto che bisogna saper scegliere i posti... quest'anno in Sardegna non mi sono mai ritrovato con spazi ristretti ed era Agosto... se volete vedere le foto andate su

www.facebook.com

e guardate le foto nel mio profilo cercando Demis De Roma... per quanto riguarda i costi di gasolio, io con il mio mezzo consumo poco più che con la macchina...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link