CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria a carica ciclica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 05/09/2012 alle: 18:19:00
salve amici, devo cambiare la batteria della cellula e un rivenditore mi ha proposto una batteria di tipo industriale (quelle per capirci che vengono utilizzate dai muletti, veicoli industriali specifici ecc) sostenendo che quelle a scarica lenta che si usano normalmente sui camper sono la versione più economica di quelle industriali. Inoltre mi ha anche detto che questa batteria praticamente si scarica completamente e durante il suo ciclo, dà il massimo dell'energia fino a quando poi deve essere ricaricata cioè per esempio le lampadine dell'abitacolo non si affievoliscono all'abbassarsi della tensione. Gli ho chiesto un modello da 120 ha e il costo è di € 205. Mi potete dare un vostro parere spassionato? Grazie Fabrizio id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> .
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/09/2012 alle: 18:24:11
Marca e modello, please - almeno sappiamo di cosa stiamo parlando. Immagino che se le lampadine non si affievoliscono al calare della tensione la batteria non eroghi 12 volt ma 12 voltoni che, notoriamente, hanno gli elettroni più grossi [:D][:D][:D] (ma per favore...) Di solito i muletti hanno batterie "semistazionarie" o per "trazione leggera" identiche alle batterie in AGM nostre solo che emanano vapori acidi e quindi dentro la cellula non so se è il caso, io andrei con una AGM sigillata. O più semplicemente lui si riferiva alla differenza tra quelle batterie e le normali da avviamento che però noi non usiamo certo come BS. Marco.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 05/09/2012 alle: 19:04:30
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/09/2012  18:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la marca non la so perchè questo è un fornitore e non me l'ha detto. Comunque mi par di capire che sia una bufala quella della ricarica ciclica? a me è venuto in mente che poteva trattarsi di una batteria che si comportava come quella del mio trapano avvitatore che eroga una potenza costante fino a quando all'improvviso si ferma e bisogna metterla sotto carica, ma probabilmente è un'altra cosa. Ho trovato deelle informazioni su questo tipo di batterie e metto il link ovviamente bisogna prendere in considerazione quelle indicate per imbarcazioni:http://www.kombel.it/it/applicazioni-batterie/batteria-ciclica.html Quindi in sostanza che batteria prendo considerando anche che ho un gavone esterno alla cellula dove si trova la batteria? lui sosteneva che si trattava di una batteria sigillata e senza manutenzione in tutto simile alle AGM ma leggermente più pesante( 3-4 kg)id="Verdana">id="size3">id="blue"> .

Modificato da cricetopis il 05/09/2012 alle 19:42:47
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 05/09/2012 alle: 21:28:49
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 05/09/2012  19:04:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> quoto emme48, secondo me ti hanno proposto una batteria da trazione leggera che è a scarica lenta e sopporta cicli di carica-scarica profondi (rispetto quelle da avviamento) per cui capita che qualcuno la chiami impropriamente deep-cycle qui trovi un po' di chiarezza sui termini.

http://www.mototuristipercaso.c...

prendi una agm che puoi tenerla anche in cellula al calduccio, come dice Marco, con i costi siamo lì
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 00:01:08
ciao a tutti l'altra settimana sono stato in una fabbrica dove costruiscono batterie acido-piombo ed ho acquistato una da trazione leggera con piastre piane a profilo tubolare. mi ha fatto vedere le piastre che differiscono da quelle da avviamento in quanto con profilo tubolare e son piu' spesse inoltre sono incapsulate in una specie di tessuto che evita cortocircuiti in caso di deformazone delle piastre.non ho problemi di gas in quanto sul mio ford e' nel vano motore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:37:02
Ho deciso per l'acquisto di una batteria servizi AGM da 120 ah, ordinata arriva tra una settimana...ho abbandonato la proposta della batteria a carica ciclca e ho seguito il consiglio di Emme 48. Grazie a tutti Fabrizioid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:24:16
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 05/09/2012  19:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il tuo trapano elettrico ha una batteria al litio, che ha quel "comportamento". Purtroppo per una batteria al litio di amperaggio adeguato per il nostro uso servirebbe un mutuo...
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:06:53
Io ho appena installato due batterie da 130ah di nuova generazione, le chiamano star&stop. Sono in agm e dopo due uscite itineranti, posso dire che si comportano molto meglio delle due agm da 100ah che avevo prima. Il produttore mi ha confermato che questo tipo di batterie sono di nuovissima concezione e abituate a lavorare molto on carica e scarica. Non so se ho fatto la scelta migliore, certo costano molto meno delle agm: solo il tempo mi darà la giusta verità'.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:19:26
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 23/09/2012  20:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sharkyyyy[:D][:D] marca modello e prezzo[:p][:p][:p] come costano meno , da 130? le voglio anche iooooo[|)]
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:22:02
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 23/09/2012  20:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicci la marca e dove le hai prese. Grazie. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:34:46
Date i qualche giorno. Sono fuori sede per lavoro. Come rientro, guardo il nome e ve lo dico. Premetto che il mio amico importatore mi ha detto che sono tre i produttori grossi al mondo. Poi per dovere commerciale .... Le ho pagate 90€ l'una. Prima però di reclamizzare questo, vorrei essere sicuro che abbiano ottime prestazioni. Io le ho montate perché un altro riparatore di camper mi ha detto che lui è da qualche tempo che installa questo tipo di batterie, esattamente della EXIDE da 95ah usate anche da BMW sulle proprie autovetture. Cosa strana e' la seguente: vengono commercializzate batterie AGM da oltre 100ah quando la EXIDE il più grosso produttore al massimo le fa da 95ah..?.. Riflettiamo su questo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link