quote:Originally posted by simonello> La stufa in genere ha l'aria canalizzata ed il suo motorino consuma corrente. Dietro la tv c'è una targhetta con quanti watt consuma. Fai il conteggio e tramutali cosi vedi quanti ampere consuma. Insomma ti devi fare tutti questi conti e poi calcoli la durata della batteria da 65 agm.
stufa..?...la mia va a gas e accensione piezo, quindi niente elettricità. Accessori..quasi nulla.Anzi, nulla. Forse una tv lcd da 7 pollici ma non ce la portiamo sempre. >
quote:Originally posted by HotMistral> esatto. il tipo me ne ha offerta anche una da 130 ah agm e sono indeciso fra le due. Forse conviene quella da 130 ah visto che la differenza di prezzo è di crica 40 euro scarsi? ciao e grazie a tutti.
ciao, una AGM da 65Ah rende disponibili più A di una da avviamento da 100 Ah. Se non hai necessità particolari sui consumi di corrente vai tranquillo, magari ne puoi montare 2 in parallelo e non hai problemi. Se parli delle AGM che si trovano su e-bay (unico posto che ho visto a prezzi cosi bassi) vai tranquillo sono di recupero da banchi UPS, sono sicuramente ancora in ottima forma e sono la scelta migliore per i nostri servizi, ad un prezzo contenuto[:D]. c[8D]iao >
quote:Originally posted by bigstone> [?][?]
Scusate l'intromissione, volevo chiedere, stando comunque nell'argomento, si possono mettere insieme una batteria normale ed una AGM ? grazie Antonio >
http://www.tritec-energy.com/up...
ho notato che ci sono dei problemi per quanto riguarda la ricarica di questo tipo di patterie. Che vuol dire: metodo di ricarica a tre fasi? Chiedo lumi ai più esperti. Grazie Danieleid="blue">quote:Originally posted by HotMistral> si scusa credo sia un regolatore di carica della Helios. Quello che in pratica carica/scarica una batteria alla volta. Si metterò quello.
ciao, che intendi per parallelatore?? La funzione da regolatore di carica del pannello o un partitore di carica elettronico. Nel primo caso ok per il secondo lascia stare non serve a nulla. c[8D]iao >
quote:Originally posted by fagnano> ESATTO. Questa: [url] http://cgi.ebay.it/BATTERIA-BATTERIE-12V-120-AH-120A-AGM-CAMPER-BARCHE-UPS_W0QQitemZ250211610966QQihZ015QQcategoryZ33578QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Avevo chiesto per una da 130 ah ma erano finite e me ne ha proposta una da 120 ah AGM a 100 euro (70 la batteria e 30 la spedizione) incartata, consegnata e con 6 mesi di garanzia... [;)]
agm 120a €100,00 pure portata a casa? magari pure incartata. sei sicuro? >
quote:Originally posted by bigstone> ciao, attenzione è proprio quello che le batterie non devono fare. Devono caricarsi e scaricarsi insieme cosi non avranno problemi e condurranno una vita tranquilla. A cosa serve una batteria scarica e una carica? Solo a richiedere delle extra correnti elevate ai "generatori" (alternatore, pannello, ecc...). Suggerimento non usare quel tipo di parallelatore tra le due BS. Se invece ti serve per ricaricare alternativamente anche la BM, sotto pannello e regolatore, allora ok altrimenti no solo parallelo secco. cioè le due BS in parallelo con dei bei cavettoni, attaccate al regolatore del pannello, se ne hai uno, e se con funzione parallelatore meglio, per mantenere anche al BM. c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> si scusa credo sia un regolatore di carica della Helios. Quello che in pratica carica/scarica una batteria alla volta. Si metterò quello.
ciao, che intendi per parallelatore?? La funzione da regolatore di carica del pannello o un partitore di carica elettronico. Nel primo caso ok per il secondo lascia stare non serve a nulla. c[8D]iao >
>