quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 19/03/2013 21:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sei sicuro maurygo1? Io non ho trovato questa informazione, poi è anche difficile da spiegare teoricamente, aspettiamo qualche tecnico! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 19/03/2013 19:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un accumulatore è pur sempre un accumulatore,esso accumula energia sotto forma chimica e restituisce energia elettrica. Esistono vari tipi di accumulatori,con vari tipi di "mire" ,pur all'interno della stessa tecnologia,che sia essa Agm,piombo/acido o Gel. Quel che fa differenza negli accumulatori,tra un certo "lavoro" e un altro è il fattore "C" , in altre parole il tipo di scarica. Un accumulatore da 100Ah, con fattore C20 (il più consono alle nostre esigenze), ti darà 5A per 20 ore...questa è la teoria. Gli accumulatori da avviamento,solitamente hanno questo tipo di fattore,tranne diversa indicazione in targa. Adoperando un accumulatore con tecnologia Agm da avviamento,non farai male a nessuno,dipende dall'uso che ne farai e dalle tue personali esigenze. Ricorda che la capacità (Ah), sarà sempre quella in targa. Se questo accumulatore è stato progettato per l'avviamento del motore,avrà uno spunto (molti amper per pochi secondi), superiore alla media,alcuni potranno criticare il fatto che sia sprecato,adoperandolo per i servizi,ma sono solo opinioni personali...lo spunto può sempre tornare utile per avviare il motore in caso di emergenza[;)] Molti accumulatori Agm ,hanno un alto spunto e possono essere scaricati sia lentamente che velocemente,essendo questi versatili,ma non hanno molta capacità (vedi Exide Maxxima,solo 50Ah). Altra caratteristica importante in un accumulatore è la capacità d'esser ricaricato velocemente,ecco,questa è una caratteristica che pochi accumulatori posseggono..accettare cariche importanti,magari a te questa caratteristica poco importa[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 19/03/2013 19:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende se la domanda è rivolta per installare la tecnologia AGM o una batteria per la cellula in AGM. Se parliamo di tecnologia AGM si può fare a patto che la batteria da installare sia nata con questa tecnologia ma con lo scopo di avviare un motore. Al contrario, se la batteria con tecnologia AGM è nata per essere utilizzata per la cellula NON potrà fornire ottimi risultati coma batteria d'avviamento. Esempio, la Green Power, ottima batteria per cellula non è tale per avviamento.. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 19/03/2013 23:28:36 (> Anche Optima Batteries produce da anni AGM per avviamento, io ho un modello "Red Top" da soli 50Ah con però spunto di ben 815A a -18°C e 1000A a 0°C e ci metto tranquillamente in moto il mio 2500 ID senza problemi, anzi, con soli 17kg di peso... e dimensioni molto contenute, per un uso stazionario naturalmente non è consigliataVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.optimabatteries.com/...
Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 21/03/2013 14:16:13 (> se scolleghi il negativo della scarica non avrai problemi,questo per evitare che quella carica passi corrente sulla scarica assetata di corrente,questo è il concetto. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb