In risposta al messaggio di peugeot106 del 01/04/2021 alle 21:31:22Ho un Transit del 96 e da almeno 10 anni sto viaggiando con 2 agm senza nessun problema e pur sempre una batteria al piombo anche se sigillata, quindi fai un po i tuoi calcoli.
Salve amici, la domanda è quasi tutta nel titolo... Con alternatore di serie di un ducato del 1995, ha senso comprare una BatteriaServizi con tecnologia AGM? La batteria ho letto teme le sovratensioni di ricarica,un alternatore vetusto può essere un problema in tal senso (credo che le AGM non esistessero neppure nel 1995)? Finora il camper con i precedenti proprietari ha viaggiato con 100h classici al piombo, l'upgrade a Gel od AGM ha senso nel mio caso? grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 01/04/2021 alle 21:31:22Gel meglio evitare, delicata e costosa. AGM non ha grossi problemi, ma ci sono un paio di tipi di AGM, un tipo va caricata con tensione piu alta sui 14,7v mentre l altro tipo si carica con 14,4v, quindi la stessa carica che per una normale batteria al piombo.
Salve amici, la domanda è quasi tutta nel titolo... Con alternatore di serie di un ducato del 1995, ha senso comprare una BatteriaServizi con tecnologia AGM? La batteria ho letto teme le sovratensioni di ricarica,un alternatore vetusto può essere un problema in tal senso (credo che le AGM non esistessero neppure nel 1995)? Finora il camper con i precedenti proprietari ha viaggiato con 100h classici al piombo, l'upgrade a Gel od AGM ha senso nel mio caso? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peugeot106 del 02/04/2021 alle 19:53:44"quanto al far coesistere una batteria vecchia con una nuova in parallelo vedi/vedete problemi? "
Grazie del contributo Salvatore. quanto al far coesistere una batteria vecchia con una nuova in parallelo vedi/vedete problemi?