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batteria agm poli diversi

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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:35:56
salve chiedo a voi del forum un aiuto ieri ho comprato una batteria in rete agm scarica lenta ma mi trovo dei poli mai visti in vita mia cioe' sono dei buchi filettati. allora premesso che non vorrei fare delle modifiche ai morsetti originali come devo fare per collegarla al camper batteria servizi esistono dei poli che si avvitano e dove li trovo magari se qualcuno puo' inserire dei link dove poter trovare questi oggetti ne sarei grato
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Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:40:19
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 29/11/2011  12:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai da un elettrauto e seghi i pioli di piombo di una batteria guasta da buttare. Poi fori quei due tronchi di cono e li avviti li sopra. Oppure fai come tutti e sostituisci gli inadatti morsetti per batterie tradizionali con dei capicorda compatibili con le batterie a scarica lenta che sono perfette come BS. Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:11:09
reare la situazione di partenza. Anch'io comunque metterei i capicorda con buloncino. Gianluca

Modificato da sport15 il 29/11/2011 alle 13:15:40
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:22:31
bene ho visto che esistono i poli con filettatura adattabili ma perchè secondo voi e preferibile metterle con i capi corda e se si perchè'?
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24178
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:31:09
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 29/11/2011  15:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il contatto è migliore e occupa meno spazio in verticale. Le batterie dei servizi hanno tutte i contatti filettati, quelle da avviamento hanno i pioli. Tu avevi una batteria di tipologia sbagliata come use per i servizi e quindi di conseguenza anche i morsetti erano di tipo sbagliato. Morsetti conici invece di occhielli. GinoSerGina per esempio ha la batteria così... Marco.
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:55:11
quindi che devo comprare per farmi io gli attacchi? in piu' vorrei rimanere una delle due batterie che ho sul camper che è ancora abbastazna efficiente ci sono dei problemi se l'altra che voglio rimanere non è a gel in piu' devo mettere i capicorda e li' vicino posso mettere del nastro isolante per isolare il morsetto
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Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 29/11/2011 alle: 16:26:02
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 29/11/2011  15:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jerry, ti dico la mia anche se non sono un tecnico e quindi ti consiglio di dare retta a Marco (Emme48) che ti dà le giuste dritte. Molto probabilmente avevi una batteria al piombo come BS e quel tipo non è la più adatta all'uso richiesto. E' facile che i cavi attaccati ai morsetti che hai (quelli che si adattano ai due poli conici) sono attaccati agli stessi già con due capi corda, non devi far altro che eliminare i morsetti conici e mantenere i due capicorda che assicurerai alla nuova batteria con la vite esagonale di adatta misura. Meglio anche una ranella fra la testa della vite il capocorda. Per quanto riguarda il mettere insieme due batterie di così diversa tipologia, questo è sconsigliato, avresti dei problemi in sede di ricarica ed anche l'assorbimento avverrebbe in modalità differente. Senza contare che quelle vecchie al piombo sono soggette ai cortocircuiti degli elementi, mentre quelle AGM no. Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:42:20
sono riuscito a montare la batteria per il momento l'ho messa in parallelo con altra a piombo per vedere come va ma la cosa strana e che appena messa il venditore mi ha detto che era già molto carica allora l'ho messa l'ho selezionata con il selettore e accendendo un bel po' di luci nel camper ho notato che comunque si parte con due tacche e non con tre di pieno e con tutto acceso scendiamo subito a una tacca allora mi domando ma queste batterie non erano fatte per grossi carichi bo! ad ogni modo ho messo il camper sotto carica volgio vedere tra un paio di giorni di carica la batteria come si comporta voi che pensate?
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Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:39:51
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 30/11/2011  11:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando acquisti una batteria solitamente è sempre carica, quindi anche una AGM è carica. Ma questo tipo di batteria raggiunge il massimo della sua capacità dopo diversi cicli di scarica e carica, quindi non puoi notare da subito la massima efficienza della stessa. Il mio pensiero su parallelare due tipi di batterie così diverse l'ho già scritto, pertanto non mi ripeto. Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:50:58
grazie otocoto sei sempre gentilissimo allora aspettero piu avanti
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korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 30/11/2011 alle: 15:17:19
Ciao jerry, Puoi fare anche come ho fatto io, in pratica al posto dei due semplici bulloncini, per bloccare tutti i capicorda ho usato i due poli conici a vite (quelli mostrati da sport15), così ho tutte e due le possibilità, sotto i capicorda bloccati e sopra i contatti conici classici liberi per ogni eventualità. Ciao, Corrado
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