quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 29/11/2011 12:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai da un elettrauto e seghi i pioli di piombo di una batteria guasta da buttare. Poi fori quei due tronchi di cono e li avviti li sopra. Oppure fai come tutti e sostituisci gli inadatti morsetti per batterie tradizionali con dei capicorda compatibili con le batterie a scarica lenta che sono perfette come BS. Marco.
reare la situazione di partenza.
Anch'io comunque metterei i capicorda con buloncino.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 29/11/2011 15:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il contatto è migliore e occupa meno spazio in verticale. Le batterie dei servizi hanno tutte i contatti filettati, quelle da avviamento hanno i pioli. Tu avevi una batteria di tipologia sbagliata come use per i servizi e quindi di conseguenza anche i morsetti erano di tipo sbagliato. Morsetti conici invece di occhielli. GinoSerGina per esempio ha la batteria così...
Marco.
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 29/11/2011 15:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jerry, ti dico la mia anche se non sono un tecnico e quindi ti consiglio di dare retta a Marco (Emme48) che ti dà le giuste dritte. Molto probabilmente avevi una batteria al piombo come BS e quel tipo non è la più adatta all'uso richiesto. E' facile che i cavi attaccati ai morsetti che hai (quelli che si adattano ai due poli conici) sono attaccati agli stessi già con due capi corda, non devi far altro che eliminare i morsetti conici e mantenere i due capicorda che assicurerai alla nuova batteria con la vite esagonale di adatta misura. Meglio anche una ranella fra la testa della vite il capocorda. Per quanto riguarda il mettere insieme due batterie di così diversa tipologia, questo è sconsigliato, avresti dei problemi in sede di ricarica ed anche l'assorbimento avverrebbe in modalità differente. Senza contare che quelle vecchie al piombo sono soggette ai cortocircuiti degli elementi, mentre quelle AGM no. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 30/11/2011 11:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando acquisti una batteria solitamente è sempre carica, quindi anche una AGM è carica. Ma questo tipo di batteria raggiunge il massimo della sua capacità dopo diversi cicli di scarica e carica, quindi non puoi notare da subito la massima efficienza della stessa. Il mio pensiero su parallelare due tipi di batterie così diverse l'ho già scritto, pertanto non mi ripeto. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....