quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/02/2014 17:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di preciso non ti so dire,ma mi evita la solfatazione,e 8 anni non sono pochi[:)] ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 12/02/2014 16:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, otto anni non sono pochi, non è scaricandola che la mantieni in buono stato. Come ho scritto, una scarica profonda la può rovinare seriamente. E non si evita la solfatazione scaricando l'accumulatore... si evita tenenfo e mantenendo la batteria carica. Proverei a chidere al tuo elettrauto il motivo della scarica. L'unica batteria che necessita la scarica prima della ricarica è la nikel-cadmio. Perché ha im problema della memoria, se ricarichi una nikel-cadmio senza portarla a zero utilizzi solamente l'energia della ricarica, e non quella residua. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/02/2014 17:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non ho mai portato la batteria a fine scarica e ogni volta la stacco.Il carica batterie dell"elettrauto e molto grande "presumo "che riesca a caricare più di un carica batterie normale o di quelli in dotazione nei nostri mezzi.Sarò più chiaro più avanti quando andrò dal mio elettrauto. Saluti mauro630