CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria che bolle lievemente domanda per EMME48

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:59:57
ciao marco ho la batteria nuova di 3 giorni, attaccato alla 220 alimentatore della arsilici la fa bollire lievemente è normale che durante la carica questa bolle non mi ero mai accorto prima ma questa volta avendola posizionata e poi nel verificare che i morsetti erano ben serrati ho sentito questo continuo bollire e premetto che la batteria e carica questo si vede nella centralina interna ciao e grazie

Modificato da maxivo il 30/08/2009 alle 23:51:17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:22:26
con bolle intendi che è molto calda o che fa il rumore dell'acqua quando bolle ? che tipo di batteria è ? ce l'hai attaccata alla 230 V da 3 giorni ? se si io la staccherei dalla 230 V per evitare che questo "bollire " ti mandi a fuoco il camper ....., in 3 giorni dovrebbe essere carica....

Modificato da sergiozh il 30/08/2009 alle 23:25:12
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:45:11
ciao sergiozh la batteria e nuova ha 3 giorni di vita ed è una fiamm 100 ampere il rumore che fa è dell'acqua quando bolle ma lievemente la batteria è fredda l'ho lasciata attacata alla 220 per circa 1 ora
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:55:13
..puoi buttare la pasta! scherzo..ovviamete.mi e' venuta cosi... vai pure marco.. :)))
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 31/08/2009 alle: 00:08:30
ciao tasso mal che vada se finsco il gas posso sempre cucinare la pasta sulla batteria [:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 31/08/2009 alle: 07:05:43
Velocemente. Un voltmetro per sapere a che tensione è ora la batteria. Un amperometro per sapere quanta corrente sta assorbendo ora la batteria. Sicuro che il caricabatterie è settato bene? E' su GEL o su PB ???? Marco.
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:27:41
ciao marco è grazie di avermi rispoto la batteria è al piombo amper bs 12.85 v amper assorbite 0.10 v NON attacato alla 230 volt ed nessuna utenza accesa amper bs 14.45 v amper assorbite - 8.23 v CON attacato alla 230 volt ed nessuna utenza accesa L'alimentatore in questione ha queste carateristiche AL310X ALIMENTATORE-CARICA BATTERIE Mod. Al310X incorpora un convertitore AC/DC di tipo switching e una scheda di gestione con controllo intelligente che oltre a sezionare e proteggere le linee di uscita, misura correnti, tensioni, ampere/ora, temperatura ecc. e condivide tutto ciò con gli altri elementi che compongono il sistema AS-D2NA sul bus di comunicazione. Le caratteristiche del modulo switching sono: ingresso 88~132VAC/176 ~ 264VAC, frequenza da 47~63Hz, uscita regolabile 12~15V, potenza 120W. subito dopo aver attacato la 230 la batteria ha iniziato a bollire leggermente è normale ? e fra qualche ora l' alimentatore scottera ma so che puo arrivare tra i 50 /60 gradi ed è tutto normale maxivo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:44:20
C'è un po' di confusione tra volt e ampere... [:D] Diciamo che 8 ampere a 14 volt sono circa un centinaio di watt e siccome ora proprio inverno non è, è possibile che ci sia qualche elemento che fa le bollicine. Ricorda inoltre che se un elemento è difettoso o scarso di acqua ai suoi capi potresti avere una tensione superire ad 1/6 di quella totale (sono 6 elementi in serie) e quindi quello scalda di più. Verifica se col passare del tempo la corrente assorbita diminuisce. Sarebbe bene che il caricabatterie fosse di quelli con una certa curva di ricarica che passano cioè da soli alla tensione di mantenimento quando la batterie di corrente non ne vuole più.

http://www.arsilicii.com/public...

La ARSILICII lo chiama "alimentatore" e non "caricabatterie..." [:(] Sinceramente non riesco a capire se la ricarica della BS è gestita in qualche modo o se viene fornita una tensione fissa (nel tuo caso 14,45 volt), temo la seconda ipotesi da verificare però chiedendo direttamente a loro. Marco.
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:17:46
scusami ho sbagliato a scrivere amper davanti a b.s. ma le amper assorbite - 8.23 v hanno segno -id="red"> il segno negativo esprime il valore della corrente di carica della batteria dei servizi cosi è scritto sul libretto manutenzione dopo circa due ore che è attacato alla 220 mi segnala bs 13.25 v amper assorbite -id="red"> 2.23 v con nessuna utenza accesa cosa ne pensi?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:44:41
Il segno "-" significa anche che hai capovolto l'amperometro. Se misuri una RICARICA sul polo POSITIVO della batteria devi mettere il puntale NEGATIVO del tester... [;)] La corrente di un paio di ampere ad una tensione di mantenimento va bene. Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:21:30
e il "bollire" è normale che lo fa?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:24:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/08/2009  14:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... con sole 8 ampere [:D] Ma non eri te Sergio che volevi ricaricare con 100 ampere??? Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:59:23
io non volevo ricaricare con 100 ampere, dicevo solo che la ditta produttrice dava come tempo di ricarica fino al 90 % con 100 ampere 52 minuti [8)] che deve fare maxivo quando sente bollire ? ci sono dei caricabatterie 230 V con sensore della temperatura, quando la temperatura si alza abbassano i volt. li trovo buoni ? poi magari ti metto ancora una domandina...... [:D]
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:42:49
per emme48id="red"> i valori che ti ho descritto li ho rilevati dalla centralina lcd che è collegata con l' alimentatore che misura correnti, tensioni, ed ha altre tantissime funzioni e so di certo che la corente erogata dalla bs i vaolri hanno sego positivo a diferenza quando si è sotto la 220 v questi valori passano a segno negativo esprimendo il valore della corrente di carica della batteria dei servizi. questo Mod. Al310X e anche convertitore AC/DC di tipo switching praticamente quando attacchi la 220 fa da inverter e non utiliza la bs la risparmia ed eventualmente la ricarica il sistema buono quello che volevo capire e se si stacca una volta carica per sergiozh id="red"> pensandoci ogni batteria attaccata a un caricabatt. bolle muove eletrolita ,sicuramente anche quella dell' auto quando alternatore la carica ma logicamente non la si sente perche il motore è acceso la cosa che rompe è che queste batterie nel ford transit e cellula rimor e simili sono all'interno della cellula e qualche esalazione anche minima c'e maxivo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:28:42
Per l'esalazioni basta usare le AGM. MAssimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:39:04
la mia BM e la batteria della mia auto non so se bollono ma la mia BS non l'ho mai sentita bollire
21
andrea2010
andrea2010
16/05/2004 30
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:03:19
Se può essere di aiuto posso dirti che anche nel mio camper succede quello che hai descritto , ma con le seguenti condizioni: batteria abbastanza scarica e quello che più importa selezionato modalità di ricarica rapida sul display della centralina . Questa modalita la inseriso tre quattro volte all'anno per dare come dire "una scrollatta alle piastre della batteria" . Verifica di non avere selezionato questo tipo di carica nella centralina perche in tale caso la centralina eroga ben oltre 14 volt alla batteria e dubito che vi sia un efficace controllo della corrente erogata (quanto sopra descritto fa riferimento ad una centralina airsilici del 2003). Saluti
quote:Risposta al messaggio di maxivo inserito in data 31/08/2009  11:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:09:40
Qualsiasi reazione chimica produce calore: dopo un periodo di siccità, la primissima pioggia non riduce la temperatura esterna ma la aumenta, proprio per la reazione chimica tra l'acqua e l'azoto che si è formato sul terreno. La carica di una batteria avviene per reazione chimica; questa reazione produce la separazione delle cariche negative (che vanno verso il polo negativo) dalle cariche positive (che vanno verso il polo positivo): più la carica è potente (gli ampere immessi) più la reazione chimica è potente, più calore viene sviluppato. Lo sfiatatoio di alcune batterie è preposto proprio a questo problema; in caso di mancato sfiato e prolungata carica violenta (o scarica, anche qui c'è una reazione chimica) può succedere che la batteria scoppi come è successo a me qualche anno fa e fortuna che era quella esterna! Un botto tale, in Francia, che le feste per la vittoria della Francia sul Togo per il campionato del mondo si autodeviariono in altra zona della città dove eravamo. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link