In risposta al messaggio di Fulvio_M del 14/01/2026 alle 15:21:00grazie ancora :-)
Si, ci sta la plastica originale. L'ho tolta per fare la foto. Ecco la foto con la plastica montata.
In risposta al messaggio di Zoro del 20/02/2026 alle 14:49:14Per fare una buona scelta si dovrebbero conoscere marca e modello delle celle utilizzate, 300 Ah potrebberoessere delle 314 Ah scarse, delle 304 Ah prudenti, delle 280 Ah meravigliose...
Bellissima discussione, condivido pienamente che la cosa molto interessante che emerge è quella che se si ha le capacità e le competenze, si riesce a mettere insieme una batteria fai da te dal costo veramente contenuto,probabilmente fatta meglio di altri prodotti in commercio e dalla capienza impensabile fino a poco fa. È uno spunto di riflessione importante. Personalmente non avendo grandi competenze per il momento mi limiterò ad installare una batteria dal compromesso che mi soddisfi maggiormente. Devo ammettere che questa creabest mi interessa molto vista la qualità delle celle, il tipo di bms, l'assemblaggio interno e non per ultimo le certificazioni reali e la completa trasparenza delle specifiche tecniche con schede scaricabili dal sito, questo rispetto alle concorrenti cinesi emergenti che sicuramente costano meno. Sono indeciso tra la 270 e la 300, secondo voi ci sono differenze qualitative sostanziali tra le due o semplicemente la forma che ne condiziona la differenza? Penso che il bms sia leggermente più potente sulla seconda visti i dati di erogazione.
http://www.m48.it