CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria dei Servizi: "Consiglio per l'acquisto"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 04/12/2008 alle: 23:37:38
... il dado è tratto. Batteria acquistata questa sera! Fiamm FG2A007/9 AGM. Vorrei farvi 2 domande: - il codice stampato a fuoco sulla batteria riporta 06089. Questo vuol dire che sono di giugno 2008? e il 9 cosa indica? - ci sono particolari regole da seguire per la sostituzione della vecchia batteria a parte evitare che il filo rosso tocchi quello nero[}:)]? Grazie PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:13:13
quote:Originally posted by Ulisse 1
quote:Originally posted by caiazzoa
Per Ulisse. Potresti inviami modelli e quotazioni anche se in privato? grazie ciao >
> Ti rispondo subito....[;)]
>
> Ciao Ulisse sarei interessato anche io perchè proprio ieri mio figlio (il camper questo fine settimana lo usa lui)mi ha detto che la batteria servizi è andata. Tra l'altro pensi che una batteria AGM da 80A possa essere sufficente? ho paura che più grande non mi entra nel vano batteria. Ciao grazie Luigi
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:30:07
Argomento interessante, l'energia non è mai sufficente e quando viene a mancare son dolori in tutti i sensi. Da quando ho il camper + di 12 anni, auto ecc. prendevo sempre batterie marcate essendo del posto per la qualità ma ho visto e constatato che..........., ora mi reco al supermercato, durano di più e costano molto meno. Mi servo di batterie normali al piombo per il motore da 80amp, per i servizi da 110Amp circa, in modo tale se rimango senza quella del motore parto lo stesso. In abbinamento, grande pannello solare da 115 Watt per l'efficenza con relativo girasole puntato anchè all'orrizzonte se serve. Vorrei sapere dal momento che sono paratico si ma non conosco le batterie al gel che differenza sostanziale passa, sono più durature per i servizi, oppure no? La durata è dipendente dalla qualità del piombo? grazie per chi ne sa di più.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:53:07
quote:Originally posted by giuliano49
Argomento interessante, l'energia non è mai sufficente e quando viene a mancare son dolori in tutti i sensi. Da quando ho il camper + di 12 anni, auto ecc. prendevo sempre batterie marcate essendo del posto per la qualità ma ho visto e constatato che..........., ora mi reco al supermercato, durano di più e costano molto meno. Mi servo di batterie normali al piombo per il motore da 80amp, per i servizi da 110Amp circa, in modo tale se rimango senza quella del motore parto lo stesso. In abbinamento, grande pannello solare da 115 Watt per l'efficenza con relativo girasole puntato anchè all'orrizzonte se serve. Vorrei sapere dal momento che sono paratico si ma non conosco le batterie al gel che differenza sostanziale passa, sono più durature per i servizi, oppure no? La durata è dipendente dalla qualità del piombo? grazie per chi ne sa di più. >
> Ciao...non concordo molto con ciò che dici....nel senso che,il prezzo della batteria,lo fà la percentuale di piombo contenuta....Quelle da centro commerciale,costano meno per due motivi....Sono economiche e vengono prese a container interi....e lì il prezzo scende di parecchio.... Le migliori batterie che possiamo utilizzare per i servizi,restano le agm,molto più robuste e longeve di qualsiasi altra. Quelle al gel,apparte i costi,sono un tantino più delicate e (secondo me)meno longeve...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:21:42
ciao Ulisse puoi inviarmi ulteriori informazioni circa i modelli delle batterie i loro costi el dimensioni causa installazione sotto il sedile ducato x250
quote:Originally posted by Ulisse 1
quote:Originally posted by caiazzoa
Per Ulisse. Potresti inviami modelli e quotazioni anche se in privato? grazie ciao >
> Ti rispondo subito....[;)]
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link