quote:Originally posted by Ulisse 1> Ciao Ulisse sarei interessato anche io perchè proprio ieri mio figlio (il camper questo fine settimana lo usa lui)mi ha detto che la batteria servizi è andata. Tra l'altro pensi che una batteria AGM da 80A possa essere sufficente? ho paura che più grande non mi entra nel vano batteria. Ciao grazie Luigi
quote:Originally posted by caiazzoa> Ti rispondo subito....[;)]
Per Ulisse. Potresti inviami modelli e quotazioni anche se in privato? grazie ciao >
>
quote:Originally posted by giuliano49> Ciao...non concordo molto con ciò che dici....nel senso che,il prezzo della batteria,lo fà la percentuale di piombo contenuta....Quelle da centro commerciale,costano meno per due motivi....Sono economiche e vengono prese a container interi....e lì il prezzo scende di parecchio.... Le migliori batterie che possiamo utilizzare per i servizi,restano le agm,molto più robuste e longeve di qualsiasi altra. Quelle al gel,apparte i costi,sono un tantino più delicate e (secondo me)meno longeve...
Argomento interessante, l'energia non è mai sufficente e quando viene a mancare son dolori in tutti i sensi. Da quando ho il camper + di 12 anni, auto ecc. prendevo sempre batterie marcate essendo del posto per la qualità ma ho visto e constatato che..........., ora mi reco al supermercato, durano di più e costano molto meno. Mi servo di batterie normali al piombo per il motore da 80amp, per i servizi da 110Amp circa, in modo tale se rimango senza quella del motore parto lo stesso. In abbinamento, grande pannello solare da 115 Watt per l'efficenza con relativo girasole puntato anchè all'orrizzonte se serve. Vorrei sapere dal momento che sono paratico si ma non conosco le batterie al gel che differenza sostanziale passa, sono più durature per i servizi, oppure no? La durata è dipendente dalla qualità del piombo? grazie per chi ne sa di più. >
quote:Originally posted by Ulisse 1>
quote:Originally posted by caiazzoa> Ti rispondo subito....[;)]
Per Ulisse. Potresti inviami modelli e quotazioni anche se in privato? grazie ciao >
>