quote:Originally posted by gabri> Penso di avere già una batteria al gel. Probabilmente farò come dici tu. A questo punto mi chiedo e ti chiedo se esistono batterie di maggior amperaggio di quella che ho (cioé maggiore di 100 ah) aventi dimensioni pressoché uguali a quella che ho attualmente in modo da poterla far stare sotto il sedile passeggero. Grazie. Massimo.
Ciao Celestino, purtroppo per cambiare posto alla bs dovresti rifare i collegamenti per i vari servizi. Io ti consiglierei di prendere una bs al gel e riposizionarla sotto il sedile. E' una batteria sigillata,quindi non dà esalazioni nella cellula, e dura molto di più di una normale al piombo e soprattutto ha meno autoscarica. Ciao >
quote:Originally posted by celestinouno> Ciao...nessun problema per mettere un'altra batteria sotto l'altro sedile...basta metterle in parallelo secco trà loro,con cavi adeguati,anzi è il più semplice dei modi,avendole vicino,non avrài più problemi di immagazzinamento di energia......Fai una ricerca inserendo la parola agm...vedrai quante dritte...In oltre tutti consigliano batterie in agm...meno costose,più longeve e più adatte all'utilizzo in camper...In oltre,non emettono gas nocivi e possono essere piazzate anche coricate di fianco...A tal proposito...ti mando una email in privato...Ciao...[:)]
Ho un Mc Louis 430 su ducato 2005: l'unica batteria servizi (100 ah)che ho è posizionata sotto il sedile passeggero. Volendo mettere una seconda batteria servizi, dove posso posizionarla? C'è qualcuno che è riuscito a posizionare due batterie servizi sotto il sedile passeggero? In alternativa posso sostituire l'attuale batteria da 100 ah che ormai ha quattro anni con una con un amperaggio maggiore? Grazie a chi risponderà. Massimo. >
quote:Originally posted by celestinouno>
quote:Originally posted by gabri> Penso di avere già una batteria al gel. Probabilmente farò come dici tu. A questo punto mi chiedo e ti chiedo se esistono batterie di maggior amperaggio di quella che ho (cioé maggiore di 100 ah) aventi dimensioni pressoché uguali a quella che ho attualmente in modo da poterla far stare sotto il sedile passeggero. Grazie. Massimo.
Ciao Celestino, purtroppo per cambiare posto alla bs dovresti rifare i collegamenti per i vari servizi. Io ti consiglierei di prendere una bs al gel e riposizionarla sotto il sedile. E' una batteria sigillata,quindi non dà esalazioni nella cellula, e dura molto di più di una normale al piombo e soprattutto ha meno autoscarica. Ciao >
>
quote:Originally posted by celestinouno> Ci sono batterie da 120ah,nello stesso contenitore delle 100ah...ma considera che con 200ah,avrài energia a sufficienza...stà a te valutare se vale la pena spendere di più o meno...[;)]
>