CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria di servizio su mezzo nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:34:52
Salve! Stiamo valutando l'idea di cambiare il camper e stiamo facendo dei preventivi in concessionarie di varie marche ma l'ultima concessionaria ci ha detto che la batteria di servizio non è compresa e quindi l'ha messa nel preventivo (100 euro). Noi, perplessi, abbiamo chiesto spiegazioni e ci hanno risposto che da ben 3 anni (noi abbiamo un camper dal 2001 comprato nuovo e la batteria era compresa)le batterie di servizio sono un optional [:0] [:0] [:0] [:0] Qualcuno che ha comprato il camper negli ultimi 3 anni, la batteria di servizio l'ha dovuta pagare??? Grazie, attendo risposta. Sergioid="size5">id="navy">
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:07:32
Ciao Sergio. In alcuni giornali specializzati in cui ti descrivono le caratteristiche dei vari camper, puoi benissimo vedere che alcune marche non prevedono la batteria dei servizi. Io credo che sia un comportamento davvero meschino. Max
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:12:13
100 euro in più per la batteria? Diciamo che se saranno 100 euro in meno visto che manca la batteria sarai fortunato. Alla fine il prezzo finale è quello che esce fuori somando tutto, ma almeno ci metti la batteria di tipo giusto (AGM da almeno 100 Ah) che costa sicuramente più di 100 euro. Quindi meglio niente che pagargli una batteria da avviamento per i serizi. E poi scusa na che differenza credi che ci sia tra 35000 euro compresa la batterie e 34900 euro con batteria da 100 euro a parte. compreso nel prezzo è un'utopia, dipende tutto da che prezzo iniziale si racconta - puoi pagare 35000 oppure 38000 con 3000 di sconto - non cambia nulla. Cordialmente, Marco.
castgian
castgian
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:24:41
Alla fiera di rimini ho ordinato un Mc Louis e con mio stupore sul listino era ben evidenziato che la batteria servizi non era di serie,nella stipula del contratto e stata aggiunta dal conce del tipo al gel da 100 ah (vedremo quando arriva il tipo e la capacità)senza sovraprezzo.Nel camper nuovo di quattro anni fa era di serie ma era una comune batteria da autotrazione da 80 ah. Buoni vr a tutti

Modificato da castgian il 20/01/2008 alle 17:25:17
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:34:45
Capisco benissimo che 100 euro in piu' o in meno per noi non significano nulla alla fine della corsa; provate ad immaginare per i costruttori!!! Questi comportamenti non li condivido. Max
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:40:28
Marco hai pienamente ragione, ma adesso preciso meglio. Il prezzo senza permuta è di 51000 euro poi fanno 10% di sconto, infine ci sono 2500 euro di accessori in omaggio. Tra questi accessori è stata inserita la batteria di servizio da 100Ah. Non voglio fare polemiche ma era sembrato strano questo punto anche perchè comunque non la pagherei visto che è nei 2500 euro di accessori in omaggio. Volevo anche precisare che sul deplian del Mclouis (Tandy 640 è il camper che vorremmo prendere) e del Challanger la batteria di servizio non viene menzionata. Grazie comunque a tutti. Sergioid="size3">id="navy">
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:47:44
leggo spesso che le bs sono optional,alcuni si giustificano con i seguenti motivi: se stanno fermi dei mesi nei park. dei concessionari o delle ditte si scaricano cosi' ognuno mette la batteria che vuole. il mio conc. nel 2005 me ne ha montate addirittura due da 100A cad. senza addebito alcuno,ma solo con la frase "una e' di serie l'altra te la regalo io cosi' non hai problemi di corrente" e questa detta dopo avere firmato il contratto
17
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:16:00
.............che concessionario è che mi vado a fare un giro ?!?!?id="size3">id="navy">
quote:Originally posted by luigi1963
leggo spesso che le bs sono optional,alcuni si giustificano con i seguenti motivi: se stanno fermi dei mesi nei park. dei concessionari o delle ditte si scaricano cosi' ognuno mette la batteria che vuole. il mio conc. nel 2005 me ne ha montate addirittura due da 100A cad. senza addebito alcuno,ma solo con la frase "una e' di serie l'altra te la regalo io cosi' non hai problemi di corrente" e questa detta dopo avere firmato il contratto >
>
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:39:28
e' di bergamo, EUROCAR,vende sun living, camper sonosciuto ai piu' ma che nonostante sia stato fabbricato da elnagh per la sun roller ha rifiniture e accessori di tutt'altra fattura e in due anni non mi ha dato problemi. ciao
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:15:14
ciao a tutti,io ho acquistato un camper Dethleffs nel 2006 e la batteria al Gel(tra l'altro)era compresa[:D], un altro mio amico ha acquistato un Mc Louis l'ha comprata a parte[V]sempre nal 2006.
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:53:04
A volte, il principale dei motivi per cui la batteria dei servizi è un optional non è il risparmio di 100€ di batteria ma il risparmio di peso che può rendere meno complesso omologare un camper già prossimo al limite. Ciao, Aldo
17
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:23:35
ho comprato un camper nuovo ritirato il 20 ottobre 2007 il primo giorno che sono uscito non funzionava il voltometro o quanto meno non era preciso credendo che fosse la batteria o l'alternatore, sono andato dal concessionario, mi consigliava di portarlo da lui per controllare se tutto era a posto a livello elettrico, nel mio rimessaggio c'è un'officina autorizzata bosch molto bravi mi ha controllato la parte elettrica, l'alternatore OK la batteria era carica ma nel controllare mi disse che era una volgare batteria comune da 80 ah, ci rimasi male in quanto il concessionario è una persona seria e onesta, mi recai subito per le rimostranze del caso ma dovetti subito stare zitto in quanto mi informava che i camper arrivavano senza batterie dei servizi e quindi la regalava lui
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link