Salve a tutti,volevo condividere con voi un fenomeno a mio avviso strano verificatosi all'impianto elettrico del mio v.r. La batteria di servizio seppur nuova non si riesce a caricare con la 220V e ancora piu' strano...staccando i due staccabatteria(servizio e cellula)in cabina mi si accende ancora la luce.....e' un miracolo??
Se stacchi tutte le batterie e la luce ti si accende queste sono le possibilità:
1) miracolo
2) pannelli solari che danno energia
3) alimentatore a 220 che da energia
4) suocera nascosta nel gavone con batteria e fili volanti che vuol farti uscire matto. [;)]
Cordialmente, Marco.
ciao,andando per esclusione,non ho i pannelli,e il generatore e' staccato,l'unica cosa che,una volta staccate le batterie, mi rimane connesso e' l'inverter..bha! per la suocera speriamo di no....BRUCEREBBE LA LAMPADINA!!
Allora vuol dire che qualche staccabatteria è collegato male e non stacca proprio nulla
Di solito è corretto staccare il negativo con uno fatto così
E ti assicuro che con due staccabatterie così su entrambe le batterie se ti si accendono ancora le luci o è miracolo o è suocera.[:D]
Anche perchè l'inverter consuma corrente, non la da mica.
Cordialmente, Marco.
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.