Salve a tutti,volevo condividere con voi un fenomeno a mio avviso strano verificatosi all'impianto elettrico del mio v.r. La batteria di servizio seppur nuova non si riesce a caricare con la 220V e ancora piu' strano...staccando i due staccabatteria(servizio e cellula)in cabina mi si accende ancora la luce.....e' un miracolo??
Se stacchi tutte le batterie e la luce ti si accende queste sono le possibilità:
1) miracolo
2) pannelli solari che danno energia
3) alimentatore a 220 che da energia
4) suocera nascosta nel gavone con batteria e fili volanti che vuol farti uscire matto. [;)]
Cordialmente, Marco.
ciao,andando per esclusione,non ho i pannelli,e il generatore e' staccato,l'unica cosa che,una volta staccate le batterie, mi rimane connesso e' l'inverter..bha! per la suocera speriamo di no....BRUCEREBBE LA LAMPADINA!!
Allora vuol dire che qualche staccabatteria è collegato male e non stacca proprio nulla
Di solito è corretto staccare il negativo con uno fatto così
E ti assicuro che con due staccabatterie così su entrambe le batterie se ti si accendono ancora le luci o è miracolo o è suocera.[:D]
Anche perchè l'inverter consuma corrente, non la da mica.
Cordialmente, Marco.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.