CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Ford transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 09/02/2009 alle: 11:19:47
Buon giorno a tutti lasciando il mezzo fermo per 2 mesi(purtroppo)con antifurto inserito presumo che mi si sia scaricata la batteria. Dico presumo perchè si è messo a suonare l'antifurto.Il mezzo parte al primo colpo ma non capisco perchè non riesce a tenere inserito appunto l'antifurto.E' possibile ricaricare la batteria? grazie
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:17:54
ciao gaedan , non credo che la batteria abbia problemi in quanto come tu asserisci il mezzo parte a primo colpo .Prova a controllare o farti cotrollare l'allarme è probabile che il problema è proprio lì ciao lele
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:25:15
Anche io ho problemi all'allarme!!! Suona senza motivo. Anche io pensavo fosse la batteria scarica, ma almeno per me non è così infatti ho collegato il camper alla 220v 24h su 24h e nonostante questo dopo qualche giorno è risuonato senza motivo (di notte, per la gioia dei vicini di casa che si sono svegliati). Hai il Ford ultimo a traz anteriore? Federico
17
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:45:35
Stamattina ho telefonato al concessionario per il tagliando delle infiltrazioni ho chiesto spiegazioni per il problema dell'antifurto mi hanno risposto che sicuramente và ricodificato perchè probabilmente la centralina è andata in tilt per il freddo e la pioggia.....speriamo in bene.Per Federico ho un ford trazione posteriore con ruote gemellate.Ho notato ,anche,che si è accesa un allarme sul cruscotto anche questo da resettare(acqua nel gasolio). ......nient'altro.....[}:)] Gaetano
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:52:36
Ciao , se tu hai un transit 140hp che monta le 2 batterie è possibile che abbiano collegato l'antifurto sulla batteria servizi meccanica , la quale si è scaricata , mentre quella di avviamento è ancora carica e perciò riesce a fare l'avviamento. Saluti paolo
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 10/02/2009 alle: 08:43:17
Gaetano, secondo te l'ipotesi del freddo è verosimile? Quando te lo ha iniziato a fare il difetto? In base alla mia esperienza può essere verosimile, infatti ha iniziato a darmi problemi proprio in montagna. Azionavo l'allarme e passati circa 30-60 secondi iniziava a suonare da se. Ho riprovato più volte con medesimi risultati (sempre in montagna). E guarda caso quando ho riprovato a casa (Pistoia), l'allarme è suonato di notte, che è il momento più freddo della giornata. Federico

Modificato da fedetuci il 10/02/2009 alle 08:44:50
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:56:21
Hai la telecamera con visione notturna?
17
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:40:18
Scusate il ritardo.... ma aspettavo il responso dalla concessionaria. Aveva ragione Paolo61 l'antifurto è stato collegato sulla doppia batteria motore(la parte "servizio")si era scaricata e aveva mandato in tilt la centralina che la codifica dell'antifurto.Mi è venuto un dubbio:l'autoradio è collegata allo stesso modo?anche da spenta può scaricarmi la batteria? grazie a presto gaetano
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 28/02/2009 alle: 11:25:41
E' difficile che l'antifurto possa scaricarti la batteria servizi Ford in 2 mesi. Molto più probabilmente è l'autoradio la causa di tutto. Prova a controllare gli assorbimenti sia della radio che dell'antifurto.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:19:16
Ho un Rimor su meccanica Ford Transit 2.400 cc 140cv traz. posteriore gemellato. Pensavo ci fosse una sola batteria (oltre a quella per la cellula) sotto il sedile guida. Dove si trova la seconda batteria del transit? Grazie. Saluti, Barbamath.
18
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:05:20
Scusate l'ingnoranza, ho pure io il ford 140 cv trazione posteriore,con le 2 batterie sotto il sedile di guida, qualcuno e in grado di spiegarmi bene le sue funzioni? Da quel po' che ho capito di questo forum una e per l'avviamento ma la seconda ? Credevo che anche la seconda servisse per l'accensione. Di serie sotto il sedile passeggiero c'e' quella per la cellula. Grazie in anticipo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:56:46
Sul nuovo 140 cv a trazione posteriore ci sono di serie due batterie Ford. La posteriore serve al solo motorino di avviamento mentre la batteria anteriore (sono entrambe ubicate sotto il sedile guidatore) alimenta tutti i servizi della motrice. Le due batterie vengono poi messe in parallelo tra loro tramite un'interrutore bistabile gestito dalla centralina carrozzeria. Nel mio caso l'allestitore (Challenger) ha messo la batteria cellula in parallelo con la batteria servizi Ford. Per far ciò è bastato collegare il + della batteria cellula a uno dei 3 attacchi dietro al sedile guidatore e tutte le utenze cellula sono state collegate ad uno dei due attacchi rimasti. I 3 attacchi di cui parlo non sono altro che 3 poli positivi protetti da un fusibile da 60A ciascuno dove gli allestitori dei Transit possono attacarsi per i vari allestimenti. Questa scatoletta si trova dietro al sedile guidatore ed è protetta da un coperchietto rosso. In pratica è come collegarsi direttamente alla batteria servizi Ford. Spero di essere stato chiaro.
18
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 01/03/2009 alle: 00:07:58
suki74 grazie della spiegazione
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 01/03/2009 alle: 00:11:16
Chiarissimo. Grazie per la spiegazione. Saluti, Barbamath,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link