In risposta al messaggio di cananni del 27/05/2015 alle 00:04:27
Ciao Marco Se vuoi provare a rianimare una verde te la porto, ma e' ancora un parallelepipedo di forma regolare ahhahah Adelmo
Eccoloooooooooooooo

In risposta al messaggio di Emme48 del 27/05/2015 alle 06:51:24
No, non erano della stessa marca ma avevao appiccicato sull'involucro il logo dello stesso importatore. Le batterie sono tutte comprate in Cina dalle aziende che ci mettono sopra un adesivo e poi le rivendono, a volte chiedendocome sono fatte, a volte chiedendo quanto costano. La scritta Selected by NDS conferma quanto asserisco. Hai ovviamente tutta la mia solidarietà ma questo non risolve minimamente il tuo problema per cui procediamo con qualche osservazione tecnica che alla pagina 2 avrei voluto già vedere... L'unica cosa che mi viene in mente è il generatore collegato con l'uscita a 12 volt sulle batterie, ma questo devi confermarlo te... Quella devormazione è avvenuta impiegando tanta energia, probabilmente non fornibile da un semplice pannello solare anche se il regolatrore si fosse guastato. A parte la batteria da cambiare ricontrolla se il regolatore del pannello fotovoltaico fornisce una tensione corretta in uscita (mai superiore a 14,4 volt) e se hai un collegamento diretto tra l'uscita a 12 volt del generatore e la batteria. Il controllo dei 14,4 volt massimi, oltre che sul regolatore fotovoltaico, fallo anche sul caricabatterie a 220. Marco.
Grazie Marco,
In risposta al messaggio di bruno b del 27/05/2015 alle 08:29:25
Comunque , come già è stato scritto, una controllata all'impianto per poter dire , io sono a posto, e poi fai valere la garanzia. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Purtroppo il camper l'ho comprato a Terni ed il tempo perso per andare tornare discutere gasolio pedaggio non vale la pena..e poi ho già acquistato una batteria Moove da 105 h, pagata 113,00 euro in uno store on line, e che questa mattina monterò
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/05/2015 alle 09:14:52
Purtroppo il camper l'ho comprato a Terni ed il tempo perso per andare tornare discutere gasolio pedaggio non vale la pena..e poi ho già acquistato una batteria Moove da 105 h, pagata 113,00 euro in uno store on line, e che questa mattina monterò
Cariche di 14.5 non danneggiano una AGM, anzi sono addirittura un pelino basse per una ricarica ottimale che dovrebbe essere di 14.7/8. Bruno
In risposta al messaggio di bruno b del 27/05/2015 alle 09:40:16
Cariche di 14.5 non danneggiano una AGM, anzi sono addirittura un pelino basse per una ricarica ottimale che dovrebbe essere di 14.7/8. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
14,4 su sei elementi non danno problemi, fanno 2,4 volt ad elemento.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/05/2015 alle 10:15:31
// Mi aspetterei una simile reazione con l'acido liquido in una batteria sigillata con tappi di sicurezza bloccati. In una AGM è da capire cos'è successo... // Marco , perdonami , ma cosa c'è da capire ? ..saràun paradosso , ma le valvole di fatto non funzionano o funzionano solo negli anni bisestili Edit Dimenticavo ..le Agm possono andare in corto ?? Mar..cucciolo
C'è da capire che solo una discreta quantità di liquido può gonfiare una batteria.