CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria gonfia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/05/2015 alle: 00:04:27
Ciao Marco
Se vuoi provare a rianimare una verde te la porto, ma e' ancora un parallelepipedo di forma regolare ahhahah

Adelmo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/05/2015 alle: 00:06:47
In risposta al messaggio di cananni del 27/05/2015 alle 00:04:27

Ciao Marco Se vuoi provare a rianimare una verde te la porto, ma e' ancora un parallelepipedo di forma regolare ahhahah   Adelmo

Eccoloooooooooooooo

Dov'eri finito ?

Rianimare , mica sono in chirurgia

..ai terminali sono ! laugh

Mar..cucciolowink
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/05/2015 alle: 00:12:43
potresti provare con le cure omeopatiche
Adelmo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/05/2015 alle: 00:13:33

// le immagini della tua batteria sono andate a far parte della mia personale collezione di magagne //

Alvaro ,

mi son fermato alla collezione di Tex , ma avevo sentito parlare anche di chi collezionava farfalle

Azz..adesso altro che farfalle , farfalloni  laughlaugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 27/05/2015 alle 09:29:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 27/05/2015 alle: 06:51:24

No, non erano della stessa marca ma avevao appiccicato sull'involucro il logo dello stesso importatore.
Le batterie sono tutte comprate in Cina dalle aziende che ci mettono sopra un adesivo e poi le rivendono, a volte chiedendo come sono fatte, a volte chiedendo quanto costano.
La scritta "Selected by NDS" conferma quanto asserisco.

Hai ovviamente tutta la mia solidarietà ma questo non risolve minimamente il tuo problema per cui procediamo con qualche osservazione tecnica che alla pagina 2 avrei voluto già vedere...
L'unica cosa che mi viene in mente è il generatore collegato con l'uscita a 12 volt sulle batterie, ma questo devi confermarlo te...
Quella devormazione è avvenuta impiegando "tanta energia", probabilmente non fornibile da un semplice pannello solare anche se il regolatrore si fosse guastato.
A parte la batteria da cambiare ricontrolla se il regolatore del pannello fotovoltaico fornisce una tensione corretta in uscita (mai superiore a 14,4 volt) e se hai un collegamento diretto tra l'uscita a 12 volt del generatore e la batteria.
Il controllo dei 14,4 volt massimi, oltre che sul regolatore fotovoltaico, fallo anche sul caricabatterie a 220.

Marco.

Modificato da Emme48 il 27/05/2015 alle 07:06:36
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 08:29:25
Comunque , come già è stato scritto, una controllata all'impianto per poter dire , io sono a posto, e poi fai valere la garanzia. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 27/05/2015 alle: 08:36:11
Io ho due batteria NDS da 120 Ah da circa un anno e mezzo, finora nessun problema. Tuttavia, quando presi il mio camper (usato) anche io me ne sono trovato una nuova da 100 Ah abbinata ad un'altra da 100 Ah non AGM. Morale: dopo un anno le ho buttate entrambe perchè il parallelatore elettronico (che poi ho tolto) non le faceva caricare. Quindi anche io ti suggerisco di procedere ai controlli sull'impianto che ti hanno suggerito, anche perchè trovandotela nuova quando hai preso il camper non vorrei che così facendo abbiano voluto mascherare qualche problema di impianto che potrebbe darti gli stessi effetti anche in futuro con altre batterie.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:10:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/05/2015 alle 06:51:24

No, non erano della stessa marca ma avevao appiccicato sull'involucro il logo dello stesso importatore. Le batterie sono tutte comprate in Cina dalle aziende che ci mettono sopra un adesivo e poi le rivendono, a volte chiedendo
come sono fatte, a volte chiedendo quanto costano. La scritta Selected by NDS conferma quanto asserisco. Hai ovviamente tutta la mia solidarietà ma questo non risolve minimamente il tuo problema per cui procediamo con qualche osservazione tecnica che alla pagina 2 avrei voluto già vedere... L'unica cosa che mi viene in mente è il generatore collegato con l'uscita a 12 volt sulle batterie, ma questo devi confermarlo te... Quella devormazione è avvenuta impiegando tanta energia, probabilmente non fornibile da un semplice pannello solare anche se il regolatrore si fosse guastato. A parte la batteria da cambiare ricontrolla se il regolatore del pannello fotovoltaico fornisce una tensione corretta in uscita (mai superiore a 14,4 volt) e se hai un collegamento diretto tra l'uscita a 12 volt del generatore e la batteria. Il controllo dei 14,4 volt massimi, oltre che sul regolatore fotovoltaico, fallo anche sul caricabatterie a 220. Marco.
...

Grazie Marco,
il generatore e' quello portatile della Honda da 2 kw e lo attacco alla presa esterna che riceve i 220 w,
in effetti ho visto sul display della centralina cariche di 14,5 ma solo con il generatore e non con la carica del pannello solare
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:14:52
In risposta al messaggio di bruno b del 27/05/2015 alle 08:29:25

Comunque , come già è stato scritto, una controllata all'impianto per poter dire , io sono a posto, e poi fai valere la garanzia. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Purtroppo il camper l'ho comprato a Terni ed il tempo perso per andare tornare discutere gasolio pedaggio non vale la pena..e poi ho già acquistato una batteria Moove  da 105 h, pagata 113,00 euro in uno store on line, e che questa mattina monterò 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:22:32
Bhe... anch'io non e' la prima volta che vedo girare qui sul forum questa marca di batteria con queste gobbe.
Una e' un caso... due pure... tre e' una certezza.
Ecco una batteria che non comprerei. Sono troppi i casi che si stanno verificando e tutti sulla stessa marca e tipologia.
E' chiaro e lampante che meglio comprare altri tipi di batteria servizi.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:40:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/05/2015 alle 09:14:52

Purtroppo il camper l'ho comprato a Terni ed il tempo perso per andare tornare discutere gasolio pedaggio non vale la pena..e poi ho già acquistato una batteria Moove  da 105 h, pagata 113,00 euro in uno store on line, e che questa mattina monterò 

Cariche di 14.5 non danneggiano una AGM, anzi sono addirittura un pelino basse per una ricarica ottimale che dovrebbe essere di 14.7/8. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:00:34
In risposta al messaggio di bruno b del 27/05/2015 alle 09:40:16

Cariche di 14.5 non danneggiano una AGM, anzi sono addirittura un pelino basse per una ricarica ottimale che dovrebbe essere di 14.7/8. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

14,4 su sei elementi non danno problemi, fanno 2,4 volt ad elemento.
Lì probabilmente un elemento è in corto e quindi 14,4 volt su 5 elementi diventano 2,88 volt a elemento, capaci di mandare in ebollizione una batteria specialmente se è una AGM un po'... in difficoltà.

Mi aspetterei una simile reazione con l'acido liquido in una  batteria sigillata con tappi di sicurezza bloccati.
In una AGM è da capire cos'è successo...

Marco.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:15:31

// Mi aspetterei una simile reazione con l'acido liquido in una  batteria sigillata con tappi di sicurezza bloccati.
In una AGM è da capire cos'è successo... //

Marco ,

perdonami , ma cosa c'è da capire ?

..sarà un paradosso , ma le valvole di fatto non funzionano o funzionano solo negli anni bisestili laugh

Edit
Dimenticavo ..le Agm possono andare in corto ??surprise

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 27/05/2015 alle 10:17:36
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:29:11
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/05/2015 alle 10:15:31

// Mi aspetterei una simile reazione con l'acido liquido in una  batteria sigillata con tappi di sicurezza bloccati. In una AGM è da capire cos'è successo... // Marco , perdonami , ma cosa c'è da capire ? ..sarà
un paradosso , ma le valvole di fatto non funzionano o funzionano solo negli anni bisestili Edit Dimenticavo ..le Agm possono andare in corto ?? Mar..cucciolo  
...

C'è da capire che solo una discreta quantità di liquido può gonfiare una batteria.
Una AGM "vera" non capisco come possa accadere.

Era questo  il mio dubbio.

Marco.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:38:57
buongiorno a tutti,non devo scusarmi con nessuno,primo ho semplicemente messo in dubbio,con leggerezza ,che la foto fosse attuale,ed era intesa come domanda,secondo ad offendere siamo capaci tutti,un posto in treno per andare in quel posto cè sempre per tutti.
marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:41:53

In corto???
Sinceramente avevo letto le caratteristiche e anche se il mio inglese non è perfetto, anzi ne è davvero poco, mi sembrava di aver capito che in corto non andava, credo che il problema è che quella batteria ha "mangiato troppo" ed infatti è ingrassatawink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 27/05/2015 alle 10:43:38
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:43:50
basta leggere la scritta in basso a sx dell'adesivo e farsi qualche domanda.....poi capisci che le strapaghi e basta !!!
dopo la seconda di quella marca son passato a quelle piu economiche (sempre agm) e sorpresa....durano uguale e costano la metà se non meno ancora !!!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:47:51
Mah , credo sia la pressione che si viene a formare al suo interno che le riduce a quel modo , al di la di quanto liquido ci sia

Sarebbe utile sapere se vi è un surriscaldamento o meno , perché con quella dilatazione il contenitore freddo dovrebbe spaccarsi

Potremmo anche cercare di capire da quanti ampere sia il caricabatterie , per capire quanta corrente sia potuta passare , per provocare quel tipo di danno , magari con un caricabatterie più piccolo il problema potrebbe essere scongiurato

In ogni caso , il fatto certo è che le famose VRLA non intervengono

Mar..cucciolowink
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:20:56
Questa mattina ho portato la batteria gonfia all'isola ecologica ..

poi sono andato al camper, ho montato la batteria nuova già citata, ed ho osservato questi valori..

1) con la carica del pannello solare 13,5 - 13,6

2) con il camper in moto 14,5

3) con il generatore 14,7

4) allacciato alla rete 14,8

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:42:57

hai scritto che il generatore lo attacchi alla presa esterna del camper a 230V.

come mai il caricabatteria del camper da una tensione diversa tra enel e generatore ? 

che caricabatteria / centralina hai sul camper ?

le tensioni dovresti misurarle con un tester e non fidarti di quel che leggi sul display della centralina.

Modificato da sergiozh il 27/05/2015 alle 13:44:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link