CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria laika x 595 Compact

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:35:46
salve a tutti, un mio amico ha acquistato un laika x595C; tutto ok tranne il fatto che si è ritrovato una batteria servizi da soli 80 Ah che chiaramente, con il combi che succhia come sapete, non garantisce una buona autonomia; il concessionario dice che una batteria più grande non si può mettere perchè non entra nel posto ad essa riservato (vano sotto il sedile guida); dice inoltre che altre modifiche (spostare la batteria sotto il sedile passeggero) non si possono fare per non perdere la garanzia. Resta il fatto che la batteria è nettamente sottodimensionata; qulcuno ha affrontato e risolto il problema? grazie ciao graziano natali
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:42:19
Ciao , mi risulta che sia da 60 e faccia anche i servizi del transit , mentre l'altra uguale a quella faccia solo l'avviamento . Saluti Paolo
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:53:49
ciao io a luglio ho acquistato un Laika X694 ,il mio ha 3 batterie 1 per la motrice e 2 da 60 ampere per la cellula Ciao Alberto
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 21/10/2008 alle: 06:16:04
Il transit nuovo dovrebbe avere 3 batterie: 2 sono sotto al sedile guidatore, sono indipendenti fra di loro: una fa i servizi della meccanica (radio, vetri el, chiusura centralizzata) e l'altra l'avviamento del motore, mentre la terza è quella dei servizi della cellula posizionata dal costruttore, nel tuo caso laika, dove più ritiene opportuno.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 21/10/2008 alle: 07:07:03
Una seconda batteria dei servizi in parallelo a quella originale? Basta passare un cavo ben isolato, l'altro è la massa... Spero almeno che la blasonata Laika abbia fornito i suoi mezzi di batterie dei servizi in AGM. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2008 alle: 07:07:23
quote:Originally posted by gptar
Il transit nuovo dovrebbe avere 3 batterie: 2 sono sotto al sedile guidatore, sono indipendenti fra di loro: una fa i servizi della meccanica (radio, vetri el, chiusura centralizzata) e l'altra l'avviamento del motore, mentre la terza è quella dei servizi della cellula posizionata dal costruttore, nel tuo caso laika, dove più ritiene opportuno. >
> Ciao , mi risulta che sul x 595 la terza non ci sia , i servizi della cellula sono affidati alla batteria servizi ford. Saluti Paolo
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 21/10/2008 alle: 07:44:01
ciao anche sul mio x595 c'era una sola bs da 80 ah ,ho chiesto chiarimenti al sig.Vanni del servizio assistenza laika e mi ha confermato che su questo modello montano di serie 1 sola bs da 80 ah anziche' 2 da 60 ah come sugli altri della sere x. Ho cosi' fatto installare dal concessionario una 2° bs sotto il sedile passeggero purtoppo [:(!]a mie spese. un saluto e buoni km. ps se guardi sul sito laika nella scheda tecnica 2008 del 595 vedrai che c'e scritto cosi come ti ho detto.
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:25:14
quote:Originally posted by pierfranco 60
ciao anche sul mio x595 c'era una sola bs da 80 ah ,ho chiesto chiarimenti al sig.Vanni del servizio assistenza laika e mi ha confermato che su questo modello montano di serie 1 sola bs da 80 ah anziche' 2 da 60 ah come sugli altri della sere x. Ho cosi' fatto installare dal concessionario una 2° bs sotto il sedile passeggero purtoppo [:(!]a mie spese. un saluto e buoni km. ps se guardi sul sito laika nella scheda tecnica 2008 del 595 vedrai che c'e scritto cosi come ti ho detto. >
> Confermo, anche sul mio X595 ho fatto montare dal concessionario una seconda batteria da 80Ah sotto il sedile del passeggero.
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:00:06
quote:Originally posted by rob22
quote:Originally posted by pierfranco 60
ciao anche sul mio x595 c'era una sola bs da 80 ah ,ho chiesto chiarimenti al sig.Vanni del servizio assistenza laika e mi ha confermato che su questo modello montano di serie 1 sola bs da 80 ah anziche' 2 da 60 ah come sugli altri della sere x. Ho cosi' fatto installare dal concessionario una 2° bs sotto il sedile passeggero purtoppo [:(!]a mie spese. un saluto e buoni km. ps se guardi sul sito laika nella scheda tecnica 2008 del 595 vedrai che c'e scritto cosi come ti ho detto. >
> Confermo, anche sul mio X595 ho fatto montare dal concessionario una seconda batteria da 80Ah sotto il sedile del passeggero.
>
> Il vostro concessionario non ha fatto storie per la garanzia? il montaggio della seconda batteria è considerato una modifica alla cellula (garanzia laika) o alla meccanica (garanzia ford)? dove siete passati con il cavo della seconda batteria? l'avete messa in parallelo o sotto deviatore? grazie per le risposte, ciao graziano natali
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 24/10/2008 alle: 08:09:26
ciao sul mio come ti ho detto l'ha montata direttamente il concessionario per cui penso non ci siano problemi x la garanzia. E' montata sotto il sedile del passeggero e collegata direttamente alla centralina caricabatteria che si trova dietro il sedile in parallelo all'altra che si trova sotto il sedile guida. HO montato sempre sotto il sedile passeggero collegato alla batteria aggiuntiva anche un inverter da 600 w con un pulsante per accenerlo-spegnerlo e una scatoletta con due prese (1 shuco e una normale) fissata alla base del sedile passeggero vicino alla scatola che contiene la centralina. Sempre a disposizione x altri chiarimenti ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link