quote:Originally posted by gptar> Ciao , mi risulta che sul x 595 la terza non ci sia , i servizi della cellula sono affidati alla batteria servizi ford. Saluti Paolo
Il transit nuovo dovrebbe avere 3 batterie: 2 sono sotto al sedile guidatore, sono indipendenti fra di loro: una fa i servizi della meccanica (radio, vetri el, chiusura centralizzata) e l'altra l'avviamento del motore, mentre la terza è quella dei servizi della cellula posizionata dal costruttore, nel tuo caso laika, dove più ritiene opportuno. >
quote:Originally posted by pierfranco 60> Confermo, anche sul mio X595 ho fatto montare dal concessionario una seconda batteria da 80Ah sotto il sedile del passeggero.
ciao anche sul mio x595 c'era una sola bs da 80 ah ,ho chiesto chiarimenti al sig.Vanni del servizio assistenza laika e mi ha confermato che su questo modello montano di serie 1 sola bs da 80 ah anziche' 2 da 60 ah come sugli altri della sere x. Ho cosi' fatto installare dal concessionario una 2° bs sotto il sedile passeggero purtoppo [:(!]a mie spese. un saluto e buoni km. ps se guardi sul sito laika nella scheda tecnica 2008 del 595 vedrai che c'e scritto cosi come ti ho detto. >
quote:Originally posted by rob22> Il vostro concessionario non ha fatto storie per la garanzia? il montaggio della seconda batteria è considerato una modifica alla cellula (garanzia laika) o alla meccanica (garanzia ford)? dove siete passati con il cavo della seconda batteria? l'avete messa in parallelo o sotto deviatore? grazie per le risposte, ciao graziano natali
quote:Originally posted by pierfranco 60> Confermo, anche sul mio X595 ho fatto montare dal concessionario una seconda batteria da 80Ah sotto il sedile del passeggero.
ciao anche sul mio x595 c'era una sola bs da 80 ah ,ho chiesto chiarimenti al sig.Vanni del servizio assistenza laika e mi ha confermato che su questo modello montano di serie 1 sola bs da 80 ah anziche' 2 da 60 ah come sugli altri della sere x. Ho cosi' fatto installare dal concessionario una 2° bs sotto il sedile passeggero purtoppo [:(!]a mie spese. un saluto e buoni km. ps se guardi sul sito laika nella scheda tecnica 2008 del 595 vedrai che c'e scritto cosi come ti ho detto. >
>