In risposta al messaggio di Emme48 del 02/07/2026 alle 18:17:30Grazie Marco, domani guarderò con calma i settaggi da fare... L'unica cosa che mi rende perplesso è il fatto di aver completato il top balance 3 GG fa e che a riposo quindi, mi segni una tensione così alta ... Mah...
Ascolta Manuel
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 02/07/2026 alle 17:55:49Ognuno può impostare settaggi a seconda delle necessità... Esempio c'è chi sceglie di caricare a 14,6 V e chi a 13,8 V; nessuno dei 2 valori è sbagliato poichè si è al limite massimo indicato da specifiche delle celle. Si può caricare anche a 13,5 V però già a questo livello non si arriva al 100% reale.
Buonasera, io ho preso proprio quel kit. Avendo le stesse batterie e bms..come mi consigli di modificare i settaggi STD. Del bms?
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/07/2026 alle 00:04:01i valori che ho riportato sono quelli dati dal bms post top balance (fatto a 3.65), devo ancora attaccarla all'impianto perchè evo cabiare le bus bar.
Ognuno può impostare settaggi a seconda delle necessità... Esempio c'è chi sceglie di caricare a 14,6 V e chi a 13,8 V; nessuno dei 2 valori è sbagliato poichè si è al limite massimo indicato da specifiche delle celle.Si può caricare anche a 13,5 V però già a questo livello non si arriva al 100% reale. Stessa cosa si può dire sulle temperature... C'è chi è più conservativo e chi meno pur sempre restando nei limiti operativi. Sicuramente quanto linkato da Marco è un buon inizio, ma non è Vangelo o va preso per oro colato.
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 03/07/2026 alle 00:08:32Nessuno possiede verità assolute.
i valori che ho riportato sono quelli dati dal bms post top balance (fatto a 3.65), devo ancora attaccarla all'impianto perchè evo cabiare le bus bar. ad ogni modo, concordo con quanto dici, sicuramente ne sai molto piùdi me che mi considero un neofita nel campo. Visto e considerato che abbiamo le stesse celle, stesso bms, se potessi condividere con me i parametri che hai impostato, te ne sarei grato, saranno sicuramente migliori di quelli scelti da me.
http://www.m48.it