In risposta al messaggio di Gio196666 del 25/01/2021 alle 18:11:23Le prismatiche sono singole celle della capacità indicata, non sono contenitori con tante piccole celle in parallelo.
Il prezzo lo fa il mercato in base alla richiesta,sono batterie composte da 4 prismatiche,a volte non è dato sapere una prismatica da cosa è composta,sicuramente sono tante batterie in parallelo,ma di che tipo?.Comunque io partirei con una 100A,io volendo assemblarla ho preferito spendere qualcosa in più e farla da 200A,calcola che ho speso attorno ai 450€.
In risposta al messaggio di Semi del 29/01/2021 alle 15:21:05
Una batteria lifepo4 nella scheda tecnica come tipo di celle ha questa indicazione26650 / 4S32P, a cosa corrisponde? Quella in questione è la batteria della FAM prodotta in realtà dalla MAP batterie. Sono lo stesso tipo di celle delle varie liotron o ulthimatron?
qui
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/01/2021 alle 09:31:35Celle cilindriche, prismatiche,a sacchetto. Le prismatiche x definizione sono costruite similmente alle cilindriche ma avvolte in modo da costituire un parallelepipedo,simili alle batterie x cellulare. In alcune descrizioni "cinesi" sulle prismatiche ho letto "26650" e "sacchetto",da qui la mia convinzione che potessero essere "prismatiche"assemblate con altro tipo di batterie. Chiedo venia
Le prismatiche sono singole celle della capacità indicata, non sono contenitori con tante piccole celle in parallelo.
In risposta al messaggio di Gio196666 del 25/01/2021 alle 18:11:23Ho aperto una cella guasta, quando mi ricordo posto una foto.
Il prezzo lo fa il mercato in base alla richiesta,sono batterie composte da 4 prismatiche,a volte non è dato sapere una prismatica da cosa è composta,sicuramente sono tante batterie in parallelo,ma di che tipo?.Comunque io partirei con una 100A,io volendo assemblarla ho preferito spendere qualcosa in più e farla da 200A,calcola che ho speso attorno ai 450€.
In risposta al messaggio di giuseppesan del 30/01/2021 alle 01:14:14Quindi quella batteria della map è composta da una miriade di batterie tipo le AA? Ovviamente parlo solo della forma
qui
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di giuseppesan del 22/01/2021 alle 23:27:02
toccato ;)... ma 280 ah che ho sotto il camper vorrei capire come girano...e se ho fatto bene
In risposta al messaggio di giuseppesan del 25/03/2021 alle 19:53:02Ciao e complimenti per la tua batteria... vorrei metterla anch'io sul mio Arca 680...
ok arrivata tutto e assemblato provato che dire sono rimasto fulminato adesso mi chiedo a cosa servono i pannelli solari... Carica bateria Campoli che a solo due fasi bilanciameto attivo adesso cerco di capire quale dc to dc changer prendere
In risposta al messaggio di arnubana del 25/03/2021 alle 20:50:51Le batterie le ho prese online se leggi il post indietro trovi le info,lo assemblate ,quel poco di informazione le ho apprese da questo forum e non sono un esperto qui trovi gente più qualificata di me per darti le informazioni corrette le correnti in gioco sono tante, e tante pericolose ciò non toglie chiedi pure se conosco la risposta ben volentieri ma tiene presente che a paragone economico confronti un batterie drop-in(bella e pronta) non so valga la pena...
Ciao e complimenti per la tua batteria... vorrei metterla anch'io sul mio Arca 680... Ma tu la hai autocostruita o l'hai presa già fatta? Eventualmente non potrei chiederti qualche consiglio al telefono o con WhatsApp? Così magari mi dici che guida hai usato... Ciao grazie Paolo338 8886185