In risposta al messaggio di scubidu del 24/08/2026 alle 13:08:52Come vedi Ti risponde gente troppo esperta, se vogliamo un po maniaca, gente che le batterie se le costruisce e non concepisce litio inferiori ai 300Ah.
Magari. .. non ci sta. In altezza. Provo con. La 165... aggiorno la impiantistica...teoricamente ho quasi il triplo della capacità. Attuale
In risposta al messaggio di masivo del 27/08/2026 alle 09:58:59Senza che nessuno. di quelli che sono intervenuti
Come vedi Ti risponde gente troppo esperta, se vogliamo un po maniaca, gente che le batterie se le costruisce e non concepisce litio inferiori ai 300Ah. Ma secondo me da non troppo esperto, e per come descivi le Tue necessitàuna 165Ah e un DCDC da 30A Ti bastano e avanzano, e Ti evitano un sacco di complicazioni....intendiamoci sei sempre libero di imparare a complicarti le cose.. Condivido la necessità di un controllo ed eventuali necessarie modifiche dell' impianto, sulle quali non metto bocca. Ps: lascia perdere i cicli, in 15-20 anni ne farai si e no 1000.
In risposta al messaggio di scubidu del 27/08/2026 alle 13:23:31Questa ingombra come una 120 Ah al piombo: 38x20x25
Senza che nessuno. di quelli che sono intervenuti se la prenda. 320. Sono sicuramente meglio. Di 165.... pero se per le mie abitudini delle 320. Ne uso. 80 vorrei evitare modifiche inutili. Mi incuriosiscela risposta di Szopen. Cercando in rete. Sembra che usando il carica originale settato su gel. Potrebbe andare bene anche per il litio... mentre settato su. PB fa delle cariche di equalizzatore che puo essere dannosa per il litio Per il. Dc... Victron sicuramente e un ottimo. Prodotto... il dc dc. Da 40 della li time. O redodo che sono uguali, oltre ad avere l.ingresso del fotovoltaico, hanno anche la. Possibilità di tentare. Un avviamento. In caso di emergenza. ... una soluzione. che anche. Emme si e fatto nel suo camper e che effettivamente, puo tirarti fuori da qualche impiccio. qualcuno ha. gia usato. questi dc dc? Sulla carta. Hanno il 97 di efficienza contro 98. della serie xs victron. la serie tr victron piu bassa
https://eu.wattcycle.com/produc...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2026 alle 15:03:06Troppo alta. Ho 20. Di larghezza e circa 22. Di altezza. Ho. Ordinato quella da 165... casomai vedo se partendo tutto da una parte , un domani.se. ne avessi bisogno riesco a mettere una seconda uguale in fila.. riguardo la curva. Di carica 230.. serve un carica. Dedicato, o impostando al gel la.schaud attuale e sufficiente
Questa ingombra come una 120 Ah al piombo: 38x20x25
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2026 alle 15:03:06Questa potrebbe farmi gola a me
Questa ingombra come una 120 Ah al piombo: 38x20x25
In risposta al messaggio di scubidu del 27/08/2026 alle 16:26:08Una GEL si carica a 14,2/14,4V....va benissimo per un lifepo4.
Troppo alta. Ho 20. Di larghezza e circa 22. Di altezza. Ho. Ordinato quella da 165... casomai vedo se partendo tutto da una parte , un domani.se. ne avessi bisogno riesco a mettere una seconda uguale in fila.. riguardo la curva. Di carica 230.. serve un carica. Dedicato, o impostando al gel la.schaud attuale e sufficiente .
In risposta al messaggio di scubidu del 27/08/2026 alle 13:23:31Ho cercato di darti solo alcuni utili suggerimenti, le scelte finali sono ovviamente tue.
Senza che nessuno. di quelli che sono intervenuti se la prenda. 320. Sono sicuramente meglio. Di 165.... pero se per le mie abitudini delle 320. Ne uso. 80 vorrei evitare modifiche inutili. Mi incuriosiscela risposta di Szopen. Cercando in rete. Sembra che usando il carica originale settato su gel. Potrebbe andare bene anche per il litio... mentre settato su. PB fa delle cariche di equalizzatore che puo essere dannosa per il litio Per il. Dc... Victron sicuramente e un ottimo. Prodotto... il dc dc. Da 40 della li time. O redodo che sono uguali, oltre ad avere l.ingresso del fotovoltaico, hanno anche la. Possibilità di tentare. Un avviamento. In caso di emergenza. ... una soluzione. che anche. Emme si e fatto nel suo camper e che effettivamente, puo tirarti fuori da qualche impiccio. qualcuno ha. gia usato. questi dc dc? Sulla carta. Hanno il 97 di efficienza contro 98. della serie xs victron. la serie tr victron piu bassa
In risposta al messaggio di scubidu del 21/08/2026 alle 10:49:34Ciao. Attualmente ho una linea originale. Da 16mm2 che parte dalla batteria motore protetta da un fusibile da 70, che arriva. Fino a sotto.il sedile passeggero. Poi. Da lì si sdoppia con 1 cavo da 6.e uno da 10. Quello da 6. E per caricare le.batterie... quello da 10 la schaud. Alimenta. Il frigo. Quando il.motore.e acceso.. come dc dc ho preso un victron xs da 50, il. Dubbio unisco in una linea unica frigo e batteria..o lascio separate le linee. ? La resistenza 12. Assorbe 18. Amper. Il victron posso. Impostare quanto caricare teoricamente. 70. Amper su 3 metri di filo da 16 sono troppi ?
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ho una 120 ah. , La redodo che ho visto andrebbe bene per il mio vano batterie. Qualcuno conosce. O usa questa batteria e nel caso come si trova ?
In risposta al messaggio di scubidu del 21/08/2026 alle 10:49:34Sono passato da 2 batterie al GEL da 100Ah ciascuna a una Redodo da 280 Ah modello adatto per temperature inferiori a 0 gradi .
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ho una 120 ah. , La redodo che ho visto andrebbe bene per il mio vano batterie. Qualcuno conosce. O usa questa batteria e nel caso come si trova ?