quote:Originally posted by ilnicolaldo> Scusa Aldo, allora sbaglio se aggiungo questa alle due batterie da 100A che ho già sul camper?
Lascia andare la barca fino a che va ma non accoppiare la batteria alle 2 AGM che ti stanno arrivando. L'eventuale vantaggio che potresti ottenere sulla capacità totale non compensa il rischio che un cedimento della stessa comporti danni per le 2 AGM. Ciao, Aldo >
le batterie credo siano collegate con un parallelatore e volevo aggiungere questa AGM con un cavo collegandola ad una delle batterie esistenti.
Sarebbe una caxxata ?
grazie
Antonio quote:Originally posted by ciocori> Scusa, guarda questa,
ciao a tutti confermo non è una AGM è una tipica batteria al piombo con tutti gli annessi e connessi SEALED LEAD ACID TYPE = a batteria piombo acido sigillata a presto >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
trovo la stessa dicitura, è AGM o no? E' al piombo a scarica lenta sigillata? Ciao Danielequote:Originally posted by ciocori> Risposta tecnicamente corretta ma scortese[:(]...... Guarda l'ultimo argomento che ho aperto in questa sezione e fammi sapere cosa ne pensi....grazie ciao Non prendertela, non voglio polemizzare........Ciao Daniele[;)]
ilnicolaldo scusa ma hai letto cosa c'è scritto sulla batteria? c'è scritto che è una semplice batteria al piombo, non agm ,perche insisti col fatto che potrebbe essere AGM? qui ci sono persone che lo sanno e sanno anche l'inglese tecnico ,se poi la fiducia riposta su di essi è cosi limitatata , a questo punto neanche parteciparte ai forum, a presto >
quote:Originally posted by yascin99> hai provato con il motore in moto a staccare il positivo dalla bs in modo da escluderla? l'impianto di bordo dovrebbe andare, sia a motore acceso che collegato al 220 saluti
Buona sera Aldo. da quello che dici quindi se la batteria ci abbandona a temperature basse la Truma non va neanche con la 220[?] Avendo provato che con il motore acceso va in blocco, sarebbe interessante sapere se funziona con la 220 o come dici non esclude i 12V. A questo punto non ci rimane che accendere il mezzo ed andare[B)] altro che generatore... Sandroid="purple"> >