CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria motore a 0: garanzia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 05/12/2011 alle: 15:08:30
Buongiorno a tutti, volevo condividere quanto è successo qualche giorno fa alla mia batteria motore. Ho la fortuna di avere il camper (su base Ducato, 7 mesi di vita) rimessato in giardino e quindi lo tengo sotto controllo molto di frequente. L'altro giorno, facendo un normale controllo, mi accorgo che non lampeggia la lucina dell'antifurto così verifico lo stato delle batterie sul display e mi rendo conto che la batteria motore segna 0 (!) volts. Specifico che avevo mosso il camper 2 giorni prima e che non ho avuto alcuna avvisaglia che qualcosa stava per accadere. Ho così sostituito la batteria motore con una nuova che, per fortuna, avevo di scorta a casa. Mi domandavo se il fatto di aver montato la seconda batteria servizi pochi giorni prima possa aver influito su questo evento. Inoltre ho messo sotto carica la batteria motore non appena me ne sono accorto, ma non ha dato alcun segno di vita e dopo 24 ore segnava ancora zero. A questo punto il dilemma: risponderà la garanzia Fiat, anche solo per tentare il ripristino di quella vecchia, oppure devo spendere 150 euro senza battere ciglio con il rischio che ricapiti la stessa cosa? Vi ringrazio in anticipo per le vostre impressioni. Andrea
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:11:45
Che cosa segnava "zero" , un affidabile tester o il quasi inutile display della centralina? Avere quel valore dopo 24h di carica mi sembra quasi impensabile....a mweno che... Gianluca
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:20:30
vai in conce e pretendi la sostituzione. è in garanzia che sia batteria o altro... falla cambiare.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:22:46
sicuramente andrà cambiata in garanzia. ma bisogna accertarsi del perchè è successo. fai controllare che non ci siano assorbimenti strani, e che il lavoro di upgrade delle BS sia stato fatto bene .
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:45:54
[:D]La garanzia risponde se si è rotto un elemento in poche parole se è guasta ma se a seguito di un assorbimento anomalo gli elementi si solfatano la garanzia te la attacchi controlla che non ci siano assorbimenti anomali ,ma permettimi una domanda hai detto che lo hai in giardino e allora xchè non stacchi le batterie?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/12/2011  18:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:37:43
Senza troppi problemi: porta il camper in una officina autorizzata Fiat. Ti sostituiscono la batteria con una nuova Fiat e ti fanno una verifica dell'assorbimento dell'impianto. Se dovesse essersi guastata per eccessiva ricarica potrebbe essere colpa del sistema installato in seguito dall'allestitore, per cui se non riescono a venirne a capo, suggerisci di fare un controllo con il cavo allacciato alla 220 v.. Staccare le batterie quando si tuò tenerle costantemente sotto carica non ha senso. Leggo spesso che il cruccio di molti camperisti è quello di non potere tenere il camper sempre allacciato alla 220, e chi ha questa opportunità dovrebbe rinunciarvi ? [;)] Il kea non ha il caricabatterie anche in quella motore già di serie ?

Modificato da ah pollo il 05/12/2011 alle 22:41:06
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:45:21
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 05/12/2011  20:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche' bisogna staccare la batteria ? CIAO ! elio.m Roma
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:20:58
Andrea com'è andata ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link