quote:Risposta al messaggio di masum inserito in data 18/10/2009 15:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci capisco poco ma siccome ho il pannello solare credo che ci sia il parallelatore ma ripeto non capisco nulla[:I][:I]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2009 15:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile a dire e con che cosa la misuro ,io so usare il metro da sarta[:D][:D][:D], Il camper è della fine 2001 un adriatick du ducato 2800JTDid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2009 15:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il mio camper ha i pannelli ma stando in garage questi sono fermi dai led risulta che la batteria servizi è carica invece la batteria motore è a metà visto che si accende il led giallo, quello che non capisco è perchè se inserisco il caricabatteria esterno mi da batteria sovracarica???[B)] A casa ho un tester ma non l'ho mai usato e non saprei proprio da dove incominciare[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/10/2009 15:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caricabatterie che hai non lo conosco, NON può darti batteria sovraccarica se nessuno gli da carica esterna (es pannelli)[:(!] nel caso, scollega uno dei morsetti e ripeti la carica con il caricabatterie, se ancora non dovesse andare, cambia caricabatterie[:D] Il tester, se analogico (ad ago) metti i puntali sui colori indicati, selezioni il cursore su V con -=(corrente continua) e leggi il valore (okkio al fondoscala), se è digitale Puntale nero su COM e rosso su V, selettore sempre su continua e scala 20V e leggi il valora misurato...facile...[8D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2009 15:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho questo aggeggio id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2009 16:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pant pant uffa mi son fatta mille volte le scale[xx(][xx(] Allora era proprio la batteria del tester ad essere scarica e dava i numeri[:D] Batteria motore senza nulla 11.66 Con luci accese 11.16 batteria servizi 12.38 OT. Ho guardato il tuo profilo ,siamo concittadini io sto a Muggiaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 18/10/2009 16:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! va bene essere femminuccia ma il rosso e il nero lo conosco[:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/10/2009 16:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, l'avevo già visto in altri interventi[:D] Bene, con 11,6, vuol dire batteria scarica, se con i fari(abbaglianti?) accesi va a 11,1 allora basta ricaricarla, se i pannelli NON sono in carica(come dici sono al coperto) significa che il primo freddo, ha "stancato" la batteria, prova a ricaricarla con un caricabatterie tendente al "serio" e facci sapere (PS meglio staccare la batteria dal mezzo, in fase di ricarica, basta scollegare un morsetto[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/10/2009 16:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, noi Triestini (e Muggesani) ci dimentichiamo le cose... ma NON come ci si Diverte[;)][:D] Brava, carica e ...Metti in moto, Buon Viaggio Ciao Gianfranco