quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2009 17:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ho imparato una cosa nuova[^] anche le cose spiacevoli alle volte servono ora devo trovare un caricabatterie che funzioni cosa mi consigli di comprare ??? Intanto ho messo il mio ma ogni tanto si accende la spia del sovraccarico[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/10/2009 17:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio fare "consigli per gli acquisti"[:D] io uso un ctek medio (ne sono in vendita 3 tipi) e lo vende un negozio...di cui non ricordo il nome...mi pare sia verso S.Dorligo[;)] non lo regalano, ma vale tutti i soldi che costa! NB vale sia per batterie al Gel che al Piombo! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/10/2009 17:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianni ma come vedi trovo sempre l'anima buona che mi aiuta devo sistemare tutto prima di venerdì altrimenti mi salta la mangiata di pesce ,non si può più chiamarla marronata [:D][:D][:D] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/10/2009 12:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è capitata la stessa cosa a me due giorni fà. Dopo aver caricato e fatto mille prove sulla BM.. nulla!.. Mi sono arresa. E' morta. Sono andata all'Ipercoop e acquistato una Bosch da 90 Ah a circa 90 euro. Adesso va in moto!!..[:p][:p][:p] Bacioni e facci sapere. Camelia da Bologna
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 19/10/2009 12:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia è ancora in garanzia[^] dunque se con la ricarica non dovesse andare me la faccio sostituire. Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/10/2009 13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! controlla la tensione dopo che è stato in moto, subito e il giorno dopo, non deve scendere sotto i 12V(con carico-luci) Per sbizzarrirsi con il tester, prova a vedere anche che assorbimento hai, si fa così, puntale rosso come la prima foto, e selettore su ACV il valore più basso (mi pare 200)stacchi il polo positivo batteria e usi il tester come ponte fra polo batteria e morsetto, così vedi quanti Ampere passano e quindi l'assorbimento di quanto collegato. Il valore dovrebbe essere 0,X cioè molto basso (es memorie autoradio orologio ecc) se è più alto allora c'è qualcosa di acceso che ti scarica la batteria.[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/10/2009 14:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome dovevo lavarlo ho messo in moto 3 volte una per uscire un'altra per spostarlo altimenti non lavavo il retro e infine l'ho rimesso dentro però con le luci sempre spente ho provato con il tester e non è sceso sotto i 12 comunque per sicurezza l'ho rimesso in carica ancora per un pò.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">