quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 04/04/2011 11:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre che l'alternatore funzioni tua povera batteria è andata.
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 04/04/2011 14:33:20 (> se non è provvisto di parallelatore, non caricherà mai la BM. io ti consiglio di spendere 5 euro e montare il "parallelatore" di Emme48. se usi la funzione "cerca" e digiti diodo+ resistenza , pui fartene un' idea. altimenti leggi qui direttamente [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 04/04/2011 14:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che hai montato un autoradio con il cavetto del D+ collegato direttamente? In quel caso i finali rimangono sempre accesi e ti prosciugano la batteria. Che centralina hai per il pannello? Alcune (esempio quelle della helios) hanno un parallellatore che dirotta la corrente di carica anche sulla BM quando la (o le) BS sono scariche.
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 04/04/2011 20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero un mesetto fa ho fatto cambiare le impostazioni dell'autoradio che andava solo con il quadro acceso...però ho guardato il consumo della batteria con quadro spento ed era praticamente zero...magari dovrei controllare con l'antifurto in funzione!! Grazie Ciao Simone Lucca
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 05/04/2011 12:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione al parallelatore, lui caricherà la BM dopo che la BS sarà al 100%. quindi è probabile che in inverno avrai ancora lo stesso problema