quote:Risposta al messaggio di lutreg inserito in data 03/01/2010 22:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il concessionario mi ha montato due pannelli solari che dovrebbero tenere sempre cariche la batt. servizio e batt. motore.>> Sei sicuro di questa doppia possibilità di ricarica delle BS e BM? Perchè se è così, dovresti avere un Parallelatore, altrimenti non puoi tenere la BM in carica. In questo caso, c'è qualcosa che non funziona nel parallelatore, vai dal concessionario e fatti ben spiegare che cosa è successo; ma nel caso questo parallelatore non ci fosse, ti suggerisco di installarne uno, con meno di € 30 te la cavi e la BM è al sicuro. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 03/01/2010 22:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti ringrazio per la tua veloce risposta, domani chiamo il concessionario per avere delucidazioni, lui mi ha sempre assicurato che c'era e fino ad oggi non ho mai avuto problemi anche dopo lunghe soste di inutilizzo. saluti e grazie gf
quote:Risposta al messaggio di lutreg inserito in data 04/01/2010 09:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sono abbastanza inesperto, cosa devo fare?>> Per me dovresti andare dal concessionario e con lui verificare l'esistenza ed il funzionamento dell'eventuale parallelatore. Se non dovesse esserci, potrebbe lui stesso mettertelo a sue spese (meno di €30), visto che lui aveva già garantito l'esistenza. Bye