quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 10:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la diagnosi mi sembra chiara, la BM ha un elemento rotto e va sostituita. La marca che consiglio io è VARTA www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che è normale, quanti anni ha la batteria? Le batterie sono così, adesso vanno, dopo un minuto no. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti gli elementi in corto ma UN elemento aperto. Per questo segnava zero, come se la BM non ci fosse proprio. Infatti mettevi in moto e lìeccesiva corrente attraverso il diodo+resistenza dalla BS faceva saltare il fusibile. Il Backup BS/BM quindi ha funzionato? [:)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 10:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dici anche a me come hai fatto a farlo ripartire con la batteria motore ''out''? grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/07/2012 15:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, emme48, mi racconti anche a me il metodo per ripartire, in emergenza, con batteria ''out''? grazie ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/07/2012 16:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 16/07/2012 15:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la teoria: http://www.m48.it/backupcamper.htm E questa è la versione modificata per fare tutto ciò con due batterie in maniera separata:
In basso a sinistra vedi lo schema delle due batterie in AGM che a seconda del rispettivo selettore possono diventare BM o BS:
Duarda come ho collegato BM, B1, B2[:)]
Marco
Quando si lavora sul proprio camper il livello minimo qualitativo da pretendere è almeno "meraviglioso".
Se si fa una cosa "ottima" è troppo poco...
Capicorda crimpari con apposita pinza e poi anche saldati a stagno usando quello buono da elettronica con pastasalda interna.
Alla vine una guaina termorestingente per isolare il metallo del capocorda, ovviamente doppia.
Stefano di mes-italia mi definisce "pignolo", chissà perché... [:D]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 19:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magnete motorino di avviamento in corto? ciao
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 19:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate l'ot ma ho postato in "meccanica" un problema di surriscaldamento sedile credo a causa di batteria e leggendo che quì interviene chi ne sa davvero Vi chiedo se potete darmi un idea in merito.grazie in anticipo
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 16/07/2012 19:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contatto fasullo su un "ponte" di collegamento tra due delle 6 celle. Cambia la BM, con quelle correnti li tutto serve fuorché un contatto ballerino. Marco.