quote:Risposta al messaggio di busca65 inserito in data 03/01/2010 21:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cosa posso fare perchè non capiti più>> A parte eventuali dispersioni in cabina guida (radio, orologio, luci, ecc., un mese però mi sembra poco), penso che tutto possa dipendere dal tipo di rimessaggio, se è al coperto o no. Se è al coperto, una presa 220 non sarebbe male, altrimenti se all'aperto, non so se hai un pannello solare; se non l'hai, il suggerimento è di montarne uno, anche da 80W per la BS e poi di dotarti di un Parallelatore (neanche 30€), così da tenere la BM sempre in carica, indipendentemente da che cosa usi per tenere in carica la BS. Io ho fatto in questo modo e mi sto trovando benissimo, adesso che è inverno, figuriamoci in estate. [^] Bye
https://forum.camperonline.it/#...
E' di oggi... Elioquote:Risposta al messaggio di monnalisa inserito in data 04/01/2010 14:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) vi prego rispondetemi...>> Se non te la senti di costruirlo, clicca sulla parola "Parallelatore" del mio precedente messaggio, troverai la discussione che ti porta al montaggio dello strumento acquistato ... se ci sono riuscito io, che non sono un esperto, può riuscirci chiunque. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 04/01/2010 09:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 03/01/2010 22:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 07/01/2010 01:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alternatore fornisce tutta la corrente che vuoi, il problema e' che e' la batteria che decide quanta corrente prendere, cosa cambia a caricarne due o tre o quattro? niente perche saranno sempre meno scariche di una sola in quanto si saranno divise la correnten che hanno erogato, che quindi sara' sempre la stessa da reintegrare indipendentemente da quante batterie hai. Adelmo