http://www.raico.it/
ciao e auguri Brunoquote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 26/12/2009 09:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto tenendo d'occhio una red d'avviamento nuova al costo di 170E. Non su ebay ma venditore con proprio negozio che fornisce apparecchiature radio professionali. Nel campo tuning e installazioni radio musicali ad altissime prestazioni (dove poi fanno gare con premiazioni e tutto il resto) queste batterie sono le preferite.
quote:Risposta al messaggio di dasy77 inserito in data 26/12/2009 11:16:19 (> Guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rgsound.it
mi sembrano buoni prezzi e venditori seri.quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/12/2009 20:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' pochine 55 amperora. A meno che ora qualcuno non esca fuori dicendo che oltre ai volt, alle ampere e alle amperora esistono anche le optimamperora che (ovviamente) al cambio valgono di più...[}:)] E come dicono a Prato... Pesa più un chilo di lana o un chilo di ferro? [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/12/2009 06:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Marco!! Quoto!! Maurilio
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 29/12/2009 09:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La resa delle optima non la metti mai in discussione, e la durata negli anni nemmeno. Se mi dici che una FIAMM dura 10 anni come una optima allora se ne puo' parlare. Se non sei certo, hai dubbi o sai gia' che non dura affatto cosi'.. il risparmio come al solito e' apparente e solo nel tuo portafoglio nel momento in cui l'acquisti. Le batterie di tutti i giorni, in genere, piu in la' di 4 anni non vanno. Vedi che spendi i soldi 2 volte... allora non e' piu' cara la optima ma e' a prezzo di mercato. Con il vantaggio che per 10 anni te la dimentichi. E credimi, non e' poco!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/12/2009 09:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io alla fine del 2007 ho acquistato una agm/gel di concorrenza. Volevo la optima.. ma mi hanno convinta a comperare una sottomarca da 100Ah per 200E. La optima gialla veniva di piu' ed aveva meno ampere. Quindi ho voluto dare beneficio del dubbio. Se dura 10 anni ho fatto un affare. Se dura meno, l'affare l'hanno fatto loro. Per ora non ho nulla di lamentare, la batteria e' potente ed efficiente. Si carica in fretta, si scarica lentamente e fornisce moltissima autonomia. Quindi oggi sono contenta all'alternativa optima. Ma solo il tempo potra' darmi la risposta che vado cercando. Ve lo dico FORSE tra 8 anni se e' stato buon acquisto! Se ci sono e se ci siamo! [:X] P.S. Le optima sono piccole e leggerissime. Quella che ho acquistato io era pesantissima una cosa fuori di testa. E pure piu' grande. Ho dovuto allargare al massimo il contenitore batteria del mio camper e rinforzarlo da sotto per il peso eccessivo. Cosa ha dentro non lo so. Basta che dura tanto!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/12/2009 10:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia non è solo questione di tempo, ma anche di ah, anche se sono ottime batterie il massimo che ti possono dare sono sempre 25ah in meno di un'altra marca da 100,del prezzo, non tutti si possono permettere di tirare fuori tutti quegli euri, e dato che devi tirarli fuori all'improvviso (le batterie difficilmente ti avvisano che stanno cedendo [}:)] ) uno ci pensa su 2 o 3 volte. Moreno
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 29/12/2009 10:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono rimasta a piedi con l'alternatore la optima mi ha portata a casa! Era inverno, di sera. Tutto acceso fari, lunotto termico, ecc. ecc. E di certo non mi ha fatto fare 5minuti di strada ma mi trovavo molto distante. Per 2 ore la optima ha resistito arrivando fino al garage di casa. In qualunque altro caso avrei dovuto chiamare il carro attrezzi. Una batteria normale da 100ah non mi avrebbe dato autonomia di 2hh per arrivare fino a casa. Questo e' poco ma sicuro. Quindi gia' in quell'occasione facendomi risparmiare carro attrezzi la optima si e' ripagata da sola. Poi non devi guardare solo gli AH ma anche tutti gli altri servizi e garanzia che una batteria di questo genere ti puo' dare. Ma non ti voglio convincere a comperarla. No, affatto! Tu compera pure le altre. Io compero optima perche' so cosa compero e cosa ho tra le mani. Si chiedeva no? E quindi si rispondeva...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/12/2009 10:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Batteria normale contro AGM Optima. Ma qui noi stiamo dicendo una cosa completamente diversa.. Batteria AGM Optima contro altra batteria AGM Marco.