La mia batteria al gel ha 9 anni e perde la carica piu' di quel che dovrebbe (piu' dell'autoscarica fisiologica).
ho un amperometro fisso che ha anche un sensore temperatura sul polo positivo della batteria.
avevo spento tutto (centralina) e con la batteria collegata alla centralina e la temperatura del polo positivo della batteria era maggiore (credo 5 gradi) rispetto la temperatura ambiente.
secondo voi e' normale che una batteria a riposo ha il polo positivo piu' caldo dell'ambiente ?
puo' essere pericoloso ? Puo' essere un indizio di un corto circuito interno che sta avvenendo lentamente ?
Volevo ancora tenere un po' la batteria anche se si scarica piu' velocemente del dovuto ma mi vengono dubbi su una eventuale pericolosita'.
il 24 luglio la batteria (caricata quasi completamente 8 giorni prima, lasciava entrare in batteria 0.7A) e staccata dalla corrente 230V che alimentava il caricabatterie) stava a riposo a 12.55V
il 21 agosto l'ho trovata a 8V.
poi l'ho ricaricata ma non completamente e perde la carica. devo indagare su quanto perde la carica quando e' piena.
che ne pensate ? E' da cambiare o puo' tirare avanti ancora un po' ?
Modificato da sergiozh il 30/08/2016 alle 04:56:50