CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria scarica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:02:26
Salve, ho un problema con la batteria. Non prendevo il camper da diversi (ottobre)e, pur avendo staccato la bs l'ho trovata completamente scarica alla ripartenza. pensando che postessero bastare una 50 di km sono ripartito così senza portarla a caricre dall'elettrauto. Domande: - innanzitutto è normale che si scarichi completamente così senza che si ricarichi nemmeno di una tacchetta. mi ricordo con la batteria originale (fiamma) sono stato bene per circa 4 o 5 anni, con le successive sempre problemi di ricarica (non ho mai riacquistato la stessa batteria. - ho visto in un supermercato dei caricabatteria da attaccare alla 220, vanno bene per ricaricarla senza portarla dall'elettrauto? ciao e grazie per l'aiuto.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:16:28
quote:Originally posted by guidod
Salve, ho un problema con la batteria. Non prendevo il camper da diversi (ottobre)e, pur avendo staccato la bs l'ho trovata completamente scarica alla ripartenza. pensando che postessero bastare una 50 di km sono ripartito così senza portarla a caricre dall'elettrauto. Domande: - innanzitutto è normale che si scarichi completamente così senza che si ricarichi nemmeno di una tacchetta. mi ricordo con la batteria originale (fiamma) sono stato bene per circa 4 o 5 anni, con le successive sempre problemi di ricarica (non ho mai riacquistato la stessa batteria. - ho visto in un supermercato dei caricabatteria da attaccare alla 220, vanno bene per ricaricarla senza portarla dall'elettrauto? ciao e grazie per l'aiuto. >
> ciao, Prima di avere delle risposte fatti altre domande: 1) Hai staccato la batteria prima di rimessare il camper? 2) Hai il pannello solare? 3) In che condizioni era quando l'hai lasciata ad ottobre? 4) Hai controllato se ci sono assorbimenti di corrente quando è tutto spento? 5) Che tensione misuri ai poli con tutto staccato? se la batteria è rimasta molto scarica per molto tempo probabilmente l'hai persa. 6) Con 50 KM non la ricarichi di sicuro, al massimo la risollevi un pochino. 7) lascia perdere i caricabatterie del supermercato, se devi, comprane uno serio (con curva di carica IUOU) e prova a metterla sotto carica per almeno 48 ore. Altrimenti fattelo prestare. Saluti, Giancarloid="size3">id="blue">

Modificato da superbix il 16/04/2008 alle 18:16:57
17
pegaso66
pegaso66
16/04/2008 2
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:22:19
Per prima cosa bisognerebbe staccare la batterie quando il camper resta inattivo per lunghi periodi di ferma, e la batteria dovrebbe essere controllata ogni 1-2 mesi in base al'eta della stessa ,le batterie durano di norma dai 2 a 3 anni poi si degradano in fretta oltre all'uso che se ne fa. Per quanto riguarda il tipo di batterie ce ne sono una marea con caratteristiche diverse tra loro . Il mio consiglio e rivolgersi ai centri specifici dove trovi informazioni e puoi sceglire la batteria piu idonea a te. Per il carica batterie vale lo stesso uno economico non e sempre economico, Un buon caricabatterie magari piombo/gel e meglio e non serve spendere capitali ne trovi di buoni anche 80 eruro.
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:26:14
Grazie per la risposta. allora. premetto che non sono molto esperto, pur avendo il camper da diversi anni, ho sempre lasciato che tutto andasse come da origine. non ho pannelli solari - l'ho staccata prima di fermarlo - la batteria era circa a metà di carica (dal led luminoso in dotazione in tutti i camper) - non so controllare gli assorbimenti, ma penso che non ce ne siano. d'altra parte se la stacco non dovrebbero esserci problemi - come si misura la tensione ai poli? - puoi dirmi uno serio qual'è, se anche una marca in particolare e il prezzo? ciao e grazie
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:12:10
quote:Originally posted by guidod
Grazie per la risposta. allora. premetto che non sono molto esperto, pur avendo il camper da diversi anni, ho sempre lasciato che tutto andasse come da origine. non ho pannelli solari - l'ho staccata prima di fermarlo - la batteria era circa a metà di carica (dal led luminoso in dotazione in tutti i camper) - non so controllare gli assorbimenti, ma penso che non ce ne siano. d'altra parte se la stacco non dovrebbero esserci problemi - come si misura la tensione ai poli? - puoi dirmi uno serio qual'è, se anche una marca in particolare e il prezzo? ciao e grazie >
> Hai fatto male a lasciarla tutto quel tempo non completamente carica, probabilmente l'hai rovinata. La batteria deve rimanere il più possibile alla carica massima per conservarla a lungo. Se devi abbandonarla per così tanto tempo è consigliabile un pannello solare che te la tenga sempre ben carica. La tensione ai poli la misuri con un tester o multimetro (ne trovi di digitali anche a 5-10 euro in qualsiasi ipermercato), lo imposti su "V-cc" e sul valore più vicino ai 12 V ma superiore, tipicamente 20. Appoggi i puntali sui poli della batteria rosso sul + nero sul -. Leggi sul display. per il caricabatterie: non mi va di darti una marca piuttosto che un'altra. Preferisco darti delle indicazioni precise: che sia automatico con curva di carica IUOU ciaoid="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:22:04
grazie !!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link