CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Servizi e altri problemi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:19:41
Oggi ero al rimessaggio per lavori di pulizia e piccoli interventi in vista del ponte di Pasqua. Avevo in mente di dare un occhiata anche alla BS e scoperta.?? trattasi di batteria da avviamento!!!! Di serie? è possibile? E' una Fiamm, con scritte che lasciano chiaramente intendere che si tratta di batteria da avviamento: 100 A 670 Ampere di spunto[B)] Quella bestia[}:)] del conce mi ha messo una batteria da avviamento!!! Devo dire però che in circa 3 anni ha sempre fatto il suo dovere, e poi le mie esigenze elettriche non sono mai state esagerate:inverno poche e purtroppo brevi uscite non in montagna, niente TV fino ad oggi (la prox settimana provo ad installarla[8)]) Ormai era tardi la moglie mi aspettava per la cena ,altrimenti avrei controllato il livello dell'elettrolita(non l'ho mai fatto sigh! non tiratemi le orecchie il tempo libero è sempre poco) Inoltre: mi confermate che posso usare la vasellina per lubrificare la guarnizione della cassetta WC + vari leveraggi della ghigliottina wc? Avrei a disposizione anche dello spry al PTFE e al Silicone! magari è più idoneo il silicone,anche per le guarnizioni delle finestre.. che dite? Non vedo l'ora che arrivi venerdì per partire. Ciao e buona Pasqua a tutti!!![:)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:27:51
non ti stupire la maggior parte di camper monta batterie da avviamento,sopratutto se sono camper di fascia media, io lo sostituita con una a scarica lenta e credimi la differenza si sente,se poi vuoi fare meglio monta una AGM ,così non hai il problema del liquido.Bruno
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:54:42
Quoto che le due batterie siano diverse e che la differenza ci sia, ma se uno è girato tre anni senza problemi con una da autotrazione probabile che non abbia grandi esigenze di energia e allora sarebbero quasi soldi buttati perchè se in teoria una è mille volte meglio dell'altra a noi interessa che arrivi corrente a sufficienza... Sarebbe come comperarsi la Ferrari per andare a prendere il pane al mattino! Personalmente quando ho preso il Pinky nel 2006 ho installato, pensando che la vecchia fosse all'ultimo respiro, una 100Amp. da autotrazione e finora ho avuto la corrente necessaria per tutte le uscite (quasi sempre libera)e per fare i lavori al Pinky... Tieni presente che il mio mezzo è parcheggiato su strada pertanto non vede MAI la 220v...e che i pannelli solari li monterò quando calano di prezzo[:D]! Ammetto che qualche volta dopo magari tre giorni di libera la centralina segnava rosso ma MAI ho visto qualcosa spegnersi o calare di intensità come illuminazione... In questi giorni ho messo una seconda batteria autotrazione ma solo per sfizio (e perchè viene da una macchina che ho dovuto demolire[;)])e perchè intendo sfruttarla fino in fondo la batteria e non voglio sorprese... Ciao, Gianni Ps...il problema del liquido accennato da Bruno esiste ed anche quello delle esalazioni, bisogna cercare di collocarle in posti piu giusti possibile e magari non farle friggere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/03/2008 alle 10:57:30
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:07:18
Effettivamente problemi energetici non ne ho mai avuto,in quanto alle leggernde metropolitane spesso siamo indotti a seguire le onde del mercato e la pubblicità fa' il resto. Le famose AGM probabilmemte saranno valide ma ricordo che un giorno un tecnico che segue le batterie dei muletti in ditta dove lavoro al proposito mi disse:le AGM? costano,pesano e se non le carichi bene sono peggio delle altre. Il suo concetto era: meglio un piccolo serbatoio da riempire in fretta che uno grosso mai pieno... Non so se avesse detto cavolate... Comunque dopo le prime uscite con la TV vedreno se è il caso di rinforzare il parco batterie,vi farò sapere. Nessuno mi ha detto se la Vasellina va bene per le guarnizioni e i leveraggi del WC!!! Grazie a tutti per i vostri interventi!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:52:15
Sarei tentato di dirti che la vasellina va bene per tutto...[:D][:D][:D]comunque dove c'è l'acqua ci sono dei grassi (ai siliconi) per nautica o per rubinetti che hanno resitenze maggiori...il problema è far si che rimanga dopo numerosi lavaggi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/03/2008 alle: 13:02:01
quote:Originally posted by PinkPauly
Sarei tentato di dirti che la vasellina va bene per tutto...[:D][:D][:D]comunque dove c'è l'acqua ci sono dei grassi (ai siliconi) per nautica o per rubinetti che hanno resitenze maggiori...il problema è far si che rimanga dopo numerosi lavaggi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> [:D][:D][:D] le applicazioni primarie della vasellina sono note... Diciamo che quelle "tecniche" lo sono un po' meno,ecco il perchè della domanda. Comunque è OK Ciao Claudio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 16/03/2008 alle: 13:10:58
...meglio un piccolo serbatoio da riempire in fretta che uno grosso mai pieno... Purtroppo si svuota altrerttanto in fretta [xx(] Direi sicuramente meglio una AGM ricaricata come si deve con un caricabatterie degno di tale nome. Di solito sul camper c'è solo il caricabatterie a 220 che è degno di chiamarsi tale. Spesso il rogolatore del pannello fotovoltaico e sempre l'alternatore non sono all'altezza di svolgere questo compito. Marco.

Modificato da Emme48 il 16/03/2008 alle 13:11:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link