oggi sono andato al rimessaggio per prendere una cosa nel gavone del camper ed ho notato che il contenitore della batteria dei servizi presentava il coperchio mal posizionato.
Ho provato a sistemarlo ma non stava in sede. Ho alzato per vedere cosa fosse sia coperchio che sottocoperchio ed ho notato che la batteria non era la mia. La batteria originale era stata sostituita con una di capacità inferiore e per avviamento.[V]
Scrivo in questa sezione perché (più che individuare i colpevoli)vorrei acquistare una batteria uguale all'originale.
Si trattava di una batteria a scarica lenta per servizi da 100Ah che di regola immagino venisse montata sui camper elnagh del 2004 con etichetta verde e disegnati gli accessori (telefonino, ecc.).
Sapete dirmi di che batteria si trattava?
Non credo ci siano responsabilità da parte del gestore (ha camper più nuovi e batterie più nuove).
Forse nell'ultima uscita alla barcolana a Trieste il 09.10.10 qualcuno è riuscito ad intrufolarsi nel camper non so come (non ci sono segni di scasso).
non lo saprò mai!
se un giorno dovessi rubarti una batteria in un parcheggio, non perderei tempo ad installarti una batteria di rimpiazzo. Qualcosa di strano è successo...
Cmq una batteria a scarica lenta da 100 AH la trovi un po' ovunque.
Se mi dici di dove sei magari riesco a darti una dritta..
Eco
son più propenso a credere che sia stata fatta una sostituzione "a regola d'arte" in occasione di qualche manutenzione o riparazione.
Non vorrete credere che qualche "collega" si sia messo a smacchinare per sostituire la batteria. Ma avete presente se fosse stato visto da qualcuno?
A parte che mentre scrivo, mi viene a mente che in un rimessaggio di Brescia in una notte hanno rubato ben 7 verande smontandole dai camper in sosta ... una pazzia...
sono sicuro che la mia era una batteria da 100Ah con l'etichetta verde.
Comunque anche le Tudor da 92Ah vengono effettivamente utilizzate nei camper.
Per la cronaca il rimessaggio non è mai stato in possesso delle chiavi del gavone posteriore. Gli unici ad aver avuto tutte le chiavi sono quelli della concessionaria lo scorso settembre per l'intervento di sostituzione della finestra Polyplastic.
Non erano molto "predisposti" a cambiarmi in garanzia la finestra (per il noto problema del distacco) ed ho dovuto contattare direttamente la casa madre.
All'epoca avevo fatto anche una mail con cui richiamavo la concessionaria ai propri doveri. Che sia questo il nesso causale[?]
PS: i morsetti sono stati ben stretti, segno che è stato utilizzato un attrezzo apposito.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.