quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010 15:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Capisco ke il problema può avere poco interesse da parte dei lettori e ke l'argomento è già stato trattato nelle più svariate maniere...ma il mio problema non ha ancora trovato nessuna soluzione...possibile ke nessuno abbia mai avuto un problema simile? DiBi
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010 23:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla se cè un grosso fusibile tra le due batterie che ovviamente dovrà essere integro! In genere ci sta! Se salta quello la corrente alla batteria non ci arriva.[;)] Il fusibile sta dentro uno scatolotto di plastica, dove il cavo entra ed esce dall'altro lato.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010 23:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere che la batteria "fredda" sia defunta! Se è andata in corto e si è interrotta, rimarrà sempre fredda perchè non c'è verso di ricaricarla. Prova ad invertire le batterie e vedi quale delle due scalda. Se a scaldarsi è sempre la stessa anche cambiata di posto , quella fredda è da buttare.
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010 23:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stamane ho ricontrollato il tutto i fusibili sono a posto,la 1° batteria s. mi da 11v la seconda 10v,mi sono accorto però ke con la carica motore (motore acceso camper) la carica rapida funziona alla perfezione e le batterie in meno di 10 minuti si sono già caricate alla metà del display...scusate me non ci capisco un fico secco.Se l batterie fossero partite si caricherebbero e si scaricherebbero subito o no,adesso faccio una prova con la poca ricarica ke ho lascio accesa una lampada x un paio d'ore e dopo vediamo. X il liquido è un'altro problema non essendo esperto non ho toccato i tappi ma ho visto una cannetta di sfiato a fianco di una batteria,ke significa? Ho trovo la risposta o lo riporto dove lo comprato,ma la risposta mi serve se questo mi accade mentre sono in giro magari all'estero,cappersarà capitato a qualcuno na roba simile. grazie DiBi
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010 23:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu provassi a postare il messaggio nel forum giusto otterresti molte più risposte: sei su "Comportamenti" dovresti fare la domanda su "Accessori" Comunque: la prima prova da fare è verificare che il caricabatteria funzioni, prendi un tester e misura la tensione ai capi delle batterie con e senza il 220V collegato. se non cambia significa che il CB è andato, in pratica quando colleghi il 220V dovresti vedere la tensione ai capi delle batterie che sale. Se vuoi salvare le batterie (sempre che sia ancora possibile) devi metterle quanto prima sotto carica, quindi procurati un buon CB e mettile in carica per un paio di giorni. Buoni KM BIX