CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi ke non si carica...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:59:24
Salve a tutti,ho un problema,dopo due giorni attaccato alla 220 ho notato ke sul display del camper la ricarica era di appena 1/5 della potenza,premetto che ho 2 batterie servizi da 100a classiche,non chiedetemi lo schema o il tipo di caricabatterie xchè non me ne intendo. Mi sono accorto solamente ke il caricabatterie era caldo e la 1 batteria servizi quasi bollente mentre la 2 fredda,questo mi scoccia molto anke xchè il camper è ancora in garanzia ma se la risposta del concessionario è come quella datami x la pompa dell'acqua cioè non fa parte della garanzia è una ulteriore spesa dopo appena 1500 km fatti. Per favore datemi buone notizie...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] grazie DiBi
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:04:54
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010  15:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Capisco ke il problema può avere poco interesse da parte dei lettori e ke l'argomento è già stato trattato nelle più svariate maniere...ma il mio problema non ha ancora trovato nessuna soluzione...possibile ke nessuno abbia mai avuto un problema simile? DiBi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:12:54
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010  23:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla se cè un grosso fusibile tra le due batterie che ovviamente dovrà essere integro! In genere ci sta! Se salta quello la corrente alla batteria non ci arriva.[;)] Il fusibile sta dentro uno scatolotto di plastica, dove il cavo entra ed esce dall'altro lato.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:15:17
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010  23:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe anche essere che la batteria "fredda" sia defunta! Se è andata in corto e si è interrotta, rimarrà sempre fredda perchè non c'è verso di ricaricarla. Prova ad invertire le batterie e vedi quale delle due scalda. Se a scaldarsi è sempre la stessa anche cambiata di posto , quella fredda è da buttare.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 12/05/2010 alle: 11:47:16
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 11/05/2010  23:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Stamane ho ricontrollato il tutto i fusibili sono a posto,la 1° batteria s. mi da 11v la seconda 10v,mi sono accorto però ke con la carica motore (motore acceso camper) la carica rapida funziona alla perfezione e le batterie in meno di 10 minuti si sono già caricate alla metà del display...scusate me non ci capisco un fico secco.Se l batterie fossero partite si caricherebbero e si scaricherebbero subito o no,adesso faccio una prova con la poca ricarica ke ho lascio accesa una lampada x un paio d'ore e dopo vediamo. X il liquido è un'altro problema non essendo esperto non ho toccato i tappi ma ho visto una cannetta di sfiato a fianco di una batteria,ke significa? Ho trovo la risposta o lo riporto dove lo comprato,ma la risposta mi serve se questo mi accade mentre sono in giro magari all'estero,cappersarà capitato a qualcuno na roba simile. grazie DiBi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:18:01
> Se tu provassi a postare il messaggio nel forum giusto otterresti molte più risposte: sei su "Comportamenti" dovresti fare la domanda su "Accessori" Comunque: la prima prova da fare è verificare che il caricabatteria funzioni, prendi un tester e misura la tensione ai capi delle batterie con e senza il 220V collegato. se non cambia significa che il CB è andato, in pratica quando colleghi il 220V dovresti vedere la tensione ai capi delle batterie che sale. Se vuoi salvare le batterie (sempre che sia ancora possibile) devi metterle quanto prima sotto carica, quindi procurati un buon CB e mettile in carica per un paio di giorni. Buoni KM BIX
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:28:50
Ti lamenti perchè nessuno ti risponde dopo ben (!) otto ore e poi passano 2 giorni senza che tu degni di una risposta chi ti ha dato delle indicazioni. Ti pare questo il modo di fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link