quote:Risposta al messaggio di Triumph inserito in data 30/08/2012 17:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di cercare il relè vediamos e carica. Misura la tensione sulal BS da spento e senza sole a picco. Poi accendi e vedi se si alza e di quanto, dovresti essere sopra 14v. Se non succede nulla cerchi il relè...
quote:Risposta al messaggio di Triumph inserito in data 02/09/2012 20:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok si ricarica ma è andata... Per prova puoi provare a caricarla senza nient'altro acceso, frigo e altre cose, con il caricabatteria 220v del camper o uno esterno, ma proprio per scrupolo... Nel caso consumassi piu di quanto produci in marcia potresti averla semplicemente scaricata. In quel caso pur se non certo in forma ritornerà a valori prossimi ai 12,5v Se non ci arriva piu è andata...
quote:Risposta al messaggio di Triumph inserito in data 02/09/2012 22:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa meno ma è meno performante. Una serve a dare tantissima potenza per 1 secondo, l'altra uan bassa potenza per ore... E' anche piu costante, nel senso che la tensione rimane alta finchè non crolla... Costa pure il doppio se paragonata ad una acido liquido da supermercato... Dovrebbe durarti il doppio, ma li siamo a livello di "previsioni del futuro". Se le tratti a calci durano poco tutte le batterie... Comunque per scarica lenta immagino tu indichi le AGM.
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 03/09/2012 11:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare strano sia sempre quella, non ne è sicuro nemmeno lui, ma non sappiamo da quanto ha il camper e che uso ne fà...
quote:Risposta al messaggio di Triumph inserito in data 03/09/2012 22:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'hai pagata poco và benissimo. L'altra una provata gliel'hai data?