quote:Risposta al messaggio di Sarabanda inserito in data 26/01/2014 21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accoppiata perfetta![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Platoon inserito in data 27/01/2014 15:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "In ogni caso ho deciso di ritirare il camper con le batterie di serie"id="green"> Che vuol dire batterie di serie ? se è un camper usato o non ha batterie all'interno o trovi quelle che il vecchio proprietario ci ha lasciato credo... non preoccuparti per il vespaio, non l'hai provocato tu ma è consuetudine quando si parla di certi temi caldi... [:I][:D]
quote:Risposta al messaggio di Platoon inserito in data 27/01/2014 15:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Platoon, come darti torto[:I][:I] La tua colpa è solo aver toccato un argomento mooooooolto caldo , almeno su questo forum. Ognuno ha fatto le proprie esperienze , spesso non le ha nemmeno fatte[:D] e non si limita a raccontarle ma pensa/crede di possedere la verità assoluta . Le batterie che possiamo utilizzare in camper , appartengono tutte alla stessa famiglia PIOMBO ACIDO , c'è ne sono di più o meno costose e c'è ne sono di più o meno qualitative , il prezzo non garantisce la qualità , anzi , come avrai notato , spesso il prezzo richiesto è dovuto alla pubblicità , come per altre mille cose [:(] Spero che queste mie poche parole servano in parte a "recuperare" la tua delusione . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/01/2014 15:45:51 spesso il prezzo richiesto è dovuto alla pubblicità >> Fortuna che c'è chi fa un sacco di pubblicità gratuita sul forum, così si tengono i prezzi più bassi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Platoon inserito in data 25/01/2014 16:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Platoon , non entro nella diatriba gel,piombo,AGM perchè tecnicamente la risposta è ovvia ma non vendendo batterie non mi metto a convincere nessuno [:D]. Ti dico la mia esperienza fresca fresca di weekend.Ho 2 batterie in parallelo diretto AGM (della marca che si gonfia [:D]) utilizzate per 6 anni con molta libera, anche in inverno ,e uscite frequenti quindi stress da carica e scarica pesanti (in estate ci faccio andare il clima con l'aiuto dell'alternatore ma ci sono sempre 15-20A di consumo da coprire). Utilizzo stufa combi 6 e TV con decoder. Sabato mi hanno mollato dopo un giorno e quindi la Domenica a casa ne ho dichiarato la morte di una delle due (tensioni molto basse anche dopo ricarica) e l'altra la cambio per scrupolo (anche se forse è ancora operativa ma dato che le danno per un ciclo di vita 4-7anni la cambio). Ricomprerò altre due verdoline AGM (sgonfie [:D]) con una spesa che si aggira intorno ai 400 euro e penso che per i prossimi 6 anni dormirò tranquillo. Speriamo ci siano altre testimonianze dirette di altre tipologie di batterie in modo da darti un idea più pratica che tecnica che forse è quella che in questo momento ti serve di più. Ciao Andrea