Ciao a tutti, ho un problema con la batteria servizi e il caricabatteria a910-6, in pratica ho trovato il cavetto che parte dal caricabatteria verso il positivo della batteria staccato, adesso non so dove deve essere connesso.
Guardando il manuale non si capisce bene, potete aiutarmi? grazie.
il cavo staccato è quello blu con il morsetto giallo
quella morsettiera è una derivazione, devi verificare a cosa corrispondono, in centralina, quei fili che arrivano lì; sulla centralina leggo che il filo che viene dalla batteria è protetto da un fusibile da 50A posto nelle immediatezze della stessa, non credo proprio che quel "cavetto" arrivi dalla batteria direttamente
Se come dici, arriva direttamente da BS, dovrebbe andare al connettore 14 (9poli) ai nr 7,8,9, segui i fili fino alla centralina e li individui.
devi essere però sicuro che quel cavo azzurro arrivi diretto dalla BS, con un fusibile da 50 a ( vicino alla batteria)
Ciao
Ciao Ragazzi, anche io ho la stessa centralina CBE A910-6 e quei collegamenti nella foto di otrebor22.
Ho problema , vi spiego.
Quando sono fermo pur collegandomi alla 220 le BS non si caricano. quando sono scariche si staccano tutte le utenze.
Per ricaricarle, se non c'è bel tempo con il pannelli solari, l'unico modo e accendere il camper e lasciarlo acceso.
Credo che ci sia un collegamento della A910 mancate per ricaricare le BS quando sono collegato alla 220.
Qualcuno riesci a darmi qual è?
Io ho la classica BM a piombo, mentre le BS sono AGM, cosa devo selezionare sulla A910?Piombo?
Grazie in anticipo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.