CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi su Ford Transit

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/06/2008 alle: 18:18:28
Ciao a tutti, ho un Marlin con Ford Transit 125-350 5/2003 e mi sto accorgendo che la batteria servizi mi si stà poco alla volta "spegnendo" cioè non tiene più la carica come tempo fà nonostante abbia il pannello solare da 100 hm e ogni volta che parto metto in carica con la 220 almeno per un giorno. Ora il problema è uno solo: chi possiede il Ford come il mio sà che la batteria cellula è montata sotto al sedile del passeggero e le dimensioni obbligate sono circa 30 cm di lunghezza - 16 cm di larghezza e 19 forse 20 di altezza. Guardandomi intorno nei negozi specializzato ho visto che le batterie al gel o le AGM (verso le quali mi volevo rivolgere) hanno dimensioni più grandi sopratutto in altezza e con i morsetti diversi (il polo positivo è al posto del negativo e se voglio mettere i morsetti tradizionali la batteria si alza di altri due-tre cm.). Di fronte a queste difficoltà chiedo a qualcuno di Voi che ha il Ford se da solo è riuscito a farci stare una AGM o gel, o se come sto pensando non valga la pena di montare una Pm sigillata da 110 am. che peraltro per 5 anni ha funzionato egregiamente. Grazie per il Vs. aiuto mentre Vi invio i migliori saluti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:59:15
Ciao , premetto che il mio kentuky su transit del 2004 ha la batteria dei servizi in un apposito alloggiamento, però sotto al sedile del passeggero ho istallato una seconda batteria e sono riuscito a farci stare una tudor al gel da 100ah con poli tradizionali.( non ti posso dare le misure perchè non ho il camper a portata di mano) Ciao Paolo
18
pinocpg
pinocpg
22/01/2008 29
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:25:34
ciao io ho montato una FIAMM al gel da 100 amp. acquistata da camping sport magenta e ci sta benissimo e funziona alla grande.ciao pino.
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/06/2008 alle: 08:52:20
quote:Originally posted by pinocpg
ciao io ho montato una FIAMM al gel da 100 amp. acquistata da camping sport magenta e ci sta benissimo e funziona alla grande.ciao pino. >
> Ciao Pino, l'hai montata tu o l'hai fatta montare da un elettrauto? Nella parte superiore è fatta come la tradizionale? I poli sono in piombo al quale devi infilare il morsetto e tirarlo con la chiave? Grazie per le risposte. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:05:58
Chiedo scusa se insisto, ma informandomi alla FIAMM (mi interessa la FIAMM 100 Ha al gel) le misure non sembrano cooerenti con lo spazio sotto il sedile passeggero e sopratutto i poli sono invertiti per cui i cavi elettrici non ci arrivano. C'è qualche anima pia che mi può spiegare come ha montato quel tipo di batteria sul FORD? Grazie, Daniele!id="Arial Black">id="size2">id="purple">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:09:13
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Chiedo scusa se insisto, ma informandomi alla FIAMM (mi interessa la FIAMM 100 Ha al gel) le misure non sembrano cooerenti con lo spazio sotto il sedile passeggero e sopratutto i poli sono invertiti per cui i cavi elettrici non ci arrivano. C'è qualche anima pia che mi può spiegare come ha montato quel tipo di batteria sul FORD? Grazie, Daniele!id="Arial Black">id="size2">id="purple"> >
> Le misure della FIAMM 100Ah AGM sono Dimensioni : ( L x P x H ) 329 x 172 x 221 Sono queste quelle a tua disposizione ? Ciao Andrea [;)]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:23:12
Quella al gel la puoi montare anche coricata sul laterale non fa niente perchè è siggillata. miki.[;)]
18
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:30:08
quote:Originally posted by mikidadda
Quella al gel la puoi montare anche coricata sul laterale non fa niente perchè è siggillata. miki.[;)] >
> Anche la AGM. Mi sembra che sia meglio la AGM che da quello che avevo letto qui era meno soggetta a problemi di scarica !! Andrea [;)]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:15:06
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black">
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 14/06/2008 alle: 00:08:49
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black"> >
> i problemi dell'altezza e dei morsetti li puoi risolvere poggiando la batteria sulla superficie laterale girata dalla parte giusta per avere i morsetti come ti fa comodo; ma se la lunghezza disponibile è 30 cm e la batteria è 32,9 cm ovviamente non c'è soluzione; ma sei sicuro che hai solo 30 cm? io mi ricordavo qualcosa di più. Ciao Graziano Natali
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:47:25
quote:Originally posted by gra
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black"> >
> i problemi dell'altezza e dei morsetti li puoi risolvere poggiando la batteria sulla superficie laterale girata dalla parte giusta per avere i morsetti come ti fa comodo; ma se la lunghezza disponibile è 30 cm e la batteria è 32,9 cm ovviamente non c'è soluzione; ma sei sicuro che hai solo 30 cm? io mi ricordavo qualcosa di più. Ciao Graziano Natali
>
> Ciao Graziano e grazie della risposta, tu intendi inclinarla in avanti o indietro? Ma si può con una batteria gel? Per la larghezza provo a rimisurare bene togliendo la vecchia batteria, il problema non è di soluzione facilissima in quanto purtroppo per avere accesso alla batteria in maniera perfetta bisogna smontare il sedile passeggero del Ford che tra viti e brugole posizionate in piccoli spazi ti impegna per una buona ora. Rinnovo comunque la mia richiesta originale: c'è qualcuno che DA SOLO HA SOSTITUITO LA BATTERIA SERVIZI SU FORD TRANSIT 125-350 CON UNA GEL o AGM? Un grazie a tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:47:14
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by gra
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black"> >
> i problemi dell'altezza e dei morsetti li puoi risolvere poggiando la batteria sulla superficie laterale girata dalla parte giusta per avere i morsetti come ti fa comodo; ma se la lunghezza disponibile è 30 cm e la batteria è 32,9 cm ovviamente non c'è soluzione; ma sei sicuro che hai solo 30 cm? io mi ricordavo qualcosa di più. Ciao Graziano Natali
>
> Ciao Graziano e grazie della risposta, tu intendi inclinarla in avanti o indietro? Ma si può con una batteria gel? Per la larghezza provo a rimisurare bene togliendo la vecchia batteria, il problema non è di soluzione facilissima in quanto purtroppo per avere accesso alla batteria in maniera perfetta bisogna smontare il sedile passeggero del Ford che tra viti e brugole posizionate in piccoli spazi ti impegna per una buona ora. Rinnovo comunque la mia richiesta originale: c'è qualcuno che DA SOLO HA SOSTITUITO LA BATTERIA SERVIZI SU FORD TRANSIT 125-350 CON UNA GEL o AGM? Un grazie a tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
>
> io intendo con i morsetti indietro in modo da facilitare il collegamento; puoi stare tranquillo perchè le batterie al gel possono essere installate in qualsiasi posizione; per smontare comodamente il sedile tiralo prima tutto indietro e svita le due brucole posizionate all'interno delle guide, quindi tira il sedile tutto avanti e svita le altre due (o tre; non ricordo bene ma penso che sulla guida sinistra o ci sono due brucole oppure quella che c'è è leggermente spostata in avanti rispetto all'altra; tolte le viti devi alzare il sedile per farlo uscire dai perni di riferimento. Ciao e buon lavoro. Graziano Natali
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link