quote:Originally posted by pinocpg> Ciao Pino, l'hai montata tu o l'hai fatta montare da un elettrauto? Nella parte superiore è fatta come la tradizionale? I poli sono in piombo al quale devi infilare il morsetto e tirarlo con la chiave? Grazie per le risposte. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
ciao io ho montato una FIAMM al gel da 100 amp. acquistata da camping sport magenta e ci sta benissimo e funziona alla grande.ciao pino. >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Le misure della FIAMM 100Ah AGM sono Dimensioni : ( L x P x H ) 329 x 172 x 221 Sono queste quelle a tua disposizione ? Ciao Andrea [;)]
Chiedo scusa se insisto, ma informandomi alla FIAMM (mi interessa la FIAMM 100 Ha al gel) le misure non sembrano cooerenti con lo spazio sotto il sedile passeggero e sopratutto i poli sono invertiti per cui i cavi elettrici non ci arrivano. C'è qualche anima pia che mi può spiegare come ha montato quel tipo di batteria sul FORD? Grazie, Daniele!id="Arial Black">id="size2">id="purple"> >
quote:Originally posted by mikidadda> Anche la AGM. Mi sembra che sia meglio la AGM che da quello che avevo letto qui era meno soggetta a problemi di scarica !! Andrea [;)]
Quella al gel la puoi montare anche coricata sul laterale non fa niente perchè è siggillata. miki.[;)] >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> i problemi dell'altezza e dei morsetti li puoi risolvere poggiando la batteria sulla superficie laterale girata dalla parte giusta per avere i morsetti come ti fa comodo; ma se la lunghezza disponibile è 30 cm e la batteria è 32,9 cm ovviamente non c'è soluzione; ma sei sicuro che hai solo 30 cm? io mi ricordavo qualcosa di più. Ciao Graziano Natali
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black"> >
quote:Originally posted by gra> Ciao Graziano e grazie della risposta, tu intendi inclinarla in avanti o indietro? Ma si può con una batteria gel? Per la larghezza provo a rimisurare bene togliendo la vecchia batteria, il problema non è di soluzione facilissima in quanto purtroppo per avere accesso alla batteria in maniera perfetta bisogna smontare il sedile passeggero del Ford che tra viti e brugole posizionate in piccoli spazi ti impegna per una buona ora. Rinnovo comunque la mia richiesta originale: c'è qualcuno che DA SOLO HA SOSTITUITO LA BATTERIA SERVIZI SU FORD TRANSIT 125-350 CON UNA GEL o AGM? Un grazie a tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> i problemi dell'altezza e dei morsetti li puoi risolvere poggiando la batteria sulla superficie laterale girata dalla parte giusta per avere i morsetti come ti fa comodo; ma se la lunghezza disponibile è 30 cm e la batteria è 32,9 cm ovviamente non c'è soluzione; ma sei sicuro che hai solo 30 cm? io mi ricordavo qualcosa di più. Ciao Graziano Natali
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black"> >
>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> io intendo con i morsetti indietro in modo da facilitare il collegamento; puoi stare tranquillo perchè le batterie al gel possono essere installate in qualsiasi posizione; per smontare comodamente il sedile tiralo prima tutto indietro e svita le due brucole posizionate all'interno delle guide, quindi tira il sedile tutto avanti e svita le altre due (o tre; non ricordo bene ma penso che sulla guida sinistra o ci sono due brucole oppure quella che c'è è leggermente spostata in avanti rispetto all'altra; tolte le viti devi alzare il sedile per farlo uscire dai perni di riferimento. Ciao e buon lavoro. Graziano Natali
quote:Originally posted by gra> Ciao Graziano e grazie della risposta, tu intendi inclinarla in avanti o indietro? Ma si può con una batteria gel? Per la larghezza provo a rimisurare bene togliendo la vecchia batteria, il problema non è di soluzione facilissima in quanto purtroppo per avere accesso alla batteria in maniera perfetta bisogna smontare il sedile passeggero del Ford che tra viti e brugole posizionate in piccoli spazi ti impegna per una buona ora. Rinnovo comunque la mia richiesta originale: c'è qualcuno che DA SOLO HA SOSTITUITO LA BATTERIA SERVIZI SU FORD TRANSIT 125-350 CON UNA GEL o AGM? Un grazie a tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> i problemi dell'altezza e dei morsetti li puoi risolvere poggiando la batteria sulla superficie laterale girata dalla parte giusta per avere i morsetti come ti fa comodo; ma se la lunghezza disponibile è 30 cm e la batteria è 32,9 cm ovviamente non c'è soluzione; ma sei sicuro che hai solo 30 cm? io mi ricordavo qualcosa di più. Ciao Graziano Natali
id="purple">id="size2">Le misure dal vano sotto sedile del Ford Transit dove è alloggiata la batteria servizi sono le seguenti H=20 Larghezza = 17 Lunghezza = 30. In Larghezza ed il lunghezza si potrebbe anche tentare ma il problema è in altezza in quanto le AGM e le GEL della FIAMM e di altre marche non hanno i poli delle normali batterie bensì portano degli attacchi a vite che fanno innalzare ancora di più l'altezza della batteria, inoltre cosa determinante mi risulta che hanno i poli al contrario delle batterie normali per cui i cavi elettrici non ci arrivano. E' chiaro che se mi rivolgo ad un elettrauto esso mi risolve il problema ma 1) mi monta la batteria che vuole lui al prezzo che fa lui 2) devo anche pagare la mano d'opera per eventuali modifiche all'impianto. Vorrei quindi fare da solo perciò ripeto la mia richiesta: c'e' qualche collega che DA SOLO si è montato una GEL o una AGM su FORD TRANSIT 135-350? Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black"> >
>
>