quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 30/11/2009 12:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le batterie AGM da come la so io sono al piombo,il liquido è diverso cioè solido. Saluti ED.
http://www.nordelettronica.it/
ciaoquote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 30/11/2009 12:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono certo un esperto, ma ti dico con certezza che col tuo caricabatteria 1 BS AGM da 100A va benissimo, non solo perchè ha gli stessi identici parametri di ricarica di quelle al piombo, ma anche perchè non ti rilascia nessun vapore nocivo nell'abitacolo del camper. Inoltre è assolutamente più performante, soprattutto se di buona qualità, rispetto ad una piombo/acido da avviamento. Il discorso cambia solo per quelle al gel che hanno parametri di ricarica diversi da quelle AGM/piombo. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di PanzaNova inserito in data 30/11/2009 18:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il semplice motivo che le AGM...NON sono al gel...L'unica differenza tra AGM e Piombo tradizionali sta nel numero e spessore delle piastre e nel fatto che nelle AGM tra le piastre vi è un tessuto tipo fibra imbevuto dell'elettrolita che è sempre liquido. I parametri di ricarica delle AGM sono gli stessi identici di quelle tradizionali da avviamento. Discorso diverso per le batterie al gel.
quote:Risposta al messaggio di PanzaNova inserito in data 30/11/2009 18:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che ne so io AGM e piombo acido necessitano dello stesso tipo di ricarica. Gel invece no ! Comunque il mio caricabatteria (Airsilici) carica la batteria originale (Pb acido) a 14.4 V (da Display)