In risposta al messaggio di nuvola11 del 29/10/2015 alle 22:23:36
Ciao a tutti, la batteria dei servizi dopo soli quattro anni inizia a scaricarsi facilmente e vorrei sostituirla. Ho una HENSEMBERGGER, la conoscete ? credo ad acido e vorrei sostituirla con una simile e non c'è scrittoda quanti ah sia. Ho trovato in offerta le URSUS da 100 ah a 69,00 euro.Ma sono le stesse batterie per l'avviamento, vanno bene anche per la cellula? e quando dicono destra vuol dire con il polo positivo a dx ? Per la sostituzione devo usare accorgimenti particolari o sgancio i morsetti e sostituisco normalmente ? La nuova devo caricarla prima di metterla sotto ? Scusate per le tante domande ma non sono molto esperto. Ho visto che il caricabatteria del mio camper è un Arsilici mod. AL-BK20. Grazie a tutti per l'aiuto. Sergio
Ciao Sergio ,
... di solito...
), ne togli una e la metti come batteria motore, l'altra rimane come batteria servizi,così non interrompi la vacanza.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di nuvola11 del 30/10/2015 alle 07:20:02
Grazie per le risposte, adesso ho le idee un po più chiare. Per mettere una seconda batteria, credo sotto uno dei due sedili di guida, che tipo di lavoro bisogna fare? Mi potreste dare qualche info? A presto. Sergio
Sergio, sul forum si sono spesi fiumi di inchiostro sul parallelo di due batterie.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di nuvola11 del 30/10/2015 alle 07:20:02
Grazie per le risposte, adesso ho le idee un po più chiare. Per mettere una seconda batteria, credo sotto uno dei due sedili di guida, che tipo di lavoro bisogna fare? Mi potreste dare qualche info? A presto. Sergio
Sei sicuro di aver necessità di montare una seconda batteria?
In risposta al messaggio di Paolol del 30/10/2015 alle 12:52:09