







Sia chiaro,solo se mi autorizza anche Alva(ma credo di no!) In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2015 alle 19:45:37
Anch'io sapevo la cosa del peso(più era pesante,più piombo conteneva e conseguentemente migliore era il prodotto)poi qualcuno sosteneva che non era vero,perciò ho dimenticato questo indice. Penso invece che il costo siaun fattore importante:continuerò a difendere ursus perchè la reputo una batteria onesta;costa poco e fa il suo lavoro.Resto scettico riguardo alle agm perchè non le reputo di qualità doppia(ne come durate ne come potenza)rispetto allaproletaria.Ho visto che campingsport.....vendeva un'AGM a 109 euro e sarei curioso di provarla(mai provato questa tecnologia).Ma poi chi li sente Alva e Marcucciolo? Comunque credo che nessuno neghi la bontà della optima,ma chi non la compra non la compra perchè non ne giustifica il prezzo(io per primo!)come non giustifico il prezzo di un hymer o un arca(qualitativamente fenomenali,ma dalle mie parti ci compri una casa) Senza polemiche coi possessori di tali mezzi! Ciao Paolo.
Sono delle batterie Accu haze e non sono male ma delicate se le fai scaricare completamente.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2015 alle 20:53:33
Allora se non s'incappera,quasi quasi solo per fare lo sborone......Sia chiaro,solo se mi autorizza anche Alva(ma credo di no!) Ciao Paolo.
Tranquillo Paolo, sta giocando la roma, ora sta vincendo 1-0 col Bayer Leverkusen.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2015 alle 20:57:43
Quindi prima si scaricano,poi si gonfiano,poi volano e da li il marchio Mongolfier.Oppure non ho capito qualcosa? Ciao Paolo.
Emmm.... lo stand di parma era pieno di batterie... vuote... solo involuchi esterni.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Chilometri del 04/11/2015 alle 20:39:39
Paolo, la stessa tua curiosità è venuta a me ed al mio amico Marco (marcucciolo) quando, a spasso per la fiera di Parma, abbiamo adocchiato proprio quella batteria. Come se ci fossimo messi d'accordo... abbiamo provatoa sollevarla: pesantissima, più di trenta chili !! Quasi quasi... poi... vabbè, non ci serve... e siamo andati oltre. Buoni chilometri a tutti!
.....io ce l'ho da 13 mesi....ovvero ho quella da 104Ah...che ora è stata sostituita da un modello forse più performante.
In risposta al messaggio di Chilometri del 04/11/2015 alle 21:24:20
Ciao Alvaro, per l'anno prossimo ci conto! Facciamo un po' di pesistica in fiera... Buoni chilometri a tutti!
Ci conto anch'io per l'anno prossimo, l'expo è finalmente terminato.
alvaro IZ2MHT



http://www.exide.com/it/it/prod...


, certo, non gli potrò dare insieme anche la Matiz alimentata a GPL che uso quotidianamente, che forse inquina meno, un impianto fotovoltaico con 18 pannelli Sharp da 200W ognuno montato sul tetto dal 2009, un modernissimo impianto termodinamico, NON solare termico, bada bene, che mi fa acqua calda anche in inverno a 55°C senza nessujhn ausilio, e per finire, 5 climatizzatori Mitsubishi coi quali, sfruttando la corrente che MI PRODUCO SENZA INQUINARE NULLA, mi raffrescano in estate e mi riscaldano in inverno. 

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Chilometri del 05/11/2015 alle 12:22:26
Corrado, se il peso non è indice di qualità... credo, purtroppo, che tu non sia a conoscenza di come è fatta una batteria. Buoni chilometri a tutti!
Come no, lo so benissimo, basta metterci dentro un bel pezzo di granito, tu la sollevi e sei a posto...

