CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:43:10

VW ha taroccato, quindi è possibilissimo che Optima tarocchi, però tarocca pure Reise Mobil e Officine Acustiche Car Audio Brescia..., dove... esca MAI un valore identico a un altro, tra batterie analoghe (e non solo...)

Se la matematica (e non solo) non è una opinione, TUTTE dovrebbero equivalersi, a parità di capacità, chissà perchè MANCO una volta! laughlaughlaugh

Anche in quel test di Reise Mobil dove la vincitrice sarebbe come la... Rubentus, anche le altre, di stessa targa, MANCO un risultato identico tra loro, è tutto un "comblotto"!

Taroccano tutti, ce l'hanno con le batterie da discount ! laughlaughlaugh

E con 4 gatti di... camperisti che non se le.... filano laughlaughlaughlaughlaugh

Come dice Frizzi. "GRANDIOOOOOOOSO"!

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 04/11/2015 alle 15:46:01
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:06:01
Corrado, 
la vuoi una batteria buona?
Ti dico come fare:
a parità di capacità nominale, prendi quella che pesa di più! 

Poi, guarda la marca e gli eventuali test... giusto per curiosità. 

Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 04/11/2015 alle 18:12:18
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/11/2015 alle: 19:45:37
Anch'io sapevo la cosa del peso(più era pesante,più piombo conteneva e conseguentemente migliore era il prodotto)poi qualcuno sosteneva che non era vero,perciò ho dimenticato questo indice.
Penso invece che il costo sia un fattore importante:continuerò a difendere ursus perchè la reputo una batteria onesta;costa poco e fa il suo lavoro.Resto scettico riguardo alle agm perchè non le reputo di qualità doppia(ne come durate ne come potenza)rispetto alla"proletaria".Ho visto che campingsport.....vendeva un'AGM a 109 euro e sarei curioso di provarla(mai provato questa tecnologia).Ma poi chi li sente Alva e Marcucciolo?laugh
Comunque credo che nessuno neghi la bontà della optima,ma chi non la compra non la compra perchè non ne giustifica il prezzo(io per primo!)come non giustifico il prezzo di un hymer o un arca(qualitativamente fenomenali,ma dalle mie parti ci compri una casa)
Senza polemiche coi possessori di tali mezzi!
Ciao Paolo.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:39:39
Paolo,
la stessa tua curiosità è venuta a me ed al mio amico Marco (marcucciolo) quando, a spasso per la fiera di Parma, abbiamo adocchiato proprio quella batteria.
Come se ci fossimo messi d'accordo... abbiamo provato a sollevarla: pesantissima, più di trenta chili !! yes

Quasi quasi... poi... vabbè, non ci serve... e siamo andati oltre.

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:53:33
Allora se non s'incappera,quasi quasi solo per fare lo sborone......laughSia chiaro,solo se mi autorizza anche Alva(ma credo di no!)
Ciao Paolo.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:54:03
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2015 alle 19:45:37

Anch'io sapevo la cosa del peso(più era pesante,più piombo conteneva e conseguentemente migliore era il prodotto)poi qualcuno sosteneva che non era vero,perciò ho dimenticato questo indice. Penso invece che il costo sia
un fattore importante:continuerò a difendere ursus perchè la reputo una batteria onesta;costa poco e fa il suo lavoro.Resto scettico riguardo alle agm perchè non le reputo di qualità doppia(ne come durate ne come potenza)rispetto allaproletaria.Ho visto che campingsport.....vendeva un'AGM a 109 euro e sarei curioso di provarla(mai provato questa tecnologia).Ma poi chi li sente Alva e Marcucciolo? Comunque credo che nessuno neghi la bontà della optima,ma chi non la compra non la compra perchè non ne giustifica il prezzo(io per primo!)come non giustifico il prezzo di un hymer o un arca(qualitativamente fenomenali,ma dalle mie parti ci compri una casa) Senza polemiche coi possessori di tali mezzi! Ciao Paolo.
...

Sono delle batterie Accu haze e non sono male ma delicate se le fai scaricare completamente.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:54:33
Paolo,
penso che chi compra optima lo faccia anche per vantarsi della scelta, e pavoneggiarsi. Come ho già avuto modo di scrivere.
Non dubito la qualità, ma quante Ursus si comprano con una sola optima da 75 Ah?
A parità di spesa, per quanto tempo e quanta capacità carichiamo in camper se scegliamo Ursus?
Alla fine stravince Ursus 6-0 6-0!

Chilometri:
a Parma, sempre in compagnia di Marco (marcucciolo), ho sollevato un po' di batterie allo stand delle verdi, quelle specifiche per camper che si gonfiano.
Le sollevavo con un solo dito, sarà questo il motivo della loro "nota qualità" intrinseca? Lo scarsissimo peso?

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:57:43
Quindi prima si scaricano,poi si gonfiano,poi volano e da li il marchio Mongolfier.Oppure non ho capito qualcosa?
Ciao Paolo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:01:24
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2015 alle 20:53:33

Allora se non s'incappera,quasi quasi solo per fare lo sborone......Sia chiaro,solo se mi autorizza anche Alva(ma credo di no!) Ciao Paolo.

Tranquillo Paolo, sta giocando la roma, ora sta vincendo 1-0 col Bayer Leverkusen.
Un po' di tranquillità la godiamo.

Se va bene e porta a casa il risultato non s'incappera, e va a finire che dichiara la Ursus un'ottima batteria.

N.B.
domenica scorsa la roma le ha prese a S.Siro con l'inter... e si è incapperato fino ad oggi.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:04:19
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2015 alle 20:57:43

Quindi prima si scaricano,poi si gonfiano,poi volano e da li il marchio Mongolfier.Oppure non ho capito qualcosa? Ciao Paolo.

Emmm.... lo stand di parma era pieno di batterie... vuote... solo involuchi esterni.

I cinesi (o chi le mette assieme), dovevano ancora lavirarci per farle volare.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:13:16
Qualcuno critica chi, dopo aver speso tanto per avere un mezzo di ottima qualità, "si confonde" quando deve investire nella batteria.
Un mezzo di qualità elevata offre tanti ma tanti "accorgimenti" in più... la differenza si tocca con mano, si sente chiudendo la porta, si nota sotto il sole cocente ed anche a venti gradi sotto zero.
Poi, anche l'occhio vuole la sua parte... e qualche costruttore ne approfitta...
Verissimo anche che, la stessa vacanza che si fa con un Concorde, la si può benissimo fare con qualsiasi entry level, basta... ragionare un attimo... es. sotto zero.

Ma questa gran differenza (di prezzo), nel piombo... paga l'eventuale scelta?  
Per me no!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:24:20
Ciao Alvaro,
per l'anno prossimo ci conto! wink

Facciamo un po' di pesistica in fiera... laugh 
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:30:23
feynman,
sono delle batterie al piombo!
Costruite con tecnologia AGM... ma batterie al piombo sono!
Certo che non bisogna scaricarle più di tanto!  
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:41:37
In risposta al messaggio di Chilometri del 04/11/2015 alle 20:39:39

Paolo, la stessa tua curiosità è venuta a me ed al mio amico Marco (marcucciolo) quando, a spasso per la fiera di Parma, abbiamo adocchiato proprio quella batteria. Come se ci fossimo messi d'accordo... abbiamo provato
a sollevarla: pesantissima, più di trenta chili !!  Quasi quasi... poi... vabbè, non ci serve... e siamo andati oltre.   Buoni chilometri a tutti!
...

.....io ce l'ho da 13 mesi....ovvero ho quella da 104Ah...che ora è stata sostituita da un modello forse più performante.
In oltre un anno non sono mai sceso oltre i 12,5V (eravamo a sciare a San Martino di Castrozza a circa -5). Rispetto alla P/A queste AGM hanno una tensione mediamente sempre più alta. Caricata a 13,8V dopo mesi è ancora a 13,2 o 13,3
Pesa quasi 30kg.
In camper ho un pannello da 250Wp e usciamo in camper prevalentemente se il meteo prevede almeno scarse precipitazioni, quindi la batteria la sto trattando benone!

Comunque se dovesse gonfiarsi al cospetto di una OPTIMA vi mando le foto!

Inviato dal mio Commodore64
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:50:35
Nooo, non si gonfia! wink
La tensione, a vuoto, è leggermente più alta.
L'autoscarica dovrebbe essere mediamente inferiore a quella delle P/A libero.

Però, con carico applicato, occhio alla tensione... sotto una certa soglia "crolla" più che nelle tradizionali ad acido libero. 

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/11/2015 alle: 09:10:34
In risposta al messaggio di Chilometri del 04/11/2015 alle 21:24:20

Ciao Alvaro, per l'anno prossimo ci conto! Facciamo un po' di pesistica in fiera...   Buoni chilometri a tutti!

Ci conto anch'io per l'anno prossimo, l'expo è finalmente terminato.

Bhè, avrai fatto anche tu pesistica in quello stand di Parma, spero con quella da 2500€ con led e porte di rete in cima. Anche quella piena solo di aria atmosferica...

Ufff... per fortuna è arrivato il solito rigore per i fantasmi della roma che era, altrimenti veniva travolta dai crucchi in 10.
Continuiamo a respirare, e non siamo costretti a leggere fiumi di inchiostro per nulla.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 05/11/2015 alle: 09:33:04

Ah si?

Ecco un'altra chicca, come la misurazione dell'umidità relativa quando si parla di evaporativi da chi manco sa di cosa blatera, la verifica EMPIRICA!

Per l'umidità si controlla se si arricciano i... capelli alla moglie e altre amenità simili, per la qualità di una batteria si afferra e si... solleva, GRANDIOOOOOOOSO|

Tu sei sicuro anche di questo, ovviamente, come del fatto che una Ursus da 50Ah sia identica a una Optima da 50Ah, ENTRAMBE da avviamento?

Allora, spiegami una cosa, come mai le due batterie PESANO all'incirca uguale, ma la Ursus TIRA FUORI 450A e la Optima 810A ? ? ?  surprise

Spiegami un'altra cosa, come mai sempre quella Optima da 50Ah tira duori gli stessi ampere di spunto di una acido libero da almeno 90Ah, più grande e PIU' PESANTE ? ? ? surprisesurprise

Ovviamente la purezza del piombo che sta li dentro tu la verifichi a peso! 

Ma prima di fare cerete affermazioni, le rotelle le mettiamo in funzione o ci piace dire quello che decide la lingua?

A proposito di Ursus, che le farebbe Exide, e ricordo che le HO AVUTE (2) su una Fiesta, sono andato sul sito Exide e sai cosa noto, che di Ursus MANCO l'ombra, oltre le sue, si parla di "Deta", "Fulmen" e "Tudor"....... Ursus ? ? ? si vede che si vergognano a pubblicarle laughlaughlaugh

http://www.exide.com/it/it/prod...

Vatti a vedere per curiosità cosa dicono anche quei "truffatori" di Exide riguardo la diverse tecnologie, inoltre mi sa che tra un pò, per montare le acido libero, bisognerà prendere solo veicoli d'epoca, a... qualcuno potrei sempre vendere il mio camper, è pure omologato ASI... !

Purtroppo inquina... laughlaughlaugh, certo, non gli potrò dare insieme anche la Matiz alimentata a GPL che uso quotidianamente, che forse inquina meno, un impianto fotovoltaico con 18 pannelli Sharp da 200W ognuno montato sul tetto dal 2009, un modernissimo impianto termodinamico, NON solare termico, bada bene, che mi fa acqua calda anche in inverno a 55°C senza nessujhn ausilio, e per finire, 5 climatizzatori Mitsubishi coi quali, sfruttando la corrente che MI PRODUCO SENZA INQUINARE NULLA, mi raffrescano in estate e mi riscaldano in inverno.

Tutte cose pagate senza badare a spese, tutte di marchi primari, e TUTTE NON VISIBILI (tutti i pannelli sono sul retro del tetto, non lato strada e non si notano se non a 200m), così come le batterie del mezzo, sotto al cofano (che solitamente tengo... chiuso), compresa la Matiz, che avendo un impianto montato after market, non si distingue da una normale...

Col camper ci viaggio, personalmente ammiro i mezzi attuali, ma non ritengo CONVENIENTE buttare alle ortiche il mio, perfettamente funzionante in tutto e per tutto e dotatissimo di accessori anche importanti (e... costosi) e spendere magari 80.000 euro per fare le STESSE COSE o quasi, come dicono di fare i sostenitori di batterie da discount con quelle rispetto alle... altre.

80.000 euro per fare le stesse cose vanno bene e quello si che lo vedono TUTTI, che goduria sentirsi ammirati... eh, CENTO euro in più per UNA batteria che solo chi vive coi paraocchi non comprende la differenza con UN'ALTRA (non contro 2/3/X), no.

A già vuoi mettere la scusa ce l'abbiamo sempre, si inquina meno... si risparmia una bombola l'anno, ora leggo pure che si ha una porta migliore..., AZZ tutte cose VITALI come cucinare, lavarsi e dormire...

Vuoi mettere cucinare con otto fuochi, o col forno, magari sotto il... solleone, lavarsi coi rubinetti... d'oro e dormire su letti a... levitazione!

Ma per piacere!

Ragazzi, prima di dare fiato alle... trombe, INFORMIAMOCI senza PRECONCETTI, ascoltiamo tutti, per carità, ma non prendiamo per oro colato quello che VOGLIAMO qualcuno ci dica, San Tommaso , per me resta un MITO! 

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 05/11/2015 alle 09:37:30
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/11/2015 alle: 09:39:25
Chilometri,
Ufff... per fortuna è arrivato il solito rigore per i fantasmi della roma che era, altrimenti veniva travolta dai crucchi in 10.
Continuiamo a respirare, non siamo costretti a leggere fiumi di inchiostro per nulla

Scusa, mi sono sbagliato...frownsad

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:22:26
Corrado, 
se il peso non è indice di qualità... credo, purtroppo, che tu non sia a conoscenza di come è fatta una batteria. 

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:35:52
In risposta al messaggio di Chilometri del 05/11/2015 alle 12:22:26

Corrado,  se il peso non è indice di qualità... credo, purtroppo, che tu non sia a conoscenza di come è fatta una batteria.    Buoni chilometri a tutti!

Come no, lo so benissimo, basta metterci dentro un bel pezzo di granito, tu la sollevi e sei a posto... laughlaughlaugh

Non si credono ai test e si fa affidamento sui kg, attento che se passi per certi autogrill ti potrebbero rifilare pure il... mattone al posto di qualcosa d'altro!

Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link